PDA

View Full Version : Facebook fagocitera' tutti?

luposelva
01-11-2009, 17:26
Mi chiedevo se in un immediato futuro questo network la fara' da padrone dei rapporti virtuali, compreso gli utenti che bazzicano di piu' sui forum.
Certo la sua crescita è stata impressionante solo nel giro di qualche anno. Anche se il forum è qualitativamente diverso o almeno credo.

Onisem
01-11-2009, 17:27
Ma chi deve fagocitare? 90% della gente lo usa per caricarci le foto delle proprie sbronze e viaggi. :mbe:

mixkey
01-11-2009, 17:30
Mi chiedevo se in un immediato futuro questo network la fara' da padrone dei rapporti virtuali, compreso gli utenti che bazzicano di piu' sui forum.
Certo la sua crescita è stata impressionante solo nel giro di qualche anno. Anche se il forum è qualitativamente diverso o almeno credo.

Passera di moda come tutte le mode e pochi ricorderanno che c'era.

CUBIC84
01-11-2009, 17:35
...

FalconXp
01-11-2009, 17:35

mah vedo dura che 58 milioni di persone abbandonino facebook :D

Fradetti
01-11-2009, 17:36

passerà di moda quando uscirà qualcosa di meglio (o quando peggiorerà rispetto alla concorrenza).

Da Icq si è passati a MSN, da outlook a gmail, dai newsgroup ai forum, da geocities a myspace a facebook.

internet è superefficiente nel cambiare in meglio.

Di sicuro facebook non verrà sostituito da twitter (almeno in Italia)

luposelva
01-11-2009, 17:41

Beh... adesso non esageriamo, sono circa 10 milioni
le persone iscritte in Italia. :O

mixkey
01-11-2009, 17:44

Succedera', tutto passa.

ConteZero
01-11-2009, 17:45
Sta già succedendo... FB è sempre meno vivibile.

CUBIC84
01-11-2009, 17:47
...

mixkey
01-11-2009, 17:50
Sta già succedendo... FB è sempre meno vivibile.

Io ci sono iscritto ma e' pieno di gente che martella di continuo con le loro fisse.
Per ora lo usa come email.
Gentre che non apre mai la posta e' sempre su facebook e mi risponde.

luposelva
01-11-2009, 17:53
Perfetto, non c'è altro da dire ;)

Ps: Twitter non lo conosco bene, quindi non ne posso parlare :)

Ps2: Per fare altri esempi, da Yahoo siamo passati a Google, dai lettori Cd portatili siamo passati ai lettori Mp3...

Non mi sembra paragone proprio calzante paragonare un NW. all'avazare della tecnologia, :mbe: cmq se tutti lo usassero come me sparirebbe presto.:D

Agat
01-11-2009, 17:55
90% della gente lo usa per caricarci le foto delle proprie sbronze

Facesciuk :gluglu: :ubriachi: :asd:

luposelva
01-11-2009, 18:03
Collassera' su se stesso come una stella :asd:

Gos
01-11-2009, 18:06
ma sono solo io che trovo facebook di una noia mortale? :confused:

Dream_River
01-11-2009, 18:28
Se uno ha un problema col pc viene qua, se uno vuole parlare di videogiochi va in un altro forum, se uno vuole parlare di musica in un altro ancora...

Facebook non è adatto a tutto, quindi no, puoi dormire sonni tranquilli.

Quoto

Io per primo passo molto più tempo sui forum che su facebook

xenom
01-11-2009, 18:44
Facebook è usato dalle seguenti categorie per i seguenti motivi:
- bimbiminkia: sono iscritti solo perché va di moda
- gente che non sa usare internet: usa facebook perché è semplice da usare e quindi riescono a caricare facilmente le foto
- gente che si vuole fare i cazzi degli altri
- gente costretta a iscriversi perché il 90% dei suoi amici carica le foto proprio lì

come ha già detto qualcuno facebook non è un luogo di scambio di opinioni, è solo un luogo per cazzeggiare e curiosare fra le foto degli altri

kaioh
01-11-2009, 18:46
anche io sono su FB ma rispetto ad un forum lo trovo come l'era preistorica ,ha successo perché è grezzo e semplice da usare ma lo trovo noioso e insipido , scialbo .

LUVІ
01-11-2009, 19:01

Non capisco perchè dovrebbe annoiare, essere divertente, geniale o cos'altro, insipido, saporito, esaltante.... :confused:
Sono le persone ad avere queste qualità, dipende tutto dal vostro giro di amicizie.
A me ha permesso di ottenere l'ultimo incarico come fotografo di scena professionista, ad esempio. Una noiaaaaaa :sofico:

LuVi

roccia1234
01-11-2009, 19:07

idem, ho disattivato l'account pochi giorni fa per lo stesso motivo... non ci accedevo da quasi 1 mese. A parte fare test da scimpanzé o iscriversi a gruppi idioti non ho trovato altro da fare. :fagiano:

marco.r
01-11-2009, 19:16
Avrai amici noiosi :D.
Per scambiarsi quattro battute va benone. C'e' anche un sacco di ciarpame, semplicemente la gente si e' "evoluta" e invece di mandare catene di s.antonio via email le manda via facebook.
Se non te ne arrivavano prima non dovrebbero arrivare anche dopo.

Freeskis
01-11-2009, 19:20
...le mie palle le ha già fagocitate :|

GianoM
01-11-2009, 19:23
http://cdn-i.dmdentertainment.com/funpages/cms_content/17736/cycle%20final.png

CUBIC84
01-11-2009, 19:24
...

redsith
01-11-2009, 19:30
Quando anche la nonna sa cos'è facebook vuol dire che è ormai fuori moda.
Farà la fine di second life (second che?)

cat1
01-11-2009, 19:57
Mai iscritto e nessuna esigenza di farlo :boh:

killercode
01-11-2009, 20:04
Spero di no, ormai non riuscirei più a viverci senza, la combinazione facebook+twitter ha sostituito il mio lettore rss, la chat, le email e il blog.
Un risparmio di tempo non indifferente

GianoM
01-11-2009, 20:06
Spero di no, ormai non riuscirei più a viverci senza, la combinazione facebook+twitter ha sostituito il mio lettore rss, la chat, le email e il blog.
Un risparmio di tempo non indifferente
Sostituito il lettore RSS? Come? :mbe:

E affidi una cosa solida e di tutti come gli RSS a una cosa transitoria come facebook/twitter?

killercode
01-11-2009, 20:16
Sostituito il lettore RSS? Come? :mbe:

E affidi una cosa solida e di tutti come gli RSS a una cosa transitoria come facebook/twitter?

ormai quasi tutti i siti hanno un una pagina su facebook o su twitter in cui pubblicano le news

Balthasar85
01-11-2009, 21:01
Qualcuno ha detto irc? :mbe:

CIAWA

-kurgan-
01-11-2009, 21:32
- gente che non sa usare internet: usa facebook perché è semplice da usare e quindi riescono a caricare facilmente le foto
- gente costretta a iscriversi perché il 90% dei suoi amici carica le foto proprio lì

come ha già detto qualcuno facebook non è un luogo di scambio di opinioni, è solo un luogo per cazzeggiare e curiosare fra le foto degli altri

hai dimenticato:
- promuovere serate/gruppi
- vedere che fanno i vari locali e dove suonano i gruppi che interessano

io lo trovo molto comodo ;)

LUVІ
01-11-2009, 21:40
hai dimenticato:
- promuovere serate/gruppi
- vedere che fanno i vari locali e dove suonano i gruppi che interessano

io lo trovo molto comodo ;)

Come ho detto prima ci sono case di produzione cinematografica che ci fanno i casting......
E io ci faccio anche pubblicità online per alcuni clienti.
E' ridicolo discutere di uno strumento online per dimostrare che è "noioso".

LuVi

Leed
01-11-2009, 21:46
Mi sono cancellato da Facebook circa 2 mesi fa, e non me ne pento affatto.
Che dire, non lo trovo uno strumento utile e lo ritengo personalmente una perdita di tempo. E ciò che mi fa davvero imbestialire, malgrado parli da adolescente, è il fatto che facebook e affini stanno stravolgendo i valori della comunicazione. Perché è proprio vero che dietro ad uno schermo siamo tutti diversi. Sinceramente preferisco avere un rapporto diretto e farmi due chiacchiere al bar con amico/amica piuttosto che scrivere dietro ad uno schermo. E poi di farmi gli affari degli altri (perché purtroppo di questo si tratta) onestamente non me ne importa molto :)
Ovviamente parere personale.

Jarni
01-11-2009, 21:47

A me tocca stare lì solo per quello.:mad:

LUVІ
01-11-2009, 22:11
Sinceramente preferisco avere un rapporto diretto e farmi due chiacchiere al bar con amico/amica piuttosto che scrivere dietro ad uno schermo.

E perchè lo racconti proprio a noi sconosciuti? :asd:

marco.r
01-11-2009, 22:49
E ciò che mi fa davvero imbestialire, malgrado parli da adolescente, è il fatto che facebook e affini stanno stravolgendo i valori della comunicazione. Perché è proprio vero che dietro ad uno schermo siamo tutti diversi.

E in che misura questo e' diverso da cellulare sms email skype msn etc. ?
E' uno strumento, ne migliore ne peggiore degli altri sopra citati.

marco.r
01-11-2009, 22:54
A me tocca stare lì solo per quello.:mad:
Nessuno ti vieta di farti mandare le foto via mail. Solo che per molti e' molto piu' semplice ed intuitivo uploadare le foto su fb. Se fosse piu' comodo usare l'email la gente non userebbe fb.

ciuketto
01-11-2009, 23:11
Quanti luoghi comuni..:asd:
Facebook serve solo per farsi i cazzi degli altri e per i bimbiminchia.
Magari lo dite senza esserci mai stati, solo per sentito dire.
La realtà è che dipende semplicemente dall'uso che ognuno ne fa. Punto.

gugoXX
01-11-2009, 23:51

- gente che ha trovato un giochino che gli piace.

E perchè lo racconti proprio a noi sconosciuti? :asd:
Ahahah.