PDA

View Full Version : [HELP DISPERATO]dov' e' finito il vecchio desktop?

newadventures
01-11-2009, 17:07
Cerchero di farla breve. Avevo sul portatile acer due partizioni, di 25 giga ciascuna, e avevo tre sistemi operativi installati per sbaglio. Nel senso che il secondo sistema operativo che avevo installato perche' il primo era instabile non aveva cancellato il primo che era installato sull' altra partizione. Poi era successo che a meta' installazione del secondo il computer si era impallato e cosi' alla terza reinstallazione sulla partizione del secondo il SO era il terzo dopo quello dell' altra partizione e quello "abortito" che non aveva mai finito l' installazione. e' andato tutto bene per circa un anno fino a quando l' altro giorno il sistema operativo non ha iniziato a dare segnali strani e non si avviava piu', dicendo che mancava un file o altre cose tipo che non comunicava con l' hd. cosi' dalla console di ripristino ho settato boot from cd per vedere se funzionava il ripristino non volendo installare nessun nuovo SO per non perdere i dati. Con mia sorpresa dal boot from cd ho scoperto che l' acer oltre alle due partizioni da 25 ha una piccola partizione da 4 giga circa credo proprio per installare il SO senza toccare le partizioni per i dati. Non era formattata. l' ho formattata e ci ho installato il quarto SO che e' questo che uso ora. Il problema e' che non trovo da nessuna parte il vecchio desktop del terzo SO. Avevo un sacco di file salvati tra video e documenti nel desktop che mi servono e ora non trovo piu'. Sono sicuro che ci sono ancora perche' lo spazio occupato nelle due partizioni e' rimasto identico. Sono anche sicuro che non era nella terza partizione (quella piccola del SO attuale) perche' il pc prima che la formattassi e installassi questo SO neanche la vedeva e comunque i file del desktop occupavano spazio in una delle due partizioni grandi (non ricordo quale)
ho gia' provato a:
- cercare con il cerca qualche file del vecchio desktop di cui ricordavo il nome ma non viene fuori niente
- spulicare documents and settings delle due partizioni ma vengono fuori i desktop del primissimo SO o del secondo (quello abortito che ha il desktop base)
- ripristinare il terzo SO ma non riesco a farlo funzionare, almeno avviando quello mi trovere i miei file che avevo fino all' altro ieri sul desktop.
Ho XP
Mi serve urgentemente aiuto.....avete consigli ? (non il portiere dell' atalanta ahaha)

Styb
01-11-2009, 17:19
Ma adesso in quante partizioni è diviso il disco? Se sono tre, non ti rimane che cercare in documents e settings nelle cartelle desktop dei vari utenti, di Administrator e All users.

newadventures
01-11-2009, 17:34
Ma adesso in quante partizioni è diviso il disco? Se sono tre, non ti rimane che cercare in documents e settings nelle cartelle desktop dei vari utenti, di Administrator e All users.

adesso in tre partizioni. C(acerdata). D. e queste sono le due da 25 giga che c' erano anche prima. Poi E, quella che ho formattato ieri, che prima il pc non vedeva, dove c' e' il SO di adesso. Ho cercato in doc and settings delle due partizioni ma ci sono i desktop dei primi due sistemi operativi. In pratica mi serve sapere dove salva il desktop XP quando si installa in un disco dove c' e' gia' un altro XP (che era pero' stato mezzo abortito durante l' installazione).
Administrator sotto doc and settings non c' e'. Forse e' una cartella nascosta?
Ci ho perso un giorno a cercare questi file. Mi servono anche per lavoro. Escludo che siano stati cancellati in quanto la partizione nuova (E) l' ho notata e formattata ieri. Inoltre prima il pci non la vedeva nemmeno da risorse computer non credo proprio abbia messo li' il desktop. E poi comunque se salvavo file grossi sul desktop diminuiva lo spazio su C o D (non ricordo quale). Quindi era (e' ancora spero...) su una delle due partizioni grandi.

Susanoo78
01-11-2009, 19:40
adesso in tre partizioni. C(acerdata). D. e queste sono le due da 25 giga che c' erano anche prima. Poi E, quella che ho formattato ieri, che prima il pc non vedeva, dove c' e' il SO di adesso. Ho cercato in doc and settings delle due partizioni ma ci sono i desktop dei primi due sistemi operativi. In pratica mi serve sapere dove salva il desktop XP quando si installa in un disco dove c' e' gia' un altro XP (che era pero' stato mezzo abortito durante l' installazione).
Administrator sotto doc and settings non c' e'. Forse e' una cartella nascosta?
Ci ho perso un giorno a cercare questi file. Mi servono anche per lavoro. Escludo che siano stati cancellati in quanto la partizione nuova (E) l' ho notata e formattata ieri. Inoltre prima il pci non la vedeva nemmeno da risorse computer non credo proprio abbia messo li' il desktop. E poi comunque se salvavo file grossi sul desktop diminuiva lo spazio su C o D (non ricordo quale). Quindi era (e' ancora spero...) su una delle due partizioni grandi.

se salvi su desktop salvi dove c'è il sistema operativo su c se l'os è la,generalmente partizione c.

comunque non ho mai visto un pc più incasinato del tuo.

in ogni caso a quanto ho capito tu adesso accedi all'os da quella partizione da 4gb,giusto?

newadventures
01-11-2009, 22:49
se salvi su desktop salvi dove c'è il sistema operativo su c se l'os è la,generalmente partizione c.

comunque non ho mai visto un pc più incasinato del tuo.

in ogni caso a quanto ho capito tu adesso accedi all'os da quella partizione da 4gb,giusto?

Si questo e' giusto. Ma su C e D c' erano altri sistemi operativi, uno che avevo abbandonato e l' altro che era abortito durante l' installazione, che non ha mai funzionato, ma che di fatto ha "spostato" il desktop della mia terza installazione in un percorso che non trovo piu'. A meno che non ci siano dietro altri casini che ho combinato e non conosco. E non c' era prima, non l' avevo manca formattata e non compariva, c' erano solo C e D e il SO terzo, quello di cui cerco il desktop, era su una di queste due partizioni. Trovo tutti i file scaricati o scritti fino a ieri, salvati sia su D sia su C, tranne quelli che ho salvato su cartelle de desktop. di quelli non c' e' piu' traccia. Ma ritengo quasi impossibile che siano stati su E che poi ho ho formattato e dove poi ho installato questo OS. Prima anzi neanche c' era E per il pc c' erano solo C e D da 25 giga ciascuna e il desktop era su una di queste due. su che percorso non so ma come faccio a trovarlo?

Susanoo78
02-11-2009, 13:13
Si questo e' giusto. Ma su C e D c' erano altri sistemi operativi, uno che avevo abbandonato e l' altro che era abortito durante l' installazione, che non ha mai funzionato, ma che di fatto ha "spostato" il desktop della mia terza installazione in un percorso che non trovo piu'. A meno che non ci siano dietro altri casini che ho combinato e non conosco. E non c' era prima, non l' avevo manca formattata e non compariva, c' erano solo C e D e il SO terzo, quello di cui cerco il desktop, era su una di queste due partizioni. Trovo tutti i file scaricati o scritti fino a ieri, salvati sia su D sia su C, tranne quelli che ho salvato su cartelle de desktop. di quelli non c' e' piu' traccia. Ma ritengo quasi impossibile che siano stati su E che poi ho ho formattato e dove poi ho installato questo OS. Prima anzi neanche c' era E per il pc c' erano solo C e D da 25 giga ciascuna e il desktop era su una di queste due. su che percorso non so ma come faccio a trovarlo?

a mali estremi estremi rimedi:

formatta tutto e usa driver rescue per recuperare ogni tipo di file.

anche se formatti o cancelli accidentalmente un file è sempre recuperabile poiché continua ad occupare un area nell'hard-disk fino a quando non viene sovrascritto da nuovi files.

il fatto che tu devi eliminare tutto per poi creare nuovamente rende tutto più rischioso.

di conseguenza se non riesci a trovare una via di uscita (magari con un cosiglio diverso dal mio da parte di qualcuno) elimina tutto e una volta reinstallato os e tutti i drivers usa drive rescue 1.9d.

Importante è che una vlta che formatti smachina e installa meno cose possibili perche potrebbe riallocarsi un nuovo file proprio su quello che cercavi. ciao

newadventures
02-11-2009, 21:56
a mali estremi estremi rimedi:

formatta tutto e usa driver rescue per recuperare ogni tipo di file.

anche se formatti o cancelli accidentalmente un file è sempre recuperabile poiché continua ad occupare un area nell'hard-disk fino a quando non viene sovrascritto da nuovi files.

il fatto che tu devi eliminare tutto per poi creare nuovamente rende tutto più rischioso.

di conseguenza se non riesci a trovare una via di uscita (magari con un cosiglio diverso dal mio da parte di qualcuno) elimina tutto e una volta reinstallato os e tutti i drivers usa drive rescue 1.9d.

Importante è che una vlta che formatti smachina e installa meno cose possibili perche potrebbe riallocarsi un nuovo file proprio su quello che cercavi. ciao

We susanoo...mi hai aiutato anche nell' altro forum...grazie mille davvero. Quel programmino mi ha risolto la vita. Semplice e magico.

Susanoo78
03-11-2009, 19:15
We susanoo...mi hai aiutato anche nell' altro forum...grazie mille davvero. Quel programmino mi ha risolto la vita. Semplice e magico.

di niente :) se ti capita la sestina:D