PDA

View Full Version : Pci express 1x in 16x

Vegeteo
01-11-2009, 16:06
Ciao a tutti,sulla mia scheda madre ho un unico pci express 1x ed e' quasi sotto la scheda video...dovendo comprare una scheda audio pci express come la x-fi titanium volevo sapere se potevo inserire tale scheda nello slot pci express 16x che mi avanza(tanto di sli e crossfire nn ne faro' mai)...Leggendo in giro ho trovato solo pareri discordanti quindi chiedo aiuto a voi:)

Eps
01-11-2009, 16:17
Ciao a tutti,sulla mia scheda madre ho un unico pci express 1x ed e' quasi sotto la scheda video...dovendo comprare una scheda audio pci express come la x-fi titanium volevo sapere se potevo inserire tale scheda nello slot pci express 16x che mi avanza(tanto di sli e crossfire nn ne faro' mai)...Leggendo in giro ho trovato solo pareri discordanti quindi chiedo aiuto a voi:)

Lo puoi fare senza problemi
ciao;)

Vegeteo
01-11-2009, 16:55
In tutte le schede madri o ci sono limitazioni?

Eps
01-11-2009, 17:50
In tutte le schede madri o ci sono limitazioni?

In tutte...
16X vuol dire 16 linee di alimentazione lungo lo slot, se tu hai una scheda che si connette tramite un connettore a 1x (una sola linea di alimentazione) e lo monti su un connettore a 16 linee, di quelle 16, lui ne sfrutterà una, la prima, quindi nessun problema :D
ciao ;)