jake101
01-11-2009, 16:34
Ciao a tutti! Ho un problema:
partecipo ad un concorso di "webmastering" scusate se il termine potrebbe non essere corretto, In pratica devo creare un sito che corrisponda ai seguenti requisiti:
• Essere bilingue: italiano ed inglese
• Essere compatibile con tutti i browser per i sistemi Windows, Apple e Linux
• Usare risorse OPEN SOURCE sia per il middleware che per il Database
• Essere fruibile anche da parte di utenti disabili: conformità alla Legge nr. 4 del 9
gennaio 2004 (Legge Stanca)
• Possedere criteri di accessibilità testati tramite tools W3C
e poi deve essere modificabile e implementabile, sia online che offline...
A questo punto non so cosa fare...Insomma, pensavo che un CMS potesse essere l'ideale, però può essere modificabile solo online...
a questo punto, io utilizzo per i miei siti software come WebPageMaker e Incomedia, ma questo sito deve essere più "open source" e modificabile facilmente, in quanto è il sito di una scuola....cosa mi consigliate di fare?
partecipo ad un concorso di "webmastering" scusate se il termine potrebbe non essere corretto, In pratica devo creare un sito che corrisponda ai seguenti requisiti:
• Essere bilingue: italiano ed inglese
• Essere compatibile con tutti i browser per i sistemi Windows, Apple e Linux
• Usare risorse OPEN SOURCE sia per il middleware che per il Database
• Essere fruibile anche da parte di utenti disabili: conformità alla Legge nr. 4 del 9
gennaio 2004 (Legge Stanca)
• Possedere criteri di accessibilità testati tramite tools W3C
e poi deve essere modificabile e implementabile, sia online che offline...
A questo punto non so cosa fare...Insomma, pensavo che un CMS potesse essere l'ideale, però può essere modificabile solo online...
a questo punto, io utilizzo per i miei siti software come WebPageMaker e Incomedia, ma questo sito deve essere più "open source" e modificabile facilmente, in quanto è il sito di una scuola....cosa mi consigliate di fare?