PDA

View Full Version : Alcune domande prima di installare windows vista 32bit

guylmaster
01-11-2009, 15:04
Salve a tutti,
ho già letto un pò qua e la i thread riguardanti windows 7 ma volevo qualche ulteriore conferma.

Vi spiego, ho windows vista 64bit che sta dando le bizze dopo un pò di tempo che ce l'ho installato, e quindi dovrei reinstalarlo.
Guardacaso ho una partizione di windows xp che non mi gira più (lo tenevo per paura che alcune applicazioni non girassero a 64 bit, ed invece..).

Ora, stavo pensando di installare windows seven in quella partizione ma ho alcuni dubbi:

Inanzi tutto ho un raid 0 creato da Xp (che ora non funziona piu) più Vista che lo riconosce. Se ora installo Seven, mi continuerà tranquillamente a riconoscere il raid 0? anche seven vorrà i driver per il raid durante l'installazione? se si da dove li prendo? ovviamente mi installerà il classico boot manager che mi permetterà di scegliere tra i due sistemi operativi?

Detto questo, si ho letto i vari thread in rilievo in cui ci sono le varie compatibilità con i giochi e le applicazioni, anche se c'è da dire che si riferiscono più che altro alla sua fase di testing. Quello che invece volevo chiedervi, mediamente, ci sono molti programmi e/o giochi che non sono supportati oppure ora come ora posso andare tranquillo?

Ultima domanda, Windows Seven ultimate a 32 bit probabilmente mi segnerà i 4 giga di ram presenti ma in realtà ne utilizzerà solo 3, giusto?

(ho visto ad un mio amico con windows vista a 32bit che comunque gli segna i 4 giga di ram, ma non credo che alla fin fine li utilizza realmente).

guylmaster
01-11-2009, 15:29
Scusate, nel titolo mi sono sbagliato e ho messo windows vista invece di windows vista seven, o windows seven che dir si voglia :fagiano: