PDA

View Full Version : Impossibile copiare il file: mv614x.sys

ema_fazer
01-11-2009, 15:22
Allora sto installando win xp su un nuovo hd sata, o meglio vorrei. Dopo aver perso un pomeriggio a vedere le varie opzioni e capire come fare opto per quella del floppy. Recupero i file da mettere nel dischetto e bello contento faccio partire l'installazione, premo f6 e poi mi chiede il floppy, lo inserisco tutto OK. Sicchè dopo la schermata nera carica i suoi file mi dice Impossibile copiare il file: mv614x.sys :eek: C'è nè sempre una!!

Ho cercato ma non ho trovato nulla. Che faccio!!!
Qualcuno sa dirmi qualcosa?:confused:

alecomputer
01-11-2009, 18:14
Ci sono 2 metodi alternativi all' uso del floppy .
1) ti crei un cd di installazione nuovo di windows con il programma nlite e dentro ci metti i driver che stavano sul dischetto floppy .
2) entri nel bios e imposti su enable la voce "sata compatible eide" e disattivi la voce "sata ahci" , in questo modo non servono i driver per il disco fisso .

ema_fazer
02-11-2009, 00:36
Ho provato anche a fare una copia con nlite e i driver sata, seguendo 2 modi che ho trovato in rete ma nulla da fare :muro: . Non mi resta che la tua seconda opzione.
In cosa consiste? Grazie per l'intervento :)
La mia mabo è una asus m2v

alecomputer
02-11-2009, 18:35
La seconda opzione consiste nel dire al bios di considerare il disco sata come se fosse compatibile ide . In questo modo non servono driver per fare riconoscere il disco a windows . Per modificare quelle voci devi entrare nel bios .

ema_fazer
10-11-2009, 11:09
Nel bios non trovo la voce per fargli vedere il sata come un ide...:muro: :help:

alecomputer
10-11-2009, 14:47
Ho provato a vedere il manuale della tua scheda madre , e sembra che quella voce non ci sia nel tuo bios , probabilmente la scheda madre e un po vecchia . Controlla almeno se il disco viene riconosciuto in "main menu" del bios , sotto la voce "sata 1" , E che la voce " Onboard Marvell6121 Controller" sia su [Enabled] .

ema_fazer
13-11-2009, 16:21
OK, ho guardato l'hd nella voce sata 1 viene riconosciuto e la voce onboard marvell121 controller è [enable]. Ho avuto modo di fare diverse prove con nlite inserendo i driver sata della scheda madre il risultato è sempre uguale.
Riesce a partire l'installazione di windows mi legge l'hd sata ma quando si riavvia e dovrebbe caricarsi da solo senza il cd non parte dandomi un errore.
Insomma meglio ma non ho ancora risolto :bsod: .
Ma che può essere :confused:

alecomputer
13-11-2009, 17:51
Che errore ti esce esattamente , puoi dire che capacita ha il disco fisso .

ema_fazer
16-11-2009, 11:12
L'errore è il classico, Errore lettura disco premere CTRL+ALT+CANC per riavviare.
Il disco è da 500 GB

alecomputer
16-11-2009, 16:31
Se non lo hai gia fatto , durante l' installazione di windows ti chiede di formattare il disco , prova a fare la formattazione lenta del disco .

homoinformatico
17-11-2009, 14:08
se utilizzi un windows con i driver sata integrati a volte succede (a me lo ha fatto con il raid del chipset nforce). prova a procurarti un'immagine "verginella" di windows e a caricare i driver col floppy

ema_fazer
20-11-2009, 23:15
Ho provato a fare quella lenta ma non cambia nulla anche perchè l'hd e nuovo di pacca, mai usato. I driver sata non sono integrati nelle versioni che ho utilizzato e ho provato sia da dischetto e sia a integrarli con nlite provando quelli scaricati dal sito ufficiale e anche prenderli dal disco di installazione della scheda madre e integrarli con nlite. :( Che cosa sbaglio!:muro: