View Full Version : mancato avvio da DVD
chiastra
01-11-2009, 12:36
Ho un vecchio computer Pentium 4 478 2000 con 1,5 GB RAM,scheda madre ECS,con cui qualche volta fo "esperimenti".Ora mi sta capitando che vorrei reinstallare Windows XP,e quindi ho impostato il BIOS con il lettore CD in avvio prioritario.Fin qui tutto nella norma,solo che al momento della ricerca del lettore,il BIOS non lo trova e restituisce più o meno un messaggio tipo:"searching boot record from CDROM.....not found".Quindi non mi è possibile la nuova installazione,a differenza della volta precedente.Cosa può essere successo?perchè non trova il boot record?
qualcuno può darmi un suggerimento?
pablo300
01-11-2009, 13:00
Ho un vecchio computer Pentium 4 478 2000 con 1,5 GB RAM,scheda madre ECS,con cui qualche volta fo "esperimenti".Ora mi sta capitando che vorrei reinstallare Windows XP,e quindi ho impostato il BIOS con il lettore CD in avvio prioritario.Fin qui tutto nella norma,solo che al momento della ricerca del lettore,il BIOS non lo trova e restituisce più o meno un messaggio tipo:"searching boot record from CDROM.....not found".Quindi non mi è possibile la nuova installazione,a differenza della volta precedente.Cosa può essere successo?perchè non trova il boot record?
qualcuno può darmi un suggerimento?
Possono esserci molteplici cause.
Controlla nel boot del bios se ci fossero altre voci di riferimento per la periferica del CD/DVD che usi.
Controlla che il lettore sia alimentatore e ben collegato.
Prova un alto cd di windows... magari è semplicemente rovinato il supporto.
chiastra
02-11-2009, 10:26
nulla da fare:i supporti sono in buona salute perchè li ho controllati su un altro computer.Nel BIOS purtroppo non ci sono altre voci,d'altra parte riconosce il masterizzatore,ma non il CD inserito.Questo per me è un mistero!non sarà la batteria scarica? ma non credo manco a quello.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.