PDA

View Full Version : Mistero informatico dello spegnimento

DeKaNo83
01-11-2009, 12:20
Ciao ragazzi,
spero questa sia la sessione giusta per il mio problema.
Mi succedeva un pò di tempo fa che con alcuni giochi mi si spegnesse il pc (reprobates, nello specifico) e per un pò non volesse riaccendersi.
Avendo avuto anche problemi di altra natura ho deciso qualche giorno fa di cambiare quasi tutti i pezzi, ovvero scheda madre, processore (amd dual core 5200+), scheda video (9600gt), alimentatore (niente di eccezionale da 550w).
Sono rimaste invariati i 2 gb di ram da 533mhz , il case enermarx, il dissipatore della cpu e l'hdd.
Ho cambiato sistema operativo, attualmente ho Windows 7.
Ho testato il pc per diversi giorni. Ho giocato per più di un oretta a crisys per diversi giorni (a 1280x1024, dettagli massimi e filtro a 4x), ho giocato a need for speed shift (più o meno con gli stessi dettagli) per lo stesso tempo.
Stamattina ho provato ad installare Flight Simulator X. Ci ho giocato un pochino ed improvvisamente mi ha fatto lo stesso problema. Si è spento e non vuole riaccendersi.
Secondo voi perchè è successo??
Sarà una casualità dovuta ad incompatiblità con seven, o altro ?
Quali sono le cause che potrebbero far spegnere un pc e non farlo riavviare dato che non mi sembra al tatto particolarmente surriscaldato ?

Grazie a tutti per la disponibilità e buona domenica!

giacomo_uncino
01-11-2009, 12:23
che alimentatore hai preso? A temperature come sei messo?

DeKaNo83
01-11-2009, 16:04
Non ho controllato le temperature poco prima dello spegnimento ma appena si è spento, non avendo il pannello laterale), ho controllato materialmente all'interno e non mi sembrava niente particolarmente caldo.
Cmq qualke giorno fa vidi le temperature semplicemente sotto windows ed erano buone. Ma, anche se fosse un problema di temperatura, almeno dovrebbe riaccendersi, no?
Per quanto riguarda l'alimentatore, non ricordo la marca ma è un alimentatore economico da 550w.L'ho pagato una ventina di euro. Ma lo monta un amico su un pc anke lievemente piu' potente del mio e nn ha mai avuto problemi di corrente.

giacomo_uncino
01-11-2009, 20:57
hai aggiunto sdoppiatori molex?

E ci sarebbe da provare se con un altro ali si comporta allo stesso modo

garigo
02-11-2009, 08:32
non sarà mica la ram che è uno dei componenti rimasti invariati rispetto alla tua vecchia configurazione?