View Full Version : cercare portatili con wifi acceso
Redinapoli
01-11-2009, 12:52
allora,partiamo con il dire che non so che titolo dare alla discussione,comunque veniamo al quesito:
ieri mi e' capitato di andare nella pagina di configurazione del router(un Halmet 512 con wifi)e vedendo chi fosse collegato mi sono ritrovato un'estraneo.Ho cambiato pws e cavoli vari pero' mi chiedevo se fosse possibile riuscire a rintracciare nuovamente quel portatile tramite qualche programma da installare sul portatile mio.Non so se mi sono spiegato.
Fatemi sapere voi.
pegasolabs
01-11-2009, 13:11
A che pro? :mbe:
Redinapoli
01-11-2009, 13:35
per far partire una denuncia....questo/a si e' collegato al mio modem/router benche' avessi messo una password,e considerato che in condivisione in casa ho cose personali(foto,video e documenti) credo che gli estremi per una denuncia ci siano...
pegasolabs
01-11-2009, 17:06
Ammesso che tu riesca a "rintracciare" il portatile, le informazioni che riusciresti a ottenere non sarebbero sufficienti a individuare univocamente una persona fisica e in ogni caso non avrebbero valore legale. Inoltre che ti assicura che il PC sia lo stesso che avevi visto di sfuggita? La denuncia sarebbe sempre contro ignoti. Purtroppo in questi casi ci si può far poco se non agire in modo preventivo. Ma che protezione avevi impostato, una wep?
Redinapoli
01-11-2009, 18:18
avevo impostato una wep a 128 a 13 caratteri....pensavo bastasse,ora ho impostato la wpa2 psk e vediamo se si riconnette la ragazza....cmq credo che avendo il mac address potrei denunciarla poiche' e' univoco,come un numero di telaio della macchina....vabbe' se avete suggerimenti sul come individuarla fatemi un cenno...ciao
pegasolabs
01-11-2009, 18:42
avevo impostato una wep a 128 a 13 caratteri....pensavo bastasse,ora ho impostato la wpa2 psk e vediamo se si riconnette la ragazza....cmq credo che avendo il mac address potrei denunciarla poiche' e' univoco,come un numero di telaio della macchina....vabbe' se avete suggerimenti sul come individuarla fatemi un cenno...ciaoTeoricamente è univoco, altrimenti basterebbe come protezione mettere il mac address filtering e staremmo tutti sicuri ;)
La wep si buca in 10 minuti.
Per il resto credo che tu abbia sospetti fondati (sai già che si tratta di una ragazza). La scelta sulla denuncia rimane la tua, tieni presente che è reato penale, quindi dovrebbe andare avanti di ufficio in seguito.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.