PDA

View Full Version : [XP] PROBLEMA ALL'AVVIO, SCHERMO NERO PERENNE....

pedro_se_rooot
01-11-2009, 10:15
Spiego brevemente il problema di un mio amico.
Ha da circa un anno un computer preassemblato, con grossi problema alla scheda video integrata, cioè, il video si vede una volta su dieci :D
Ieri ho deciso di dargli una mano, e la cosa più logica era prendere una scheda video e bypassare il problema.
Alla fine gli ho comprato una 8400gs, installato i driver (usando la scheda video integrata) e attaccata la scheda video.
purtroppo non funziona niente, anzi, si vede la schermata iniziale del bios e la scritta windows bianca su sfondo nero, ma quando dovrebbe caricarsi il sistema operativo per inserire nome utente e password, rimane tutto nero....
che faccio? lo butto dalla finestra?

Seangel
01-11-2009, 13:20
si si dimmi dove abiti che la prendio io..... ahahahaha

scherzo. :)

allora prova a disabilitare la scheda integrata dal bios e poi ad installare la nuova

Susanoo78
01-11-2009, 15:18
Spiego brevemente il problema di un mio amico.
Ha da circa un anno un computer preassemblato, con grossi problema alla scheda video integrata, cioè, il video si vede una volta su dieci :D
Ieri ho deciso di dargli una mano, e la cosa più logica era prendere una scheda video e bypassare il problema.
Alla fine gli ho comprato una 8400gs, installato i driver (usando la scheda video integrata) e attaccata la scheda video.
purtroppo non funziona niente, anzi, si vede la schermata iniziale del bios e la scritta windows bianca su sfondo nero, ma quando dovrebbe caricarsi il sistema operativo per inserire nome utente e password, rimane tutto nero....
che faccio? lo butto dalla finestra?

che scheda madre è? disabilita automaticamente la vga integrata una volta montata la scheda dedicata?

pedro_se_rooot
01-11-2009, 20:49
grazie ragazzi :)
1 problema è risolto, quando parte funziona con la scheda video e non con quella integrata.
ma il problema è "quando" parte...
purtroppo bisogna accenderlo 5/6 volte prima che parta e funzioni, il pc si accende sempre ma l'immagine non arriva a schermo...
l'immagine arriva solo dopo il beep della scheda madre....du palle...

Seangel
02-11-2009, 00:24
ciao protrebbe essere un problema di alimentatore. prova a metterne uno più potente ...diciamo almenno 500W anche perchè inserendo una scheda grafica nuova il consumo di corrente è aumentato.

ciaooo

pedro_se_rooot
02-11-2009, 07:19
dici ?
mi sembra strano però, essendo un computer del menga, ha su un athlon xp 3000 e una 8400gs che non consumano praticamente niente!!