PDA

View Full Version : GRANDE PROBLEMA CON DISINSTALLAZIONE DI OFFICE E INSTALLAZIONE SP2 VISTA

Chimera27049
01-11-2009, 09:54
Salve a tutti, scrivo qui come ultimo tentativo prima di una dolorosa quanto necessaria formattazione del pc, quindi spero che prima di conpiere questo passo ci possa essere una qualche anima pia che possa aiutare a risolvere i problemi che involontariamente ho causato. Ma partiamo dal principio, un bel dì decisi che era tempo di aggiornare il mio vista ultimate 64 bit da sp1 a sp2 ma essendo a fine ottobre e il sp2 di vista uscito già da un po' in forma definitiva mi chiesi come mai l'update di windows non rilevasse il nuovo service pack. Allora spulciai la lista di aggiornamenti e vidi che svariati aggiornamenti di office 2007 non erano stai applicati. Cercai in tutti i modi di installarli (scaricandoli anche manualmente dal sito microsoft) ma purtroppo un'errore me lo impedì. Convinto che fosse questo il problrma che rendeva cieco il mio update pensai malauguratamente di tagliar corto e disinstallare office 2007. Mai l'avessi fatto perchè passai, come recita il vecchio adagio, dalla padella alla brace. Infatti la disinstallazione non voleva saperne di levarmi di dosso quest'invasivo programma regalandomi invece una sfilza di errori che bloccavano il processo. Sempre più alterato decisi di ricorrere alle maniere forti e disinstallarlo manualmente (usai ripoutoffice 2007 e la guida microsoft). Ora una mente sana si sarebbe fregata di office e avrebbe provato ad installare il tanto agognato sp2, ma io no. Anzi provai a reinstallare office ma un fastidioso errore si ripresentava costante, 1l 1404. Ora passatemi il termine, "tremendamente incazzato", lanciando non so quanti e quali improperi capii che la disinstallazione ce sembrava fosse riuscita in realtà non lo era. Scaricai così un (tremendo in tutti i sensi) regseeker pronto a spezzare le reni a quelle chiavi di registro di office che supertite intralciavano i miei sogni di gloria. Cancellai dal registro ogni chiave contenente la parola office (non del tutto conscio della "cazzata" che stavo facendo, ma capitemi ero imbufalito quasi come Achille) e voilà quando provai ad installare office l'errore dal 1404 era diventato 1406. Persi tutte le speranze di poterlo reintegrare nel sistema. Ora però miracolo l'updte rileva la "balena bianca" sp2 ed io felice seppur con qualche rammarico per il buon vecchio office andai a scaricarlo. Purtroppo la mia gioia fu passeggere perchè dopo aver atteso per un'ora e mezzo il completamento del download cosa succede quando tento di installarlo?! ecco di nuovo un'altro errore l'80070005. E vani furono i miei tentativi di installare il sp2 (lo scaricai anche manualmente). Sia con antivirus distattivo (avira antivir) sia in modalità provvisoria il problema persisteva. Provai varie soluzioni googolando qua e là ma niente. Installai stavolta con successo il prosgramma datato settembre 2009 "Strumento di analisi alla conformità degli aggiornamenti" usando windows update ma niente il problema restava. Anzi ora un'altro si è aggiunto alla lista infatti dopo quest'ultimo aggiornamento anche windows update ha smesso di funzionare recitandomi la frase "impossibile cercare nuovi aggiornamenti" e in fondo alla pagina scritto a chiare lettere compariva di nuovo l'errore 80070005. Ecco questo è il resoconto completo delle mie disavventure perdonate il mio prolisso eloquio ma almeno mi son distratto per un po' dai problemi che affliggono il mio pc.

P.S.
-non posso ripristinare con copie di beckup non ne ho. :doh:
-stranamento windows non rileva neanche punti precedenti per fare un ripristino configurazioni di sistema (il problema nasce il 27 ottobre 2009)
-so che l'errore 80070005 corrisponde ad accesso negato ma il mio account è amministratore.
-vista è originale

Bifido
02-11-2009, 08:16
Che avventura :D
Prova a far partire l'installazione del SP2 con "Esegui come amministratore" non si sà mai..
A me un paio di programmi in questo modo li devo aprire anche se sono l'amministratore del computer.

Chimera27049
02-11-2009, 12:35
grazie per il consiglio ma purtroppo l'ho già sperimentato con esito negativo:muro: :muro:

Bifido
02-11-2009, 13:18
A sto punto dovresti formattare...