PDA

View Full Version : problema rete e domanda su affinità


blackwolf3
01-11-2009, 01:50
Ho seguito tutte le indicazioni di un paio di guide on line,
non solo la rete non funziona, ma ogni volta che inserisco il cavo di rete non va più la connessione internet (che si trova ovviamente su sk di rete diverse)

descrivo alcuni dettagli
1 pc ha xp sp2 e l'altro xp sp3
le schede per la connessione internet sono entrambe on board e con l'opzione ip automatico e il dns di opendns.com

x le schede di rete ho impostato ip 198.162.0.2 x l'una e 198.162.0.3 per l'altra
gateway per entrambe 198.162.0.10 (ho provato anche 198.162.0.1 ma è lo stesso)
DNS vuoto (mi risulta che si puo' lasciare anche così, cmq non funzionava lo stesso)

mi interessa accedere solo da un pc, quindi su quello in cui devo accedere ho aperto la condivisione file e stampanti e condiviso uno dei dischi aggiungendo una condivisione everyone e relative autorizzazioni.
A questo punto quando collego il cavo di rete, da risorse di rete>tuttalarete>retedimicrosoftwindows>gruppodilavoro
si vedono entrambi i pc da entrampi i lati e il ping funziona correttamente
ma se tento di entrare sul nome del secondo pc in rete mi dice che non è possibile e forse non si dispone delle autorizzazioni, da uno dei due pc mi aggiunge anche che non c'è sufficiente memoria sul server.
Per tentare di aggirare il problema ho creato sul primo pc un link direttamente all'altro con l'indirizzo ip 192.168.0.3 se tento di accedere direttamente da questo collegamento vedo tutte le cartelle e le risorse (ad es. stampanti) condivise, ma se tento di entrarvi ottengo la stessa risposta "non è possibile e forse non si dispone delle autorizzazioni".
A volte mi viene chiesta una password, a questo ho cercato di ovviare impostando la stessa su entrambi i pc, ma nulla è cambiato.
avete qualche suggerimento?
P.s. ho una CPU Phenom 920x4, per quel che ho letto in giro, non ho alcuna necesità di installare un sistema a 64bit e il nuovo windows 7 non mi piace (sono restio ai cambiamenti :D ), resterò quindi col mio xppro 32bit, mi chiedevo come faccio ad essere sicuro di sfruttare i quad core? cioè la cosa avviene in automatico oppure sarebbe opportuno impostare delle affinità (taskmanager>processi>imposta affinità) distribuendo i vari programmi sulle varie core, nel caso potete suggerirmi delle linee di comando o un programma che lo faccia a partire dall'avvio di windows in modo da non doverle impostare ogni volta, mi avevan parlato di THC task assign manager, ma pare sia stato ritirato dagli stessi autori.

marcosco
01-11-2009, 08:37
a pc connessi vai in risorse di rete e fai " installa una nuova rete domestica" mettendo la spunta su condividi stampanti. L'installazione rete vai a farla anche sull'altro pc.

blackwolf3
01-11-2009, 16:46
a pc connessi vai in risorse di rete e fai " installa una nuova rete domestica" mettendo la spunta su condividi stampanti. L'installazione rete vai a farla anche sull'altro pc.

MA ripartendo da 0 (formattare uno dei due mi costa poc essendo nuovo) oppure lasciando le impostazioni come stanno?