PDA

View Full Version : Netgear DG834G V5 e porte non aperte..aiuto!

Alastre
31-10-2009, 22:18
Ciao a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sessione...il mio problema è il seguente...ero un felicissimo possessore di un Netgear DGB111G-300ITS, poi si è sfasciata l'antenna wireless e sono passato al Netgear DGB111G-500ITS o DG834G V5 che dir si voglia (in pratica quello con il Push 'N' Connect)...pur configurando correttamente i servizi firewall non c'è più verso di far andare emule...tra i servizi creo la classica 4662 TCP e 4672 UDP...le inesrisco tra le regole firewall ma niente...se provo il test delle porte da emule mi da test TCP fallito il test UDP non verrà eseguito...se provo invece con un software qualsiasi tipo PFPortChecker mi da che le porte sono entrambe aperte...sto diventando scemo! Ho provato anche ad aprire tutte le porte ma anche così emule fallisce il TCP...Windows è il 7 ultimate, così come del resto lo era prima di cambiare router...che posso fare? Grazie a tutti in anticipo!!! :)

pegasolabs
01-11-2009, 08:32
La le freccette ti diventano verdi aspettando un pò? Lascia perdere il test.

Alastre
01-11-2009, 13:34
Ciao, negativo, rimangono gialle e poi se lo riduco a icona vedo che il mulo ha la benda sugli occhi...

Alastre
01-11-2009, 15:50
Risolto, il problema era il firewall di windows7 che all'improvviso aveva bloccato emule...bah! Grazie a tutti ancora!

pegasolabs
01-11-2009, 15:59
Bene ;)

Andre22000
19-05-2010, 10:14
Risolto, il problema era il firewall di windows7 che all'improvviso aveva bloccato emule...bah! Grazie a tutti ancora!

Ciao, ho lo stesso problema.
Ho disattivato il firewall di windows 7 e creato e consentito i services sul netgear ma il mulo mi rimane bendato..
Hai qualche dritta?

Alastre
20-05-2010, 17:20
Ciao, putroppo no...penso di essere andato a culo...dopo un pò mi si è ribendato pure a me ed ho dovuto disattivare tutto il disattivabile...adesso nemmeno ricordo cosa...se ti viene in mente qualcosa che posso aver disattivato e tu magari no basta che me lo dici e ti controllo...altro non mi viene in mente mi spiace :(

Andre22000
21-05-2010, 18:45
Nessuno sa propormi qualche altra soluzione??? Aiutoooooooo!!
Mi sono letto tutte le guide (stile questa --->http://portforward.com/english/routers/port_forwarding/Netgear/DG834G/eMule.htm)
e ho fatto tutto.. ma niente.. il TCP mi rimane murato..
Ho anche riattivato completamente e disattivato completamente il muro di W7 ma niente..
Qualcuno pensa che Avira possa essere il responsabile?
Con il modem di prima non avevo nessun problema..
BOH?!?!?

Il Bruco
21-05-2010, 20:18
Allora cominciamo da zero

Configura con IP statico la scheda di rete del PC, dove è installato Emule
IP 192.168.0.100
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS preferito 192.168.0.1
DNS alternativo vuoto
Salvi e esci

Controlla in Emule
Opzioni
Connessioni
Prendi nota delle porte TCP e UDP che Emule sta usando (es: TCP 12456 UDP 17891)

Poi apri IE o altro Broswer
digita 192.168.0.1
Nella pagina di Login
Nome utente admin
Password password
OK
Services
Add Custom Service
Name ---> EmuleTCP
Type ----> TCP
Start Port (la TCP di Emule es: 12456)
Finish port (sempre la stessa es: 12456)
Default QoS Priority ---> None
Apply
Add Custom Service
Name ---> EmuleUDP
Type ----> UDP
Start Port (la UDP di Emule es: 17891)
Finish port (sempre la stessa es: 17891)
Default QoS Priority ---> None
Apply

Rules
In Inbound Services
Add
Service scegli EmuleTCP
Action scegli ALLOW always
In Send to LAN Server inserisci 192.168.0.100
Apply
In Inbound Services
Add
Service scegli EmuleUDP
Action scegli ALLOW always
In Send to LAN Server inserisci 192.168.0.100
Apply

LOGOUT

Apri Emule
Opzioni
Connessione
Testa porte
Dovresti avere Test superato sia su TCP che UDP

Fammi sapere

strassada
21-05-2010, 23:54
sconsiglio di far fare al v5 il dns server: è un routerino e con firmware per niente ottimizzato. evitiamo di stressarlo ulteriormente.

lasciare dns automatici sul router e impostarne di alternativi (google, opendns, e tanti altri ancora) sulle proprietà tcp/ip della scheda di rete o wi-fi del client (e questi saranno usati).

oltre all'ip statico sul client, sul router in Imposatzioni ip lan, si devono prenotare gli ip/mac address dei client. consigliato anche per un solo pc.

il dhcpserver del router si può usare o no, io per mesi l'ho abilitato, pur prenotando alcuni ip (i miei client) e non ho avuto problemi (ogni tanto dovevo connettere un pc non mio).
ora uso solo la prenotazione ip (fortunatamente non mi vengono più a scroccare la connessione).

Il Bruco
22-05-2010, 00:00
sconsiglio di far fare al v5 il dns server: è un routerino e con firmware per niente ottimizzato. evitiamo di stressarlo ulteriormente.

lasciare dns automatici sul router e impostarne di alternativi (google, opendns, e tanti altri ancora) sulle proprietà tcp/ip della scheda di rete o wi-fi del client (e questi saranno usati).

oltre all'ip statico sul client, sul router in Imposatzioni ip lan, si devono prenotare gli ip/mac address dei client. consigliato anche per un solo pc.

il dhcpserver del router si può usare o no, io per mesi l'ho abilitato, pur prenotando alcuni ip (i miei client) e non ho avuto problemi (ogni tanto dovevo connettere un pc non mio).
ora uso solo la prenotazione ip (fortunatamente non mi vengono più a scroccare la connessione).

Non capisco cosa interessi all'utente,che ha solo il problema delle porte con Emule.

strassada
22-05-2010, 13:21
nella guida che gli hai indicato viene riportato come DNS preferito 192.168.0.1 che è l'ip del router.

il v5 ha anche problemi nel supportare troppe connessioni (cade la portante), anche questo dovuto alla scarsità del firmware netgear (non ce ne sono di alternativi, visto che monta chip conexant contro i soliti broadcom o TI degli altri) che chissà come avrà impostato nat table e timeout connessioni (non modificabili nè via interfaccia, nè via telnet).

per cui meglio restare bassi come connessioni e numero di fonti.
se poi si usano emule e utorrent contemporaneamente, tenersi ancora più bassi.

con emule arrivo a 120 connessioni senza problemi e 250 fonti per file.
qualche giorno fa ho messo 150 e 4 file a 500-700 fonti l'uno: in 30 minuti ho perso la portante 3 volte.
rimesso 120 e 250 fonti per file, sono online da 4 giorni (con gli stessi file. in più ho usato utorrent un paio di giorni.).

Andre22000
25-05-2010, 00:54
Configura con IP statico la scheda di rete del PC, dove è installato Emule
IP 192.168.0.100
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.0.1
DNS preferito 192.168.0.1
DNS alternativo vuoto
Salvi e esci

a parte questo avevo già fatto tutto..
tra l'altro non capisco..:confused:
se ho fissato l'ip del computer da cui uso emule sul router devo ugualmente dire alla scheda di rete (per ora sto usando quella della scheda madre perchè la mia s'è bruciata da poco con un fulmine) di usare quell'ip?
ha senso? :mbe:
ho un mezzo sentore che sia colpa di avira o della mobo..
mi sembra di ricordare che quest'ultima avesse un firewall e siccome sono finito in un dual boot non vorrei che il firewall della mobo (ora controllo se esiste) mi bloccasse il mulo..
ho detto un sacco di cretinate o queste cose hanno un senso?
cmq davvero grazie per lo sbattimento! :D

Andre22000
25-05-2010, 00:57
con emule arrivo a 120 connessioni senza problemi e 250 fonti per file.
qualche giorno fa ho messo 150 e 4 file a 500-700 fonti l'uno: in 30 minuti ho perso la portante 3 volte.
rimesso 120 e 250 fonti per file, sono online da 4 giorni (con gli stessi file. in più ho usato utorrent un paio di giorni.).

una domanda magari a te che ne capisci più di me:
mi hanno passato da poco da adsl 4mb a adsl2+..
la portante è aumentata ma mi sembra che il segnale non abbia più la stabilità di una volta.. è possibile? la i sul router lampeggia magari un secondo ogni tanto e poi riprende e se sto navigando in quel momento il browser s'impalla un attimo..
potrebbe essere un problema di portante?

pegasolabs
25-05-2010, 06:28
Per domande specifiche sul router c'è il thread ufficiale ;)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)

vhri
25-05-2010, 07:41
EDIT

Andre22000
25-05-2010, 11:22
Per domande specifiche sul router c'è il thread ufficiale ;)

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
sorry..quello del v5 mi era scappato..avevo trovato solo gli altri netgear... ora ci do un'occhiata! grazie

pegasolabs
25-05-2010, 21:46
EDIT
Off topic e crossposting, cerchiamo di evitarli :D

Benvenuto ;)