View Full Version : Spia led wireless su portatile spenta
keynes87
31-10-2009, 20:53
Ciao Ragazzi ho un grosso problema che davvero non so come risolvere.
Allora sul mio portatile hp 6715, la spia che indica l'accensione della scheda wireless è sempre spenta, tranne all'avvio del portatatile in cui lampeggia per un secondo. Spero che non sia rotta quest'ultima dal momento che non ho toccato nessuna impostazione per disattivarla, inoltre il problema sussiste su Ubuntu e Windows Xp. Spero abbiate una saluzione ...Grazie
la spia che indica l'accensione della scheda wireless è sempre spenta, tranne all'avvio del portatatile in cui lampeggia per un secondo.
Spesso l'accensione del dispositivo wireless è comandata da un piccolo interruttore posto in genere lungo uno dei bordi del portatile, oppure da una combinazione di tasti. Consulta il manuale del tuo notebook e verifica come attivare la scheda wireless.
keynes87
01-11-2009, 11:06
Tasti per l'accensione della scheda non ce ne sono! Forse una combinazione di tasti...però non ritrovo il manuale...sai dove potrei trovare in rete questa informazione?! Il modello come ti ho detto è un hp6715s la scheda wireless è una NIC Broadcom 4311AG.
sai dove potrei trovare in rete questa informazione?! Il modello come ti ho detto è un hp6715s
www.hp.com
keynes87
01-11-2009, 13:54
Allora sono riuscito a far accendere la spia della wireless sul portatile. Il problema adesso sta nel fatto che su Win Xp è come se la scheda wireless non esistesse. Ho installato il necessario HP wireless assistant ma tra i dispositivi disponibili c'è solo il bluetooth. Il problema comuqnue sussiste anche su Ubuntu dal momento che l'ho installato su WIn XP quindi se non risolvo il problema sun win non posso utlizzare la wireless nemmeno su UBUNTU. :muro: :muro: Adesso cosa mi suggerisci per reinstallare la scheda wireless?? Ho provato utilizzando i driver del sito dell'hp ma niente!!
P.S. può esserci l'eventualità che sia rotta la scheda di rete wireless? come potrei accertarlo?
Allora sono riuscito a far accendere la spia della wireless sul portatile.
Pulsante o combinazione di tasti?
su Win Xp è come se la scheda wireless non esistesse.
Ma nel Device Manager (Gestione Hardware) la schede è presente?
Il problema comuqnue sussiste anche su Ubuntu dal momento che l'ho installato su WIn XP quindi se non risolvo il problema sun win non posso utlizzare la wireless nemmeno su UBUNTU.
Prova ad avviare con un CD live di Ubuntu e a vedere se viene riconosciuta e funziona.
Adesso cosa mi suggerisci per reinstallare la scheda wireless?? Ho provato utilizzando i driver del sito dell'hp ma niente!!
Prova a disinstallare tutti i driver. In questo post viene descritto come fare http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871960
anche se il post ha per oggetto altre schede di rete, le istruzioni per la disinstallazione dei driver sono universali.
P.S. può esserci l'eventualità che sia rotta la scheda di rete wireless? come potrei accertarlo?
Certo che esiste questa possibilità. Se il computer è in garanzia portalo a un centro di assistenza e chiedi una verifica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.