View Full Version : Problemi Lacie D2 Network con protocollo uPnP
giosasha
31-10-2009, 20:07
Salve ragazzi, sono disperato. Ho comprato un Lacie D2 Network per il protocollo uPNP/DLNA per farlo dialogare con il philips NP2900. Naturalmente i due non dialogano, perchè penso che il software che gestisce il server NAS ha dei problemi. Come software ho Versione del sistema 2.2.2 e versione software Linux 2.6.22.7. Potete dirmi se succede anche a voi questo: vado nella sezione Multimedia, abilito la condivisione, faccio ripeti la scansione e ricrea database, poi applica e mi rimane 0 file nel database e naturalmente il ricevitore uPnP mi dice che non c'è musica. Fa anche a voi questo problema? C'e' una versione nuova del firmware del software del Lacie?
Grazie
Ciao,
ti scrivo per chiederti come va questo disco di rete, visto che sto valutando l'acquisto.
E' lento? Veloce?
Rumoroso? Scalda?
Insomma le solite cose... vorrei una tua opionione... grazie :)
giosasha
01-11-2009, 20:15
va molto bene, scalda un po' ma e' normale, non ha ventole e dissipa il calore dalla struttura. Io l'avevo comprato come server multimediale, ma ha dei problemi nel creare il database per le periferiche che ricevono i dati.
Te lo consiglio comunque.
Ciao
va molto bene, scalda un po' ma e' normale, non ha ventole e dissipa il calore dalla struttura. Io l'avevo comprato come server multimediale, ma ha dei problemi nel creare il database per le periferiche che ricevono i dati.
Te lo consiglio comunque.
Ciao
Grazie ;)
Mi spaice non poterti aiutare sul tuo quesito
Wolf Master
04-11-2009, 21:00
@giosasha:
io ho provato con una sottocartella... prima ho fatto come dici tu, spuntando sia "Ripeti la scansione dei file" che "Ricrea Database"
dopodichè ho provato a mantenere spuntata solo "Ripeti la scansione dei file" lasciando non selezionata l'opzione per ricreare il database, e a quanto vedo sembra avere indicizzato i file...
cmq non ho modo di provarlo dato che non ho periferiche per testare questa funzionalità
per caso hai disabilitato l'accesso libero in scrittura e lettura della condivisione?
[condivisione -> dettagli condivisione -> caselle: "Consenti accesso in lettura e scrittura a tutti" o "Consenti accesso in lettura a tutti" ]
@phonzo
anch'io te lo consiglio, non è così rumoroso come pensavo, io ho usato i "piedini" in gomma mettendolo "disteso" sopra il cabinet... sono riuscito a trovare una posizione dove non crea eccessive vibrazioni tant'è che fa più rumore la ventola dell'ali >_>
bada però che non è velocissimo a trasferire i file, ma è cmq una velocità accettabile [ sicuramente sempre meglio del primo (bidone) acquisto che avevo fatto... per fortuna che sono stati gentili e me l'hanno sostituito... ]
per quanto riguarda la temperatura sembra che non scaldi molto, forse grazie al telaio metallico... ma bisognerà vedere in estate!!!!! :D
di sicuro scalda meno dell'HD esterno usb che avevo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.