PDA

View Full Version : Problemi Lacie D2 Network con protocollo uPnP

giosasha
31-10-2009, 20:07
Salve ragazzi, sono disperato. Ho comprato un Lacie D2 Network per il protocollo uPNP/DLNA per farlo dialogare con il philips NP2900. Naturalmente i due non dialogano, perchè penso che il software che gestisce il server NAS ha dei problemi. Come software ho Versione del sistema 2.2.2 e versione software Linux 2.6.22.7. Potete dirmi se succede anche a voi questo: vado nella sezione Multimedia, abilito la condivisione, faccio ripeti la scansione e ricrea database, poi applica e mi rimane 0 file nel database e naturalmente il ricevitore uPnP mi dice che non c'è musica. Fa anche a voi questo problema? C'e' una versione nuova del firmware del software del Lacie?
Grazie

phonzo
01-11-2009, 17:02
Ciao,
ti scrivo per chiederti come va questo disco di rete, visto che sto valutando l'acquisto.
E' lento? Veloce?
Rumoroso? Scalda?
Insomma le solite cose... vorrei una tua opionione... grazie :)

giosasha
01-11-2009, 20:15
va molto bene, scalda un po' ma e' normale, non ha ventole e dissipa il calore dalla struttura. Io l'avevo comprato come server multimediale, ma ha dei problemi nel creare il database per le periferiche che ricevono i dati.
Te lo consiglio comunque.
Ciao

phonzo
04-11-2009, 15:43
va molto bene, scalda un po' ma e' normale, non ha ventole e dissipa il calore dalla struttura. Io l'avevo comprato come server multimediale, ma ha dei problemi nel creare il database per le periferiche che ricevono i dati.
Te lo consiglio comunque.
Ciao

Grazie ;)
Mi spaice non poterti aiutare sul tuo quesito

Wolf Master
04-11-2009, 21:00
@giosasha:

io ho provato con una sottocartella... prima ho fatto come dici tu, spuntando sia "Ripeti la scansione dei file" che "Ricrea Database"
dopodichè ho provato a mantenere spuntata solo "Ripeti la scansione dei file" lasciando non selezionata l'opzione per ricreare il database, e a quanto vedo sembra avere indicizzato i file...

cmq non ho modo di provarlo dato che non ho periferiche per testare questa funzionalità

per caso hai disabilitato l'accesso libero in scrittura e lettura della condivisione?

[condivisione -> dettagli condivisione -> caselle: "Consenti accesso in lettura e scrittura a tutti" o "Consenti accesso in lettura a tutti" ]

@phonzo
anch'io te lo consiglio, non è così rumoroso come pensavo, io ho usato i "piedini" in gomma mettendolo "disteso" sopra il cabinet... sono riuscito a trovare una posizione dove non crea eccessive vibrazioni tant'è che fa più rumore la ventola dell'ali >_>

bada però che non è velocissimo a trasferire i file, ma è cmq una velocità accettabile [ sicuramente sempre meglio del primo (bidone) acquisto che avevo fatto... per fortuna che sono stati gentili e me l'hanno sostituito... ]

per quanto riguarda la temperatura sembra che non scaldi molto, forse grazie al telaio metallico... ma bisognerà vedere in estate!!!!! :D
di sicuro scalda meno dell'HD esterno usb che avevo