View Full Version : Berserk
koshchay
31-10-2009, 20:36
qualcuno di voi a mai visto l'anime berserk tratto dall' omonimo fumetto?'
io si qualche puntata in ita e non riesco a trovare le altre qualcuno può aiutarmi???
grazie a tutti fin d'ora..
Ho visto 2 o 3 dvd, non te lo consiglio per niente, mancano personaggi fondamentali e certe frasi diventano l'opposto di quelle del manga (forse questo colpa dell'adattamento italiano).
Wolfgang Grimmer
31-10-2009, 20:59
qualcuno di voi a mai visto l'anime berserk tratto dall' omonimo fumetto?'
io si qualche puntata in ita e non riesco a trovare le altre qualcuno può aiutarmi???
grazie a tutti fin d'ora..
definisci qualche puntata.
L'anime copre solo una piccola parte del manga quindi magari lo hai visto tutto ma avendo una non-fine pensi ce ne siano altri.
I dvd sono editi dalla yamato che li ha raccolti tutti in un box
http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=2520&cat=37&page=1
Cmq si trovano anche per via meno ufficiali.
koshchay
31-10-2009, 21:04
definisci qualche puntata.
L'anime copre solo una piccola parte del manga quindi magari lo hai visto tutto ma avendo una non-fine pensi ce ne siano altri.
I dvd sono editi dalla yamato che li ha raccolti tutti in un box
http://www.yamatovideo.com/customer/product.php?productid=2520&cat=37&page=1
Cmq si trovano anche per via meno ufficiali.
se non sbaglio in totale dovrebbero essere 25 puntate...
ho visto le prime tre, qualcosa intorno alla 10ma e le ultime...
mi piacerebbe vedere il resto.. e trovarlo per vie meno ufficiali appunto...
se non ti frega molto della definizione le dovresti trovare su yuotube!
le ho viste da poco ma in inglese ma penso ci siano anche in italiano.
l'anime e' molto bello se non hai mai letto il fumetto che, credimi, e' tutto un altro mondo.
comunque le puntate dell'anime sono 25 corrispondenti ai primi 26 numeri del fumetto che ancora deve trovare una fine nonostante la saga sia iniziata nel '96.
ti dico questo perche' dopo che vedrai le puntate dell'anime, che di fatto finiscono esattamente quando tu dici "no cazzo! proprio ora!!!", e' assai probabile che tu voglia sapere come continua e inizierai quindi a comprare il manga.
Jammed_Death
31-10-2009, 23:16
non guardarlo...25 puntate che si fermano all'eclisse (e basta non c'è altro)...mancano puk e il cavaliere del teschio, personaggi fondamentali...e dialoghi a cazzo...ignora pure l'anime
be', il cavaliere del teschio e puk compaiono dopo l'eclissi anche se ad essere precisi puk e il suo incontro con gatsu e' negli episodi del conte prima del flashback che pero' nell'anime non viene raccontato il che conferma che non c'e' e non ci sara' nessuna intenzione di fare una seconda serie.
piuttosto, pare che (almeno cosi' dicono certi rumors) la storia "stia" per volgere al termine a breve. c'e' chi dice che il numero 74 (o il 37 della collection) sara' l'ultimo!
qualcuno sa qualcosa in proposito??
Jammed_Death
01-11-2009, 00:19
be', il cavaliere del teschio e puk compaiono dopo l'eclissi anche se ad essere precisi puk e il suo incontro con gatsu e' negli episodi del conte prima del flashback che pero' nell'anime non viene raccontato il che conferma che non c'e' e non ci sara' nessuna intenzione di fare una seconda serie.
piuttosto, pare che (almeno cosi' dicono certi rumors) la storia "stia" per volgere al termine a breve. c'e' chi dice che il numero 74 (o il 37 della collection) sara' l'ultimo!
qualcuno sa qualcosa in proposito??
nono
il cavaliere del teschio compare prima per avvisare gatsu dell'eclissi...è lì che gli dice la frase che ho in firma ;)
infatti quella parte manca completamente, quando gatsu è al buio nella foresta a riflettere sulla sua scelta...
nono
il cavaliere del teschio compare prima per avvisare gatsu dell'eclissi...è lì che gli dice la frase che ho in firma ;)
infatti quella parte manca completamente, quando gatsu è al buio nella foresta a riflettere sulla sua scelta...
azz, vero!
mi ero dimenticato del particolare!
ormai sono due anni che non ho i miei manga sotto mano...sara' il caso a natale di dargli la giusta e meritata attenzione!
quizzical
01-11-2009, 07:58
il mang è spettacolare... anche se dopo l'eclissi va un pò in calando la storia...