kkk
12-02-2002, 19:38
Ho uno strano problema che si presenta solo dopo aver utilizzato per un pò explorer, aprendo più finestre: ad un certo punto mi esce una schermata blu, dove (in italiano) mi dice che l'autoprotezione di norton antivirus sta per esaurire la memoria di sistema, premere un tasto per continuare...dopo di ciò il sistema diventa moolto lento (tipo 486 con 8mb di ram), il mouse va a scatti, le applicazioni ci mettono una vita per aprirsi, la connessione salta da sola e posso solo riavviare. Il s.o. è w98se, l'antivirus è Norton 2000, uso come firewall Zonealarm e l'hardware è il seguente: A7V, Duron 700@749, 512 mb ram, 2 WD 20GB, vga savage4 32mb (lo so, fa schifo ma sto per cambiarla con una radeon 7500...) sb128, liteon 16X48X, philips 8X4x32, modem est seriale, chipset rockwell e altro...la cosa strana è che tutto funziona bene con W2Kpro (ho il dual boot) e soprattutto tutto ha funzionato bene fino ad 1 mese fa, inoltre se non uso explorer va tutto alla grande, anche dopo ore di utilizzo pesante (rippaggio, masterizzazione, photoshop, gioco, anche con più applicazioni in esecuzione contemporaneamente). Naturalmente ho eliminato tutto il superfluo in esecuzione automatica (all'avvio W98 mi indica 92% delle risorse disponibili) ed ho impostato la memoria virtuale @512mb su una partizione dedicata, ho deframmentato tutte le partizioni e (credo...) non ci sono virus. Aiutatemi perchè sto impazzendo, l'unica soluzione che vedo è il format della partizione di w98, ma vorrei evitarlo perchè non il tempo materiale di reinstallare tutto quanto ho ora...mi sa che formatto e basta e butto nel cesso w98!!!
Scusate il post kilometrico, bYEZ.
PS. Dimenticavo: è tutto formattato in fat32, ho provato a disattivare Norton e a non utilizzare Zonealarm, ma non cambia nulla.
aribYEZ
Scusate il post kilometrico, bYEZ.
PS. Dimenticavo: è tutto formattato in fat32, ho provato a disattivare Norton e a non utilizzare Zonealarm, ma non cambia nulla.
aribYEZ