PDA

View Full Version : explorer sbarellato??? AIUTO!!!

kkk
12-02-2002, 19:38
Ho uno strano problema che si presenta solo dopo aver utilizzato per un pò explorer, aprendo più finestre: ad un certo punto mi esce una schermata blu, dove (in italiano) mi dice che l'autoprotezione di norton antivirus sta per esaurire la memoria di sistema, premere un tasto per continuare...dopo di ciò il sistema diventa moolto lento (tipo 486 con 8mb di ram), il mouse va a scatti, le applicazioni ci mettono una vita per aprirsi, la connessione salta da sola e posso solo riavviare. Il s.o. è w98se, l'antivirus è Norton 2000, uso come firewall Zonealarm e l'hardware è il seguente: A7V, Duron 700@749, 512 mb ram, 2 WD 20GB, vga savage4 32mb (lo so, fa schifo ma sto per cambiarla con una radeon 7500...) sb128, liteon 16X48X, philips 8X4x32, modem est seriale, chipset rockwell e altro...la cosa strana è che tutto funziona bene con W2Kpro (ho il dual boot) e soprattutto tutto ha funzionato bene fino ad 1 mese fa, inoltre se non uso explorer va tutto alla grande, anche dopo ore di utilizzo pesante (rippaggio, masterizzazione, photoshop, gioco, anche con più applicazioni in esecuzione contemporaneamente). Naturalmente ho eliminato tutto il superfluo in esecuzione automatica (all'avvio W98 mi indica 92% delle risorse disponibili) ed ho impostato la memoria virtuale @512mb su una partizione dedicata, ho deframmentato tutte le partizioni e (credo...) non ci sono virus. Aiutatemi perchè sto impazzendo, l'unica soluzione che vedo è il format della partizione di w98, ma vorrei evitarlo perchè non il tempo materiale di reinstallare tutto quanto ho ora...mi sa che formatto e basta e butto nel cesso w98!!!

Scusate il post kilometrico, bYEZ.

PS. Dimenticavo: è tutto formattato in fat32, ho provato a disattivare Norton e a non utilizzare Zonealarm, ma non cambia nulla.

aribYEZ

Tristan184
12-02-2002, 23:09
I sintomi sono tutti quelli di mancanza di Ram. Inserisci un banco in più fi memoria (se la tua mobo te lo consente) o cambia quelli che hai. Vedrai che il tuo problema si risolve. Purtroppo lo swap file non può fare tutto. Altrimenti a cosa servirebbero tutti i moduli di memoria in vendita ? basterebbe impostare lo swap file a qualche giga e nessuno avrebbe problemi. Io fossi in te aumenterei un banco di memoria tanto ora le sdram costano davvero poco.

Ciao;)

Matt86
13-02-2002, 17:37
oppure protrebbe essere proprio un problema di IE. Perchè non provi Opera6 ?:rolleyes:

kkk
13-02-2002, 20:22
ho già 512 mb di ram, che non mi sembrano così pochi, eppoi w98 non credo sia in grado di gestire più di 512 mb...anche se ho davvero installato di tutto e di più...comunque sono (quasi...) venuto a capo del problema...ho disinstallato Norton AV2000 ed ho messo su Norton AV 2002...per ora sembra funzionare...ma mi sembra troppo semplice: possibile che da un giorno all'altro l'antivirus cominci a dare i numeri?? Provare ad utilizzare un altro browser è un'idea...se non funziona così sarà la prossima mossa...

Thanx e bYEZ.