View Full Version : Acquisto MINI Cooper S
Ciao, stavo pensando all'acquisto di una MINI Cooper S e oggi sono andato a farmi fare un preventivo. Mi interessava soprattutto sapere da chi ha già una MINI cosa ne pensa della scelta degli optional.
Grazie
MINI Cooper S Dark Silver Metallizzato con interni Lounge Redwood Red
Opzional
Cerchi in lega da 17"
Specchetti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
Getti lavavetro riscaldati
Tetto in tinta con la carrozzeria
Retrovisore interno anabbagliante
Allestimento portaoggetti
Colour Line Gray Dark
Plancia e ellissi portiere Piano Black
Pannelli interni redwood red
Fari allo Xeno con lavafari
Climatizzatore automatico
Computer di bordo
Pacchetto luci interne
Navigatore BMW Professional
Interfaccia Bluetooth e audio USB
Seconda chiave con comandi a distanza
Indicatori di direzione bianchi
Cavo per iPod
Grazie
Io ho una Park Lane, ed ho tutti i particolari cromati esternamente: bacchette, specchietti e varie (non cade nel volgare/eccessivo, ed è davvero un bel colpo d'occhio)
Come colore, non perchè è la mia, ma il Verde Mini è IMHO il più bello!
Inoltre, perchè non valuti il cambio automatico? Io mi ci trovo un amore!
P.S. Bellissimi gli Interni! Li ho visti su una MINI Panna, FANTASTICI!
Prima di tutto perchè non è una macchina da cambio automatico e secondo perchè quello che montano non mi soddisfa, troppo lento. Peccato, se no l'avrei presa automatica :) (io sono un fan degli automatici)
joker_84
02-11-2009, 08:54
Questa moda della MINI non la capisco.. .Ma con quesi soldi perche` non guardate altro???
Questa moda della MINI non la capisco.. .Ma con quesi soldi perche` non guardate altro???
Se gli piace, perchè no? non è che la scelgono tutti per moda...
Se può permetterselo, è libero di buttare nel cesso quei 32.500€ (da configuratore).
Ciao
ninja750
02-11-2009, 09:39
quanto? :eek:
Antoine27
02-11-2009, 09:44
Ciao, stavo pensando all'acquisto di una MINI Cooper S e oggi sono andato a farmi fare un preventivo. Mi interessava soprattutto sapere da chi ha già una MINI cosa ne pensa della scelta degli optional.
Grazie
MINI Cooper S Dark Silver Metallizzato con interni Lounge Redwood Red
Opzional
Cerchi in lega da 17"
Specchetti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
Getti lavavetro riscaldati
Tetto in tinta con la carrozzeria
Retrovisore interno anabbagliante
Allestimento portaoggetti
Colour Line Gray Dark
Plancia e ellissi portiere Piano Black
Pannelli interni redwood red
Fari allo Xeno con lavafari
Climatizzatore automatico
Computer di bordo
Pacchetto luci interne
Navigatore BMW Professional
Interfaccia Bluetooth e audio USB
Seconda chiave con comandi a distanza
Indicatori di direzione bianchi
Cavo per iPod
Grazie
qualche altro optional non c'era da metterci? :D
quanto viene? 40.000€ :eek:
Ciao, stavo pensando all'acquisto di una MINI Cooper S e oggi sono andato a farmi fare un preventivo. Mi interessava soprattutto sapere da chi ha già una MINI cosa ne pensa della scelta degli optional.
Grazie
MINI Cooper S Dark Silver Metallizzato con interni Lounge Redwood Red
Opzional
Cerchi in lega da 17"
Specchetti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati
Getti lavavetro riscaldati
Tetto in tinta con la carrozzeria
Retrovisore interno anabbagliante
Allestimento portaoggetti
Colour Line Gray Dark
Plancia e ellissi portiere Piano Black
Pannelli interni redwood red
Fari allo Xeno con lavafari
Climatizzatore automatico
Computer di bordo
Pacchetto luci interne
Navigatore BMW Professional
Interfaccia Bluetooth e audio USB
Seconda chiave con comandi a distanza
Indicatori di direzione bianchi
Cavo per iPod
Grazie
PUò piacere o meno,questo nn lo sindaco (piace anche a me,ma costa TROPPO).
Il punto è che il suo volumentrico consuma davvero un'esagerazione (sei intorno ai 10 km/l).
COnsidera la cooper normale..credimi.
PUò piacere o meno,questo nn lo sindaco (piace anche a me,ma costa TROPPO).
Il punto è che il suo volumentrico consuma davvero un'esagerazione (sei intorno ai 10 km/l).
COnsidera la cooper normale..credimi.
Se può spenderne 33K € per l'auto, 3-4000€ l'anno di benzina non sono certo un problema. Deve essere molto divertente da guidare, una specie di gocart carrozzato :D
Ciao
se non mi sbaglio la mini ha a listino l'ottimo 1.6 turbo bmw (e peugeot 207) che non dovrebbe neanche consumare tantissimo (ma sicuramente più di un downsize)
cmq riguardo alla mini, purtroppo costa tantissimo per quello scatolino che è divertente da guidare lo è ma con quei soldi preferisco altro, cavolo con quei soldi ti porti a casa una lancer evo:D :D
joker_84
02-11-2009, 11:22
Secondo me sono soldi buttati proprio nel cesso. mi guarderei gai` una bella AUDI A3 o una serie uno della BMW.... Fanno sicuramente una porca figura... La mini e` solo ed esclusivamente moda per i bambini.....
ma infatti sara' un 18enne che cerca la macchina da fare fiko... alla fine sono soldi suoi (o dei genitori... :D ).
joker_84
02-11-2009, 11:38
Direi dei genitori.... Ma se vuole farsi il figo perche` non prendere una BMW a sto punto.... Meglio che una scatola da 34,000 €
Dovendo spendere cosi tanto, prendi una serie 1 o A3. Sono entrambe molto meglio.
Se invece eviti tutti quegli optional (che alla rivendita non valgono niente) ci può stare.
ciao,
rondinix
02-11-2009, 12:47
Direi dei genitori.... Ma se vuole farsi il figo perche` non prendere una BMW a sto punto.... Meglio che una scatola da 34,000 €
diafino... stando alle informazioni sul profilo...ha 22 anni e non 18....magari sono soldi suoi che ha vinto/guadagnato...
...o magari sono soldi del papino, e francamente qui il problema non è il suo (chiamalo scemo), ma bensì di suo padre che sgancia 34k euro per una macchina al figlio 22enne.
Tornando OnT...per quanto io possa odiare la Mini...se ti piace prendila, ci mancherebbe che ti facessi condizionare dal giudizio degli altri.
E' ovvio che se proprio devi spendere 30K euro... un'A3 o una BMW Serie 1, fanno la loro porca e migliore figura della Mini che a mio avviso rimane una macchina da 18enni discotecari.
Ma EVITA questo schifo qui:
Navigatore BMW Professional
Perchè spendere x mila euro, su un navigatore eccellente che però non ha nulla a che fare con la macchina su cui viene installato...mi sa proprio di tamarrata ultragalattica.
LOL, ho provato a configurarne una full-optional e viene fuori 41000€ :sofico:
Comunque IMHO:
Opzional
Cerchi in lega da 17" - beh fanno figo, ma metterei dei 16" per un pò di comfort in più
Specchetti retrovisori esterni ripiegabili elettronicamente e riscaldati - non indispensabili, ma utili - ok
Getti lavavetro riscaldati - francamente mi sembrano superflui...
Tetto in tinta con la carrozzeria - estetica, son gusti - ok
Retrovisore interno anabbagliante - boh, finora non ne ho mai sentito la necessità su nessuna auto che ho guidato...
Allestimento portaoggetti - qualche vano in più fa sempre comodo - ok
Colour Line Gray Dark - estetica... come sopra
Plancia e ellissi portiere Piano Black - idem sopra
Pannelli interni redwood red - idem sopra
Fari allo Xeno con lavafari - non indispensabili, ma aumentano la sicurezza - ok
Climatizzatore automatico - dovrebbe divenire lo standard per tutti i segmenti - ok
Computer di bordo - ok
Pacchetto luci interne - se è quel che penso io (regolazione colore maniglie,etc) me sembra una cazzatina evitabile :fagiano:
Navigatore BMW Professional - non penso farai grandi viaggi intercontinentali 'co 'sta Mini... forse è più comodo un Garmin con mappe aggiornabili :fagiano:
Interfaccia Bluetooth e audio USB - utile, ok
Seconda chiave con comandi a distanza - non indispensabile, ma utile - ok
Indicatori di direzione bianchi - estetica... come sopra
Cavo per iPod - se hai l'IPod.. - ok
Ciao
lol 40k euro per una macchina giocattolo...
samuello 85
02-11-2009, 13:15
PUò piacere o meno,questo nn lo sindaco (piace anche a me,ma costa TROPPO).
Il punto è che il suo volumentrico consuma davvero un'esagerazione (sei intorno ai 10 km/l).
COnsidera la cooper normale..credimi.
non sei informato, la mini nuova non ha piu il volumetrico, ma un moderno turbocompressore, montato sul recente motore 1.6 progetto congiunto di bmw e pugeot.
non sei informato, la mini nuova non ha piu il volumetrico, ma un moderno turbocompressore, montato sul recente motore 1.6 progetto congiunto di bmw e pugeot.
aH beh vero..lui la prende nuova..ehm..:D
:rotfl: 40.000 euro per quel bidone...:rotfl:
con quei soldi mi prendo una IS 250.....:sofico:
Chevelle
02-11-2009, 13:51
:eek:
Scherzi? Una Mini 40.000 euro full optional? :eek: Poi a me non sembra un auto per fare il "figo", ci sono altre auto per farlo e questa non è assolutamente la Mini.
Uno compra la Mini per il piacere di guida e per la tenuta di strada e non penso proprio per fare il brillante al corso...
OvErClOck82
02-11-2009, 13:55
con 40000 euri ci esce quasi una S2000... certo, sono categorie diverse, ma vuoi mettere ? :asd:
:eek:
Scherzi? Una Mini 40.000 euro full optional? :eek: Poi a me non sembra un auto per fare il "figo", ci sono altre auto per farlo e questa non è assolutamente la Mini.
Uno compra la Mini per il piacere di guida e per la tenuta di strada e non penso proprio per fare il brillante al corso...
mia opinione con 40.000 ti compri alte auto se vuoi piacere di guida e tenuta su strada, la mini fà solo scena
La mini è sempre stata il mio sogno..vero è che quando la stavo per prendere la pagavo 11.500€ usata non 40.000€ :eek: E' che è??
Poi ho preso la Ypsilon a 9600€ Mj in modo da risparmiare sul carburante ma soprattutto per non sentirmi in colpa con mio padre..quando avrò soldi miei mi toglierò i miei sfizi.
diafino... stando alle informazioni sul profilo...ha 22 anni e non 18....magari sono soldi suoi che ha vinto/guadagnato...
...o magari sono soldi del papino, e francamente qui il problema non è il suo (chiamalo scemo), ma bensì di suo padre che sgancia 34k euro per una macchina al figlio 22enne.
Calma calma la macchina mica è per me, magari :D la prende mio padre che ormai non fa molti chilometri e volevo togliersi lo sfizio. Aggiungo anche che va a sostituire una Classe A del 1999 che ormai non può più circolare.
e cmq il preventivo è di 27.000€
tulifaiv
02-11-2009, 14:46
Ciao, stavo pensando all'acquisto di una MINI Cooper S e oggi sono andato a farmi fare un preventivo. Mi interessava soprattutto sapere da chi ha già una MINI cosa ne pensa della scelta degli optional.
Grazie
Prima di tutto perchè non è una macchina da cambio automatico e secondo perchè quello che montano non mi soddisfa, troppo lento. Peccato, se no l'avrei presa automatica :) (io sono un fan degli automatici)
Calma calma la macchina mica è per me :D
:nonio:
non sei informato, la mini nuova non ha piu il volumetrico, ma un moderno turbocompressore, montato sul recente motore 1.6 progetto congiunto di bmw e pugeot.
Premiato motore dell'anno della sua categoria l'anno scorso
:nonio:
vabbè l'ho messo in prima persona perchè sono io che scrivo sul forum. Dai su non facciamo i bambini :rolleyes:
ma la domanda non è se conviene comprare la mini..
lui chiede se la configurazione è buona.
A questo rispondo: si, con il dark grey metterei il tetto nero e strisce nere (non l'ho letto)
AGGIUNGO: il navigatore viene messo dentro l'enorme tacchimetro al centro, e non si vede una sega :D io eviterei
ìA questo rispondo: si, con il dark grey metterei il tetto nero e strisce nere (non l'ho letto)
Ma no, a MIO PAPA :Prrr: non piacciono. Col tetto in tinta e senza righe è più elegante :)
Grazie comunque per la risposta
Per la questione navigatore lo so anche io che è abbastanza inutile (a parte che mio papa ha un pessimo senso dell'orientamento e lo usa spesso), su questo sono anche io d'accordo con voi...ma lui lo vuole.
io per 27 mila € ho preso l'a3 ultimo restyling, turbobenza, interni in pelle, s line, fari xeno con led e altre minchiatine secondarie. di sicuro tuo padre (ma anche quando la usi te) fa più figura dentro una a3 con la quale può anche fare un viaggio in 4 che dentro una mini...
io per 27 mila € ho preso l'a3 ultimo restyling, turbobenza, interni in pelle, s line, fari xeno con led e altre minchiatine secondarie. di sicuro tuo padre (ma anche quando la usi te) fa più figura dentro una a3 con la quale può anche fare un viaggio in 4 che dentro una mini...
purtroppo l'a3 non gli piace o meglio, non l'ha mai considerata come alternativa, perchè quello che cerca è una macchina con forma originale, piccola e scattante. Una macchina piccola ma di carattere forte. L'a3 è più grande e per avere pari prestazioni siamo a prezzi ben superiori.
veramente terrificante il navigatore sulla MINI...l'ho visto ieri e sono rimasto scioccato
dariox am2
02-11-2009, 16:09
27 mila euro...
Se gli piace la mini e liberissimo di prenderla di sicuro non e un bidone (anche se penso anche io che costi troppo)..
Pero per quella cifra....
-golf gti ?
-opel corsa opc?
-clio rs?
-500 abarth SS?
Non so mi vengono in mente queste...a parte la gti, le altre sono piccole e scattanti...ma a tuo padre piace proprio di piu la mini? Se cosi allora la configurazione che ha scelto mi sembra buona in ogni caso;)
27 mila euro...
Se gli piace la mini e liberissimo di prenderla di sicuro non e un bidone (anche se penso anche io che costi troppo)..
Pero per quella cifra....
-golf gti ?
-opel corsa opc?
-clio rs?
-500 abarth SS?
Non so mi vengono in mente queste...a parte la gti, le altre sono piccole e scattanti...ma a tuo padre piace proprio di piu la mini? Se cosi allora la configurazione che ha scelto mi sembra buona in ogni caso;)
civic type-r
3D Prophet III
02-11-2009, 16:34
con 40000 euri ci esce quasi una S2000... certo, sono categorie diverse, ma vuoi mettere ? :asd:
*
Purtroppo, che io sappia la S2000 non la fanno più... :(
Pero per quella cifra....
-golf gti ?
-opel corsa opc?
-clio rs?
-500 abarth SS?
Non so mi vengono in mente queste...a parte la gti, le altre sono piccole e scattanti...ma a tuo padre piace proprio di piu la mini? Se cosi allora la configurazione che ha scelto mi sembra buona in ogni caso;)
La mini era il suo sogno da giovane e adesso il tacchimetro gigante al centro della macchina l'ha stregato.
Permettetemi però una domanda: le macchine che hai elencato come alternative sarebbero migliori? A parte forse la golf le altre potrebbero benissimo essere etichettate anche loro come troppo care. Cioè, una corsa opc, clio rs, 500 abarth ss, varrebbero veramente quei 27k € che invece la cooper non vale? Che differenza c'è tra tutte quelle e la cooper? Son tutte macchine che, ok, sono care per quello che sono, che capisco che si prendono per fare i fighi o perchè, come il mio caso, piacciano davvero.
Ora però il caso è quello che a mio papa piace la mini cooper. punto. le alternative della stessa fascia di prezzo non gli interessano.
A questo punto più che golf (brutta e sempre uguale IMHO) fai provare a tuo padre la Scirocco :sbav: :sbav: :sbav: altro che Mini :asd:
Con 27K€ la prende con DSG, e ci rientrano pure xeno, cerchi da 18" e clima automatico.
Ciao
Retrovisore interno anabbagliante - boh, finora non ne ho mai sentito la necessità su nessuna auto che ho guidato...
Interfaccia Bluetooth e audio USB - utile, ok
fidati che tra questi due optional e' enormemente piu' utile il primo ;)
fidati che tra questi due optional e' enormemente piu' utile il primo ;)
Non ci vuole molto a muovere un dito per sistemare un attimo il retrovisore se dà fastidio :D ce l'ha un mio collega sulla 159.. oltre ad essere una patacca ingombrante sul parabrezza, non ha un altro scopo utile :D
Il bluetooth lo giudico anche in prospettiva sicurezza: aiuta a tenere le mani sul volante durante una chiamata.
Ciao
tdi150cv
02-11-2009, 19:21
:rotfl: 40.000 euro per quel bidone...:rotfl:
con quei soldi mi prendo una IS 250.....:sofico:
contando che con 34000 porti a casa una mustang 2010 v8 direi che non ci siamo proprio ... :D
contando che con 34000 porti a casa una mustang 2010 v8 direi che non ci siamo proprio ... :D
mi dicevano anche una camaro con il V6, volendo. :)
per gli amanti del genere son sicuramente meglio spesi che per quel quadriciclo della mini.
Apollo 2
02-11-2009, 19:33
ragazzi ho letto nelle pagine precedenti di gente che consiglia astra opc, mustang,s2000, camaro....... ricordatevi anche che un giorno(se nn se la tiene x 50anni) la macchina magari verrà rivenduta, e già essendo un cooper s che tiene di meno rispetto alla versione diesel figuratevi s2000 e compagnia bella... io conterei anche quel fattore!
e poi come si fa a paragonare una mini ad una astra, magari di motore va di più(nn molto) ma come qualità dei materiali nn c'è confronto, la mini stravince!!
p.s: nn prenderei una mini manco morto, ma se fossi un signore sui 50, l'astra nn la gurderei manco di sfuggita!!
http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/NewIbizaCUPRA09/site/start/main.html
Certo nn è da babbo di famiglia, però almeno costa meno ed è sempre divertente 180cv biturbo con dsg 7 marce con comandi al volante differenziale elettronico :asd:
tdi150cv
02-11-2009, 20:00
mi dicevano anche una camaro con il V6, volendo. :)
per gli amanti del genere son sicuramente meglio spesi che per quel quadriciclo della mini.
si volendo si , anche con meno il V6 ma la camaro ha grossi/enormi problemi di gioventu' che la mustang non puo' avere perchè la nuova è una evoluzione della precedente ma ne rimane l'elettronica e l'ottimo sohc v8 ;)
tdi150cv
02-11-2009, 20:03
ragazzi ho letto nelle pagine precedenti di gente che consiglia astra opc, mustang,s2000, camaro....... ricordatevi anche che un giorno(se nn se la tiene x 50anni) la macchina magari verrà rivenduta, e già essendo un cooper s che tiene di meno rispetto alla versione diesel figuratevi s2000 e compagnia bella... io conterei anche quel fattore!
e poi come si fa a paragonare una mini ad una astra, magari di motore va di più(nn molto) ma come qualità dei materiali nn c'è confronto, la mini stravince!!
p.s: nn prenderei una mini manco morto, ma se fossi un signore sui 50, l'astra nn la gurderei manco di sfuggita!!
se conti che gli optional non ti vengono affatto valutati , o almeno io quando compro auto degli optional non me ne interesso neppure , direi che il ragionamento non quadra affatto. Una mini conciata cosi' rischia di essere meno appetibile di una base ...
E comunque una mustang , proprio per la sua particolarità , la rivendi in breve tempo , chiaro non ad un diciottenne pieno di debiti ... ovvio ...
tdi150cv
02-11-2009, 20:04
http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/NewIbizaCUPRA09/site/start/main.html
Certo nn è da babbo di famiglia, però almeno costa meno ed è sempre divertente 180cv biturbo con dsg 7 marce con comandi al volante differenziale elettronico :asd:
divertente ? con questa fai festa ! :D
si volendo si , anche con meno il V6 ma la camaro ha grossi/enormi problemi di gioventu' che la mustang non puo' avere perchè la nuova è una evoluzione della precedente ma ne rimane l'elettronica e l'ottimo sohc v8 ;)
ah ecco..:) non sapevo..:)
ragazzi ho letto nelle pagine precedenti di gente che consiglia astra opc, mustang,s2000, camaro....... ricordatevi anche che un giorno(se nn se la tiene x 50anni) la macchina magari verrà rivenduta, e già essendo un cooper s che tiene di meno rispetto alla versione diesel figuratevi s2000 e compagnia bella... io conterei anche quel fattore!
e poi come si fa a paragonare una mini ad una astra, magari di motore va di più(nn molto) ma come qualità dei materiali nn c'è confronto, la mini stravince!!
p.s: nn prenderei una mini manco morto, ma se fossi un signore sui 50, l'astra nn la gurderei manco di sfuggita!!
se pensi che una s2000 non tenga il valore dell'usato ma una mini si sei completamente fuori strada, basta vedere quanto è ricercata già ora(l'fc20 è ricercatissimo fidati) inoltre calcola quante mini ci sono e quante s2000
se conti poi che stai confrontando una comune ta con una tp vtec....
se pensi che le honda non tengono valore vai a vedere a quanto trovi usata una dc3 oppure quanto ti costa una dc5 importata e ti stupirai
Apollo 2
02-11-2009, 20:27
Come mai allora non ne vedo in giro di quelle macchine li?e son tutte audi golf bmw e sopratutto mini?
secondo me piu gli appassionati e chi ha piu da spendere si rivolge a quella categoria di auto..
a me piace moltissimo la mustang(gt 500) ma cmq se potessi spendere una tale cifra sarei comq piu orientato verso le europee,
a sto punto gli consigliamo una subaru e morta la:D
tanto le abbiamo dette tutte
*sasha ITALIA*
02-11-2009, 20:34
vabbè che io ne ho spesi 16.000 per un cinquino... ma 27.000 per una Mini proprio no...
Ok la cooper S, ma la prenderei usata. Nuova non vale proprio la pena.
e io che ti stavo per sgridare perchè davi via il def (ce l'hai ancora, vero?!?)
anche a me non entusiasma come macchina, ma se tuo babbo vuole quella, mi sembra un ottimo allestimento.. magari unico consiglio i cerchi da 16" che danno più comfort per la guida in città..
vabbè che io ne ho spesi 16.000 per un cinquino... ...
:eek: :eek: :eek:
visto che le avete sparate tutte, dico la mia: io mi prenderei la brera TBI :sbav:
e io che ti stavo per sgridare perchè davi via il def (ce l'hai ancora, vero?!?)
Never!! quella non è una macchina, è uno stile di vita :cool:
:eek: :eek: :eek:
visto che le avete sparate tutte, dico la mia: io mi prenderei la brera TBI :sbav:
Ha detto compatta...
dariox am2
02-11-2009, 21:09
civic type-r
Hai ragione anche questa ;)
La mini era il suo sogno da giovane e adesso il tacchimetro gigante al centro della macchina l'ha stregato.
Permettetemi però una domanda: le macchine che hai elencato come alternative sarebbero migliori? A parte forse la golf le altre potrebbero benissimo essere etichettate anche loro come troppo care. Cioè, una corsa opc, clio rs, 500 abarth ss, varrebbero veramente quei 27k € che invece la cooper non vale? Che differenza c'è tra tutte quelle e la cooper? Son tutte macchine che, ok, sono care per quello che sono, che capisco che si prendono per fare i fighi o perchè, come il mio caso, piacciano davvero.
Ora però il caso è quello che a mio papa piace la mini cooper. punto. le alternative della stessa fascia di prezzo non gli interessano.
Ecco allora diciamo che te ne ho elencate alcune ma di prezzi decisamente diversi....(Come suggerito ci sarebbe anche la scirocco..)
Ti dico andando a memoria(prezzi BASE):
-Opel corsa opc --->21 mila euro circa
-golf gti --->27 mila euro circa
-abarth 500 ss --->Stock sui 18 mila, con il kit penso 20/21 mila...
-clio rs --->21 mila circa
-civic type r --->20 mila anch/essa CIRCA
Ecco detto questo, a parte il golf gti, tutte le altre prima di arrivare a 27 mila ce ne vuole!!! A meno che non prendi pure la macchinetta del caffe non credo arrivino a tanto...
Invece la mini cooper S ora di listino il piu basso e 24 mila euro e rotti...decisamente piu alte delle concorrenti elencate qua sopra...
Detto cio, tengo comunque a precisare che la mini cooper avrebbe un 1.6 turbo (l'ultimo, il precedente era volumetrico) con circa 170 cv....
Mentre:
-corsa opc-->circa 190 cv 1.6 turbo
-abarth SS -->155cv (ma peso ridotto), 1.4 turbo
-Clio rs -->200cv 2.0 aspirato
-civic type r--->200 cv 2.0 aspirato vtec (o 2.2 non ricordo)
-Golf gti--->2.0 turbo da 211 cv...
Quindi ci sarebbero anche differenze come prestazioni ovviamente...
Per il resto non so decidi tu...ma se tuo padre e convinto della cooper s...si vive una volta sola...che si prenda quella!:)
Io la prenderei usata, ma se se lo puo permettere...;)
io per 27 mila € ho preso l'a3 ultimo restyling, turbobenza, interni in pelle, s line, fari xeno con led e altre minchiatine secondarie. di sicuro tuo padre (ma anche quando la usi te) fa più figura dentro una a3 con la quale può anche fare un viaggio in 4 che dentro una mini...
Esatto, molto meglio la A3.
Ha detto compatta...
per essere compatta è compatta! dietro ci stanno giusto due nani da giardino in ceramica
Come mai allora non ne vedo in giro di quelle macchine li?e son tutte audi golf bmw e sopratutto mini?
secondo me piu gli appassionati e chi ha piu da spendere si rivolge a quella categoria di auto..
a me piace moltissimo la mustang(gt 500) ma cmq se potessi spendere una tale cifra sarei comq piu orientato verso le europee,
a sto punto gli consigliamo una subaru e morta la:D
tanto le abbiamo dette tutte
appunto gia' e' pieno di mini e speri pure di rivenderla ad un buon prezzo?
rondinix
02-11-2009, 22:31
Hai ragione anche questa ;)
Ecco allora diciamo che te ne ho elencate alcune ma di prezzi decisamente diversi....(Come suggerito ci sarebbe anche la scirocco..)
Ti dico andando a memoria(prezzi BASE):
-Opel corsa opc --->21 mila euro circa
-golf gti --->27 mila euro circa
-abarth 500 ss --->Stock sui 18 mila, con il kit penso 20/21 mila...
-clio rs --->21 mila circa
-civic type r --->20 mila anch/essa CIRCA
Ecco detto questo, a parte il golf gti, tutte le altre prima di arrivare a 27 mila ce ne vuole!!! A meno che non prendi pure la macchinetta del caffe non credo arrivino a tanto...
Invece la mini cooper S ora di listino il piu basso e 24 mila euro e rotti...decisamente piu alte delle concorrenti elencate qua sopra...
Detto cio, tengo comunque a precisare che la mini cooper avrebbe un 1.6 turbo (l'ultimo, il precedente era volumetrico) con circa 170 cv....
Mentre:
-corsa opc-->circa 190 cv 1.6 turbo
-abarth SS -->155cv (ma peso ridotto), 1.4 turbo
-Clio rs -->200cv 2.0 aspirato
-civic type r--->200 cv 2.0 aspirato vtec (o 2.2 non ricordo)
-Golf gti--->2.0 turbo da 211 cv...
Quindi ci sarebbero anche differenze come prestazioni ovviamente...
Per il resto non so decidi tu...ma se tuo padre e convinto della cooper s...si vive una volta sola...che si prenda quella!:)
Io la prenderei usata, ma se se lo puo permettere...;)
:D...se proprio è stato stregato dal tachimetro gigante...:D.....rimedio alla Clarkson....glielo incolli al centro della plancia...:D...chi se ne fotte del Climatronic.
Apparte scherzi...il GPS...no....no...no...no....no...no ----> :mad:
E' davvero orribile il BMW Pro/Bus sulla Mini
Come mai allora non ne vedo in giro di quelle macchine li?e son tutte audi golf bmw e sopratutto mini?
secondo me piu gli appassionati e chi ha piu da spendere si rivolge a quella categoria di auto..
a me piace moltissimo la mustang(gt 500) ma cmq se potessi spendere una tale cifra sarei comq piu orientato verso le europee,
a sto punto gli consigliamo una subaru e morta la:D
tanto le abbiamo dette tutte
forse perchè sono macchine particolari? l's2000 è una spider a 2 posti ovvio che trovi in giro più ta
vedrò di convincere mio papa a non mettere il navigatore :D
vedrò di convincere mio papa a non mettere il navigatore :D
Comprati Colombo...:D
Jackdaniels
04-11-2009, 17:24
diafino... stando alle informazioni sul profilo...ha 22 anni e non 18....magari sono soldi suoi che ha vinto/guadagnato...
...o magari sono soldi del papino, e francamente qui il problema non è il suo (chiamalo scemo), ma bensì di suo padre che sgancia 34k euro per una macchina al figlio 22enne.
Tornando OnT...per quanto io possa odiare la Mini...se ti piace prendila, ci mancherebbe che ti facessi condizionare dal giudizio degli altri.
E' ovvio che se proprio devi spendere 30K euro... un'A3 o una BMW Serie 1, fanno la loro porca e migliore figura della Mini che a mio avviso rimane una macchina da 18enni discotecari.
Ma EVITA questo schifo qui:
Navigatore BMW Professional
Perchè spendere x mila euro, su un navigatore eccellente che però non ha nulla a che fare con la macchina su cui viene installato...mi sa proprio di tamarrata ultragalattica.
Io possiedo una cooper e in discoteca ci sono stato due volte in tutta la mia vita (per inviti a feste di compleanno) :)
Dire che la MINI è una macchina da ragazzetti deficienti è semplicemente una cazzata, è una piccola utilitaria con una linea piacevole e dei buoni motori.
Ah, e non vale tutto quello che costa, nuova non la comprerei mai.
OvErClOck82
04-11-2009, 19:30
Io possiedo una cooper e in discoteca ci sono stato due volte in tutta la mia vita (per inviti a feste di compleanno) :)
Dire che la MINI è una macchina da ragazzetti deficienti è semplicemente una cazzata, è una piccola utilitaria con una linea piacevole e dei buoni motori.
Ah, e non vale tutto quello che costa, nuova non la comprerei mai.
beh, indubbiamente ce l'hanno molti fighetti/e, almeno qui dalle mie parti... poi è ovvio che c'è proprietario e proprietario...
http://www.seat-italia.it/it/generator/su/it/NewIbizaCUPRA09/site/start/main.html
Certo nn è da babbo di famiglia, però almeno costa meno ed è sempre divertente 180cv biturbo con dsg 7 marce con comandi al volante differenziale elettronico :asd:
per comandi al volante che intendi? il cambio al volante come in f1....? :fagiano:
per comandi al volante che intendi? il cambio al volante come in f1....? :fagiano:
Intendo che ha la ripetizione dei comandi sul volante per cambiare marcia in salita e in scalata oltre a poterlo fare sempre dalla leva tradizionale.
Certo non è la prima e nn sarà l'unica ad averlo, sulle utilitarie però è più raro e più raro ancora avere un cambio a doppia frizione rispetto al più economico robotizzato
Intendo che ha la ripetizione dei comandi sul volante per cambiare marcia in salita e in scalata oltre a poterlo fare sempre dalla leva tradizionale.
Certo non è la prima e nn sarà l'unica ad averlo, sulle utilitarie però è più raro e più raro ancora avere un cambio a doppia frizione rispetto al più economico robotizzato
ok...quindi non è un cambio semi-automatico con le leve dietro al volante..
ok...quindi non è un cambio semi-automatico con le leve dietro al volante..
Mettiamo in chiaro i cambi automatici sono:
Con convertitore di coppia, CVT, robotizzati, doppia frizione.
Poi a questi c'è l'opzione dei comandi al volante, che di persè nn dice nulla di un cambio, vuol solo dire che a parte far di testa sua le marce le puoi decidere tu dentro certi limiti, sempre si può fare dalla leva stessa del cambio, pagando di solito ti mettono anche i comandi al volante.
...ma dalla leva del cambio cosa? cambio automatico non significa che tu devi solo accelerare e poi fa tutto lui? :confused:
p.s. non ho mai guidato auto con cambio automatico
...ma dalla leva del cambio cosa? cambio automatico non significa che tu devi solo accelerare e poi fa tutto lui? :confused:
p.s. non ho mai guidato auto con cambio automatico
Automatico vuol dire almeno che ha la frizione comandata in automatico...quindi niente pedale...
Poi sono esistiti su auto cambi con leva del cambio normale e quando la spostavi la frizione in automatico staccava e attaccava da sola, la la leva dovevi muoverla fisicamente tu come fai normalmente.
Poi ci sono (la normalità) quelli che frizione e marce le mettono da soli, ma anche questi hanno un margine di intervento manuale a seconda dei casi.
ok...ma che piacere c'è a guidare una macchina che ti cambia la marce da sola? :fagiano: io rischierei seriamente di addormentarmi alla guida...
Marko#88
04-11-2009, 23:37
Bel mezzo la Cooper S ma nuova non ne vale la pena, cerca un usato di un annetto e risparmi già un troiaio avendo una macchina praticamente nuova...
di tutte quelle che gli avete consigliato direi che solo la Golf GTI può realmente avere un senso, 500A esseesse non ha senso (è sempre una panda un po' più rigida, pià potente e rumorosa), la Corsa OPC è morbidosa e spreca la metà dei cavalli che ha perchè non li scarica manco a morire...la Clio RS è una bella vettura ma se prova una Cooper S la Clio sembrerà ferma anche se alla fine vanno bene o male uguali....
A3 e serie 1 con quei soldi ci escono ma sicuramente meno (molto) prestazionali di una Cooper S...certo è che la Mini io la comprerei solo perchè viaggia e perchè è divertente da guidare, se la si deve prendere perchè piace e basta tanto vale prendere l'aspirata...imho chiaramente..:)
ok...ma che piacere c'è a guidare una macchina che ti cambia la marce da sola? :fagiano: io rischierei seriamente di addormentarmi alla guida...
Prova a controllare quante macchine vw, audi, seat, skoda ci sono in giro con il dsg, nn credo dormano tutti alla guida...
Del resto loro ci credono tanto da darti quella ibiza solo con quel cambio automatico, niente manuale
Jackdaniels
05-11-2009, 10:19
Prova a controllare quante macchine vw, audi, seat, skoda ci sono in giro con il dsg, nn credo dormano tutti alla guida...
Del resto loro ci credo tanto da darti quella ibiza solo con quel cambio niente manuale
In italia c'è da sempre una profonda avversione per i cambi automatici.
Probabilmente la cosa ha radici storiche, effettivamente i primi cambi di questo tipo erano lenti e consumavano moltissimo rispetto a un buon uso di quelli manuali ma ormai la cosa non è vera, il cambio è gestito da centraline molto sofisticate che equivalgono (se non superano) un buon guidatore esperto, ho i miei sinceri dubbi che molti di quelli che li criticano sarebbero in grado di cambiare con pari effettività.
Piace anche a me la mini, ma cercherei prima nell'usato recente e tutti quei soldi non li spenderei :)
In italia c'è da sempre una profonda avversione per i cambi automatici.
Probabilmente la cosa ha radici storiche, effettivamente i primi cambi di questo tipo erano lenti e consumavano moltissimo rispetto a un buon uso di quelli manuali ma ormai la cosa non è vera, il cambio è gestito da centraline molto sofisticate che equivalgono (se non superano) un buon guidatore esperto, ho i miei sinceri dubbi che molti di quelli che li criticano sarebbero in grado di cambiare con pari effettività.
non è questione di efficacia, nessun umano riesce a cambiare in 6 centesimi di secondo. ma è questione di feeling io odio il cambio automatico, trovo la cambiata una parte fondamentale del piacere di guida e non mi piace il non poter modulare la frizione
viceversa trovo i robotizzati utili solamente sulle supercar e similari dove un cambio robotizzato di qualità permette di limare qualche secondo sul giro e i cambi sono veramente dei sequenziali ovvero mettono la marcia quando lo dico io e la tengono fino a quando lo dico io diversemente dai cambi automatici delle macchine tradizionali
Jackdaniels
05-11-2009, 12:16
non è questione di efficacia, nessun umano riesce a cambiare in 6 centesimi di secondo. ma è questione di feeling io odio il cambio automatico, trovo la cambiata una parte fondamentale del piacere di guida e non mi piace il non poter modulare la frizione
viceversa trovo i robotizzati utili solamente sulle supercar e similari dove un cambio robotizzato di qualità permette di limare qualche secondo sul giro e i cambi sono veramente dei sequenziali ovvero mettono la marcia quando lo dico io e la tengono fino a quando lo dico io diversemente dai cambi automatici delle macchine tradizionali
Anche a me piace guidatore col cambio manuale, quello che riconosco è che per la stragrande maggioranza dei guidatori non appassionati un cambio automatico potrebbe essere più facile e comodo da usare, e anche più rilassante.
Nel traffico il cambio automatico è una meraviglia, niente frizione ogni 2 secondi, basta lasciare il freno quando il traffico comincia a camminare e riprenderlo quando si ferma.
I cambi robotizzati a doppia frizione e di un certo livello sono ottimi ma il solo gruppo cambio costa quanto una macchina di medio livello, quelli che montano alcune utilitarie citroen o analoghe fanno semplicemente ridere, sono di una lentezza assurda!
tdi150cv
05-11-2009, 13:04
Prova a controllare quante macchine vw, audi, seat, skoda ci sono in giro con il dsg, nn credo dormano tutti alla guida...
Del resto loro ci credo tanto da darti quella ibiza solo con quel cambio niente manuale
gia la cupra nuova ha un cambio assolutamente ottimo a mio avviso che rende il tutto davvero piacevole da guidare con il coltello tra i denti. Pensiamo sempre che parliamo di una sportiva da pochi euri non supersportive.
Se non fosse che punto a qualcosa di piu' sostanzioso e oltreoceanico , visto a quanto la si porta via e quanto mi offrirebbero della mia cupra , l'avrei gia presa.
In italia c'è da sempre una profonda avversione per i cambi automatici.
Probabilmente la cosa ha radici storiche, effettivamente i primi cambi di questo tipo erano lenti e consumavano moltissimo rispetto a un buon uso di quelli manuali ma ormai la cosa non è vera, il cambio è gestito da centraline molto sofisticate che equivalgono (se non superano) un buon guidatore esperto, ho i miei sinceri dubbi che molti di quelli che li criticano sarebbero in grado di cambiare con pari effettività.
i nuovi cambi automatici sono veramente efficenti, peccato che siano di una noia mortale... io cerco il divertimento in una macchina e finche' le faranno prendero' sempre macchine con il cambio manuale.
Ordinata.
Alla fine il navigatore è stato messo, per mio papa è un accessorio fondamentale.
"non ha senso una macchina senza navigatore, è come una volta l'autoradio"
:read:
Marko#88
07-11-2009, 01:58
i nuovi cambi automatici sono veramente efficenti, peccato che siano di una noia mortale... io cerco il divertimento in una macchina e finche' le faranno prendero' sempre macchine con il cambio manuale.
Concordo...:)
Ordinata.
Alla fine il navigatore è stato messo, per mio papa è un accessorio fondamentale.
"non ha senso una macchina senza navigatore, è come una volta l'autoradio"
:read:
Contento lui...:D
ilguercio
07-11-2009, 02:10
Ma valutare una VERA Mini?
Non so,io la reputo enormemente più affascinante di quella mezza BMW e pure più utile in città.
Come e a quanto si trovano?
tulifaiv
07-11-2009, 10:29
Ma valutare una VERA Mini?
Non so,io la reputo enormemente più affascinante di quella mezza BMW e pure più utile in città.
Come e a quanto si trovano?
Euro -5 con 0 stelle EuroNCAP?
http://en.wikipedia.org/wiki/Mini#Safety
In January 2007, the Which? magazine listed the Mini City in its "Ten worst cars for safety (since 1983)" list, alongside other economical, lightweight, fuel efficient cars like the Hyundai Pony 1.2L, Fiat Panda 900 Super, Suzuki Alto GL, Daihatsu Domino, Citroën AX 11 RE, Yugo 45 and 55, Peugeot 205 GL, and the Citroën 2CV6.
A UK Department for Transport statistics publication, presenting estimates of the risk of driver injury in two car injury collisions, based on reported road accident data, estimated that the 1990–2000 Mini was one of two small cars (the other being the Hyundai Atoz), which, with an estimated 84% of drivers likely to be injured, presented the greatest risk of driver injury. The average risk for the small car category was 76%.
Altro che fascino, manco se mi pagano :asd:
Ordinata.
Alla fine il navigatore è stato messo, per mio papa è un accessorio fondamentale.
"non ha senso una macchina senza navigatore, è come una volta l'autoradio"
:read:
Complimenti per l'acquisto :D
Mi raccomando quando arriva fatti un bel giro e posta le tue impressioni :D
Hai qualche foto degli interni con questo fantomatico navigatore?
Ciao
non è questione di efficacia, nessun umano riesce a cambiare in 6 centesimi di secondo. ma è questione di feeling io odio il cambio automatico, trovo la cambiata una parte fondamentale del piacere di guida e non mi piace il non poter modulare la frizione
viceversa trovo i robotizzati utili solamente sulle supercar e similari dove un cambio robotizzato di qualità permette di limare qualche secondo sul giro e i cambi sono veramente dei sequenziali ovvero mettono la marcia quando lo dico io e la tengono fino a quando lo dico io diversemente dai cambi automatici delle macchine tradizionali
quoto....!!
gia la cupra nuova ha un cambio assolutamente ottimo a mio avviso che rende il tutto davvero piacevole da guidare con il coltello tra i denti. Pensiamo sempre che parliamo di una sportiva da pochi euri non supersportive.
Se non fosse che punto a qualcosa di piu' sostanzioso e oltreoceanico , visto a quanto la si porta via e quanto mi offrirebbero della mia cupra , l'avrei gia presa.
Ti divertirai un mondo con uno di quegli automatici a variazione continua d'oltre oceano! :asd:
In italia c'è da sempre una profonda avversione per i cambi automatici.
Probabilmente la cosa ha radici storiche, effettivamente i primi cambi di questo tipo erano lenti e consumavano moltissimo rispetto a un buon uso di quelli manuali ma ormai la cosa non è vera, il cambio è gestito da centraline molto sofisticate che equivalgono (se non superano) un buon guidatore esperto, ho i miei sinceri dubbi che molti di quelli che li criticano sarebbero in grado di cambiare con pari effettività.
Non solo loro, ma nemmeno Schumacher. Ma si sa che in questo forum l'abs è un impiccio, controllano tutti e sempre meglio di un esp, cambiano più veloci di un sequenziale. In italia l'avversione per questo tipo di cambi è per buona parte data da ignoranza mista a spacconeria da bar sport.
Criticano un dsg ma dimostrano di non sapere nemmeno come funziona, nel momento in cui si lamentanto del non poter decidere quando cambiare marcia e quanto tenerla.
ninja750
07-11-2009, 12:31
Ti divertirai un mondo con uno di quegli automatici a variazione continua d'oltre oceano! :asd:
non sono dei 4 marce?
ninja750
07-11-2009, 12:33
Non solo loro, ma nemmeno Schumacher. Ma si sa che in questo forum l'abs è un impiccio, controllano tutti e sempre meglio di un esp, cambiano più veloci di un sequenziale. In italia l'avversione per questo tipo di cambi è per buona parte data da ignoranza mista a spacconeria da bar sport.
il problema è che non tutti gli automatici si chiamano dsg quindi chi ne ha provato uno di quelli convenzionali o sequenziale ma lento se lo porta come ricordo per "i cambi automatici fanno schifo"
il costo è la seconda piaga
la manutenzione straordinaria la terza
[Anton|o]
07-11-2009, 12:34
Non ho letto tutti i commenti, ma anche io ho una Park Lane ed ecco cosa ne penso:
1. La Mini è Mini. Non è un'auto qualsiasi... Chi dice che per quel prezzo esistono altre auto dice il vero, ma ragiona in termini pratici: se tu vuoi la mini, che c'entra che per lo stesso prezzo puoi prendere un Iveco che è più spazioso? Le macchine "wanna be" sono le A3 e le Serie1 (a mio avviso), non le Mini.
2. Fai bene a prendere una CooperS. Dovrebbero fare solo questa e la D, io ho una Cooper ed è inutile: non cammina e consuma tantissimo.
3. Alcuni accessori (come il cavo iPod) lo puoi mettere tu risparmiando il 70% del prezzo che ti fa la BMW.
4. Concordo con chi diceva che al posto del Navigatore BMW potresti mettere un bel Garmin con le mappe aggiornabili (e le funzioni da smanettoni, tipo gli autovelox :sofico:)
5. Chiedi ai signori che ti hanno suggerito altre auto, qual è il rapporto di svalutazione al confronto di una Mini ;)
non sono dei 4 marce?
Non lo so, dipenderà anche dall'auto. Comunque fanno veramente schifo. :asd:
il problema è che non tutti gli automatici si chiamano dsg quindi chi ne ha provato uno di quelli convenzionali o sequenziale ma lento se lo porta come ricordo per "i cambi automatici fanno schifo"
il costo è la seconda piaga
la manutenzione straordinaria la terza
Già ma tutti i robotizzati di un certo livello ormai sono doppia frizione. E comunque fossi un rappresentante macina chilometri con A6 o berlinone prenderei comunque in considerazione l'automatico, anche se non è un doppia frizione (infatti Audi ad esempio ne ha anche altri).
Costo e manutenzione sono argmomenti più che accettabili. Però insomma su un'utilitaria, perchè già su una media in rapporto al tutto, direi che non incide poi così tanto dal fare la differenza tra lo svenarsi ed il non. Insomma diventa più una questione di gusti o pregiudizi.
Complimenti per l'acquisto :D
Mi raccomando quando arriva fatti un bel giro e posta le tue impressioni :D
Hai qualche foto degli interni con questo fantomatico navigatore?
Ciao
Beh, ne ho viste molte su internet e sul librettino che mi hanno dato in concessionario.
http://image.europeancarweb.com/f/9821011+w750+st0/epcp_0805_03_z+mini_cooper_s_gps+interior_view.jpg
Gli interni sono questi
http://i81.photobucket.com/albums/j228/ChrisInNC/4Jul07.8.jpg
Senza legno ovviamente
http://miniclub.ie/articleimages/r56launch/13.jpg
Colore è questo
http://www.beatingupwind.com/resources/2007/05/mini-cooper-s-rear-view-500.jpg
Marko#88
07-11-2009, 16:11
;29591844']Non ho letto tutti i commenti, ma anche io ho una Park Lane ed ecco cosa ne penso:
1. La Mini è Mini. Non è un'auto qualsiasi... Chi dice che per quel prezzo esistono altre auto dice il vero, ma ragiona in termini pratici: se tu vuoi la mini, che c'entra che per lo stesso prezzo puoi prendere un Iveco che è più spazioso? Le macchine "wanna be" sono le A3 e le Serie1 (a mio avviso), non le Mini.
2. Fai bene a prendere una CooperS. Dovrebbero fare solo questa e la D, io ho una Cooper ed è inutile: non cammina e consuma tantissimo.
3. Alcuni accessori (come il cavo iPod) lo puoi mettere tu risparmiando il 70% del prezzo che ti fa la BMW.
4. Concordo con chi diceva che al posto del Navigatore BMW potresti mettere un bel Garmin con le mappe aggiornabili (e le funzioni da smanettoni, tipo gli autovelox :sofico:)
5. Chiedi ai signori che ti hanno suggerito altre auto, qual è il rapporto di svalutazione al confronto di una Mini ;)
1. Certo, la mini è la mini come l'iveco è l'iveco. Non prendiamoci a pesci in faccia, la mini la si prende perchè piace e chi ancora crede che sia una macchina esclusiva non ha capito proprio niente, le macchine esclusive sono poche e non ne vedi tremila tutti i giorni...:asd:
2.Concordo, la S ha senso (la reputo un mezzo veramente bello per diverirsi, non ci carichi e non fai viaggi di mille km ma chissene, come divertimento non è seconda a nessuno nel segmento. Tutte le altre versioni imho non hanno senso di esistere.
3.Vero.
4.concordo anch'io.
5.Beh oddio, una S di due anni la paghi già un buon 40% in meno del nuovo, quindi si svaluta parecchio anche lei, è una macchina troppo commerciale per tenere il valore che possono avere altre macchine...
Concludo ribadendo quello che ho già detto: secondo me la Cooper S è un ottimo mezzo ma nuova non vale assolutamente la spesa, se ne approfittano troppo col fatto che è BMW e col fatto che è considerata (imho a sproposito ma son scelte) esclusiva...
tulifaiv
08-11-2009, 00:29
1. Certo, la mini è la mini come l'iveco è l'iveco. Non prendiamoci a pesci in faccia, la mini la si prende perchè piace e chi ancora crede che sia una macchina esclusiva non ha capito proprio niente, le macchine esclusive sono poche e non ne vedi tremila tutti i giorni...:asd:
beh se parliamo di Cooper S è abbastanza esclusiva... alla fine è pur sempre una scatola di sardine costosissima, non è che se ne vedano poi tante in giro. Qui a Roma sono molto più abbondanti le Cooper e soprattutto le One.
5.Beh oddio, una S di due anni la paghi già un buon 40% in meno del nuovo, quindi si svaluta parecchio anche lei, è una macchina troppo commerciale per tenere il valore che possono avere altre macchine...
Concordo anche io, la Cooper S si svaluta eccome :read:
Marko#88
08-11-2009, 02:53
beh se parliamo di Cooper S è abbastanza esclusiva... alla fine è pur sempre una scatola di sardine costosissima, non è che se ne vedano poi tante in giro. Qui a Roma sono molto più abbondanti le Cooper e soprattutto le One.
Concordo anche io, la Cooper S si svaluta eccome :read:
Giuro che non scherzo ma di Cooper S io ne vedo uno svalango, sempre rapportato al tipo di macchina. Tanto per dire, vedo un troiaio di Cooper S e gpa mentre del segmtno avrò visto si e no due Clio RS e 3 o 4 OPC (di cui una di un mio amico)...conosco due persone che hanno la Mini...entrambi presa usata di due anni circa, entrambe però volumetriche (uno 163 e l'altro 170 e fra l'altro la 163 è di una ragazza...:D)
pagate qualcosa come 15000 euro contro 23 e rotti che veniva da nuova...
tulifaiv
08-11-2009, 02:58
buh sarà che ad Imola avete gusti diversi (e sicuramente più interessanti :p) rispetto a Roma, ma qui di Cooper S se ne vedono abbastanza poche, e di GPA se non sbaglio non ne ho vista manco una :stordita:
Nokia N91
11-11-2009, 19:12
Ce l'ha mia nonna la Mini (la One).
Divertente da guidare ma lo spazio interno è ridicolo. Con quel budget prenderei sicuramente Golf, Scirocco o A3:D
buh sarà che ad Imola avete gusti diversi (e sicuramente più interessanti :p) rispetto a Roma, ma qui di Cooper S se ne vedono abbastanza poche, e di GPA se non sbaglio non ne ho vista manco una :stordita:
poche cooper s a roma ? :eek:
se io scendo sotto al portone ne ho sempre qualcuna davanti parcheggiata.
tulifaiv
11-11-2009, 22:25
poche cooper s a roma ? :eek:
se io scendo sotto al portone ne ho sempre qualcuna davanti parcheggiata.
beh in effetti oggi ce n'era pure una parcheggiata all'università... sarà che non c'ho mai fatto caso :p
Chevelle
12-11-2009, 09:57
"non ha senso una macchina senza navigatore, è come una volta l'autoradio"
:read:
Su questo ha ragione. A mio avviso è indispensabile soprattutto se si viaggia molto.
rondinix
12-11-2009, 10:10
Su questo ha ragione. A mio avviso è indispensabile soprattutto se si viaggia molto.
Io comincio a preoccuparmi....nel momento in cui la rete GPS cadrà a pezzi oppure la riserveranno escusivamente ai militari in via definitiva....ce l'avranno messa a tutti in quel posto....1800 euro di navigatore.
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