alexandro64
31-10-2009, 19:01
Ho due router DG834 e DGN2100 entrambi hanno il WDS e possono lavorare il primo come ripiter dell'altro per estendere il segnale wireless,e questo è la cosa che mi interesserebbe fare ma non ho molta dimestichezza in queste cose.Mi sembra di aver capito che uno dei due (quello collegato alla rete adsl) deve avere attivato il WDS poi attivare la voce "Ripetitore con associazione client wireless" e in indirizzo MAC remoto 1 devo inserire l'indirizzo del mac del secondo router cioè quello che sta nell'altra stanza per ricevere il segnale,mente il resto della configurazione per la connessione in internet resta invariata in base al mio provider (telecom),inoltre disattivo la chiave WEP.
Invece l'altro router che ho nell'altra stanza e che in pratica non è attaccato alla linea telefonica ne ai pc ma che serve a ripetere il segnale,lì dvo mettere la chiave WEP per evitare che la gente estrane si possa connettere alla mia rete.
La configurazione è corretta oppure ho sbagliato qualcosa?Sono quasi sicuro di avers bagliato qualcosa (forse anche di più di qualcosa,daltraparte non ho mai fatto una cosa simile)qualcuno che magari si trova nella mia stessa situazione mi potrebbe aiutare a configurare il tutto?
Grazie
Alex
:)
Invece l'altro router che ho nell'altra stanza e che in pratica non è attaccato alla linea telefonica ne ai pc ma che serve a ripetere il segnale,lì dvo mettere la chiave WEP per evitare che la gente estrane si possa connettere alla mia rete.
La configurazione è corretta oppure ho sbagliato qualcosa?Sono quasi sicuro di avers bagliato qualcosa (forse anche di più di qualcosa,daltraparte non ho mai fatto una cosa simile)qualcuno che magari si trova nella mia stessa situazione mi potrebbe aiutare a configurare il tutto?
Grazie
Alex
:)