PDA

View Full Version : Ha più prestazioni Windows 7 ultimate o home premium?

CX1
31-10-2009, 17:34
Ciao.
Volevo chiedere se qualcuno sà dirmi quale versione di windows 7 tra la ultimate e la home premium ha più prestazioni con l'hardware del pc.

Grazie.

outlaw16
31-10-2009, 19:30
Non vorrei dir cavolate, ma secondo me la Ultimate è LEGGERMENTE più pesante per via dei servizi che usa, è giusto un parere personale

sertopica
31-10-2009, 19:36
Con Vista provai la versione Ultimate per qualche giorno e notai che era un po' più pesante... Per 7 forse la situazione è analoga... :boh:

ArtX
31-10-2009, 19:53
Vanno uguali, sono lo stesso identico sistema operativo. Solo che una ha alcuni programmi in più installati. Come servizi in più attivi di default non saprei, magari ce nè qualcuno ma questo non andrà ad influire sulle prestazioni.
E se cosi non fosse chè ti importa, tanto dopo due o tre programmi non microsoft installati hai mille e mila servizi in pià aggiunti :D

redheart
10-11-2011, 07:19
Ciao.
Volevo chiedere se qualcuno sà dirmi quale versione di windows 7 tra la ultimate e la home premium ha più prestazioni con l'hardware del pc.

Grazie.

uppo questo vecchio thread per riproporre la domanda.

Eress
10-11-2011, 07:33
Se non ti servono alcune funzionalità in più che possiede l'Ultimate, direi che conviene sempre la HP, con Vista ho usato l'Ultimate e sinceramente a parte il DreamScene ciucciarisorse :D non ho notato grosse differenze prestazionali.
Secondo me una copia di 7 HP x64 è l'ideale, che rimane leggermente più leggera sull'HW.

nushuth
10-11-2011, 14:53
la< ultimate possiede funzionalità che home premium non ha, principalmente legate al mondo aziendale (join di dominio active directory e cose del genere).

queste funzionalità appesantiscono leggermente il sistema e quindi direi che la home premium sia un po piu performante.

Khronos
10-11-2011, 16:43
uppo questo vecchio thread per riproporre la domanda.

è una domanda che non ha senso proporre.
ti stai chiedendo se ha più prestazioni una fiat panda o un Carro Sherman.

entrambi hanno le ruote e vanno sulla strada, ma lo Sherman può sparare.

ergo, sono 2 realtà totalmente diverse, e non devi vedere quale è più performante, devi vedere quale ti serve.

freddye78
11-11-2011, 11:05
è una domanda che non ha senso proporre.
ti stai chiedendo se ha più prestazioni una fiat panda o un Carro Sherman.

entrambi hanno le ruote e vanno sulla strada, ma lo Sherman può sparare.

ergo, sono 2 realtà totalmente diverse, e non devi vedere quale è più performante, devi vedere quale ti serve.

interesserebbe anche a me..a me serve per:

giochi
internet
backup dei miei film in bluray
condivisione cartelle/file/stampante con il portatile

dite che mi basterebbe la home premium 64?

aggiungo che ho scaricato la ISO ufficiale da MS e col programmino posso scegliere che versione installare per poi acquistare la licenza per sbloccarlo..ma poi la home premium avrebbe l'italiano?

Khronos
12-11-2011, 10:03
si, ti basta la home premium e ne avanza ancora parecchio.

per la lingua... devi scaricarla dal sito MS in italiano, le MUI sono solo per l'ultimate, non saprei.

nushuth
12-11-2011, 10:39
ma lo Sherman può sparare.

ne prendo due, grazie :)

andreamang
06-09-2013, 11:37
Ciao ragazzi.
Dopo circa 2 anni dall'ultimo post ripropongo la domanda...secondo voi è più pesante la Ultimate?O alcuni servizi si attivano solamente quando c'è necessità di usarli?
Grazie...

Khronos
06-09-2013, 13:37
Ciao ragazzi.
Dopo circa 2 anni dall'ultimo post ripropongo la domanda...secondo voi è più pesante la Ultimate?O alcuni servizi si attivano solamente quando c'è necessità di usarli?
Grazie...

è una domanda senza senso, così come il topic lo era due anni fa.

qual'è il tuo ambiente lavorativo e quali servizi chiedi che abbia il tuo sistema operativo per operare secondo le tue esigenze.

elencare.

andreamang
06-09-2013, 17:40
Dall'uso che ne faccio io già so che la Home Premium è più che sufficiente ma per pura curiosita avrei voluto sapere in linea generale se su uno stesso computer la Ultimate risulterebbe più "pesante" rispetto alle altre versioni...tutto qui...

aled1974
07-09-2013, 09:48
ma c'è un ambito specifico in cui determinare questa "pesantezza"? Perchè nel daily IMHO non ti accorgi di nulla :D

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/products/compare#T1=tab01

ciao ciao

janluc
10-03-2017, 19:11
riesumo questo post per chiedervi un consiglio..
devo formattare....
meglio istallare la home premium o la ultimate del win 7??
uso il pc per internet, postprodurre foto soprattutto, e programmi di grafica...non spinta, ma abbastanza seriamente...tipo lightroom e photoshop...
consigli??

aled1974
10-03-2017, 20:49
quella originale :D

scherzo, per l'uso che ne devi fare va benissimo anche la HP e lo dico da possessore di una ultimate :mano:

piuttosto, passare a w10 dato che sembra sia ancora possibile farlo gratuitamente? :stordita:

ciao ciao

tallines
11-03-2017, 13:31
riesumo questo post per chiedervi un consiglio..
devo formattare....
meglio istallare la home premium o la ultimate del win 7??
uso il pc per internet, postprodurre foto soprattutto, e programmi di grafica...non spinta, ma abbastanza seriamente...tipo lightroom e photoshop...
consigli??
La Ultimate ha solo dei servizi in più, la puoi installare senza problemi >

http://www.wintricks.it/win7/comparativa-versioni-win7.html

janluc
13-03-2017, 18:26
ma perchè si puo' ancora passare gratuitamente a win10????

tallines
13-03-2017, 19:25
Misteri della Microsoft.............:)

Nessun mistero, la Microsoft, praticamente vuole far si che W10 sia il primo SO più utilizzato al mondo e quindi fa di tutto perchè venga installato da più utenti, anche se il periodo gratuito è finito (29 luglio 2016) .

Perchè vuole che W10 superi nelle quote di mercato W7 e quindi diventi il primo SO .

W10 in alcuni stati e con il mese di febbraio, anche in Italia, è il SO più utilizzato rispetto a W7 .

Se vuoi puoi dare un' occhiata alla voce in firma, in verde, Quote di mercato utilizzo SO .

W10 più è usato su più computer, meglio è per la Microsoft .

Cosi più utenti possono accedere allo Store della Microsoft, per scaricare varie app........magari oggi scarichi un' app gratuita, domani un' app a pagamento..........capito ? ;)

Poi ci sono altri trucchi :) tipo chi utilizza Office 365 non ha più uno spazio in OneDrive di 10 Gb, ma solo di 1 Gb, lo spazio disponibile è stato diminuito appositamente dalla Microsoft .

Cosi, se un utente vuole aumentare lo spazio sul cloud, deve pagare.............:)

aled1974
13-03-2017, 20:49

sì, come diceva appunto tallines, nonostante il termine ultimo sia scaduto l'estate scorsa le attivazioni sono tuttora permesse

valuta tu, io comunque nei due portatili identici in firma ho w10 uno in versione 32bit e l'altro 64bit e vanno tanto quanto i corrispettivi w7 da cui ho fatto gli upgrade, anzi forse pure qualcosina meglio :D

ciao ciao