PDA

View Full Version : esiste uno sdoppiatore ethernet o devo usare uno switch?


giant_star
31-10-2009, 16:02
Ciao a tutti!
ho un problema:help: ..il mio appartamento ha una sola presa ethernet (che si collega ad un unico router nell'edificio), ma i computer da collegare in casa sono due e tutti e due tramite cavo ethernet perchè la rete wireless non è stabile. Per condividere la stessa presa ethernet esistono degli sdoppiatori?:confused: o devo collegarli con uno switch tramite cavo ethernet e lo switch collegato alla presa con lo stesso cavo? E poi.. entrambi i pc devono avere una scheda di rete? :mc:

Harry_Callahan
31-10-2009, 16:05
gli sdoppiatori esistono, ma sono da evitare.

prendi uno switch da 10€

giant_star
31-10-2009, 16:08
perchè sono da evitare? Ma con lo switch servono le due schede di rete?

nuovoUtente86
31-10-2009, 16:17
Per soli 2 pc uno sdoppiatore si può anche utilizzare è cosi demoniaco, ma nel tuo caso, non puoi comunque utilizzarli perchè gli accoppiatori vanno poi sdoppiati all' uscita(nel tuo caso mi pare di capire non hai accesso al router).

giant_star
31-10-2009, 16:43
no infatti nn ho accesso al router.. quindi devo prendere uno switch, assicurarmi che i pc abbiano una scheda di rete e.. come collegarli? con che cavi?

slowped
31-10-2009, 16:48
perchè sono da evitare? Ma con lo switch servono le due schede di rete?

Ma quelle hai detto che le hai già.