PDA

View Full Version : Problema Corsair HX520 senza cavetti a 6 pin per pci-express...

denaz
31-10-2009, 15:41
Ho comprato su ebay un alimentatore Corsair HX520 ed il venditore, assieme all'alimentatore, non mi ha spedito i due cavetti a 6 pin che servono per alimentare due schede video. Io glie l'ho fatto notare e lui si è scusato e mi ha detto che mi inviava al più presto i cavetti...

Oggi è arrivata la busta e all'interno, con mia grande delusione, al posto dei due cavetti originali del bundle del corsair (quelli con l'attacco a 6 pin da entrambe le parti) c'erano due cavetti con l'attacco a 6 pin da una parte e con il doppio attacco molex dall'altra parte.

A questo punto io ho inviato di nuovo un'altra e-mail al venditore per chiedere se mi poteva mandare i cavetti originali con l'attacco a 6 pin da entrambi i lati e lui mi ha risposto così:

Si non hanno l'attacco a sei pin da entrambi i lati ma sono la stessa cosa basta che colleghi da una parte il 6 pin sulla scheda video e l'altra a 4 pin sull'alimentatore nel connettore nero a 4 pin sul corsair non è che necessariamente devono essere collegati all'alimentatore come attacco modulare capisci.
La funzione e sempre quella avere la corrente sulla scheda video ed alimentarla per farla funzionare capisci.
Piurtroppo qui cavi sono difficili da reperire anche perchè quando avevo comprato nuovo quell'alimentatore non mi hanno dato tutti i cavi però io non ne avevo bisogno poi non l'ho mai utilizzato anche perchè l'avevo preso in sostizione del mio nel caso si rompesse. Ma io penso che l'importante è alimentare la scheda video se con i cavetti che ti ho mandato da una parte dove c'è il connettore a 6 pin va bene e penso che vada bene perchè l'alimentazione sulle pci- express e quella poi che te frega che lo devi collegare al 4 pin dell'alimentatore piuttosto che al 6 pin modulare???. CAPISCI.

Io sinceramente più di tanto non me ne intendo di alimentatori e per questo volevo chiedervi se ha ragione lui o, come penso io, l'alimentazione delle schede video per funzionare al meglio dev'essere collegata alle due uscite a 6 pin che ha già predisposte l'alimentatore.

Ho ragione io o ha ragione il venditore?

Vi ringrazio per le vostre possibili risposte.

Saluti.

Denis.

stetteo
31-10-2009, 16:50
Funzionare funziona.... ma che gente su ebay... spero ti abbia fatto un bello sconto.

denaz
31-10-2009, 17:41
Funzionare funziona.... ma che gente su ebay... spero ti abbia fatto un bello sconto.

Non dirmelo....:rolleyes: non ne posso più dei venditori in ebay! c'è sempre sotto qualche piccola fregatura! e il bello è che spesso, gran parte di quelli che vendono articoli per computer, non accettano neanche la possibilità della restituzione dicendo che l'articolo è venduto con la formula "AS IS", ovvero "Visto e piaciuto"...:mc: In questo mese ho fatto 4 acquisti, da quattro venditori diversi in ebay e con tutti e quattro ho avuto problemi :muro: una cosa allucinante!:muro: Uno, in torto marcio, mi ha addirittura detto che anche se li do il feedback negativo non c'è problema, perchè tanto lui ha così tanti feedback positivi che un negativo non li da alcun fastidio...:nono:

Il corsair HX520 l'ho pagato in tutto (con la spedizione) 62 euro e il venditore dopo la mia seconda richiesta dei cavi giusti mi ha risposto con la e-mail che ho postato sopra e con una seconda e-mail che è questa:

Se poi non ti va bene l'ho stesso perchè sei ostinato a usare l'attacco modulare ti faccio un rimborso di 20 euro e vedi tu di procurarti il cavo a 6 pin da entrambi i lati purtroppo sono andato dove avevo acquistato l'alimentatore per vedere di farmi dare tutti i cavi ma non li aveva pensa te che dovevo dire alla fine mi spiace se questo è il tuo problema o meglio dovevo specificare meglio nell'inserzione cmq sia possiamo trovare un compromesso in questo senso qua al max te lo tieni di scorta se proprio non lo puoi usare magari li da te sono piu forniti e li trovi i cavetti. Se per te va bene.

Tu dici che per funzionare funziona, ma funziona bene? non è che usando altri cavetti l'alimentazione diventa un po' più instabile? Io l'alimentatore l'ho preso pensando di fare uno sli di due geforce 8800GT e non vorrei avere poi dei problemi... Già la potenza dell'ali (anche se è certificato per lo sli) è un po' al limite per uno sli come il mio.. Cosa ne pensi? Tra l'altro io devo alimentare anche 3 hard disk, il lettore dvd ed il masterizzatore e volendo avrei anche una scheda tv che probabilmente toglierò...

I cavetti a 6 pin per le schede video ho visto che costano ben 13 euro (+ spese di spedizione...) in ebay :eek: Dove li posso trovare a prezzi più umani? nei negozi fisici costano di meno di solito?

Ti sono molto grato per il tuo intervento e spero di capire qual'è la cosa migliore che io possa fare; in fondo se volevo questo alimentatore me lo compravo nuovo per 100 euro nel mio negozio di fiducia e se ci devo spendere altri 26 euro per i due cavetti, va a finire che in tutto ho speso 88 euro e la cosa non ha più senso... era meglio se lo compravo nuovo a questo punto...:mad:

Saluti.

Denis.

stetteo
31-10-2009, 17:43
funziona stabilmente e senza problemi comunque, a meno che il cavo non sia deforme o difettoso.

Dumah Brazorf
31-10-2009, 19:41
Questo alimentatore è nuovo o usato? E' impensabile che manchino dei cavi sempre che non fosse espressamente scritto nell'inserzione.
Fatti rimborsare.

denaz
31-10-2009, 20:14
Questo alimentatore è nuovo o usato? E' impensabile che manchino dei cavi sempre che non fosse espressamente scritto nell'inserzione.
Fatti rimborsare.

L'alimentatore è usato e nell'inserzione c'era scritto:

Alimentatore atx ad alte prestazione per pc offre tutti i tipi di connessione questo stupendo alimentatore per pc è modulare molto affidabile soprattutto per schede video esose di watt la marca è corsair una garanzia.

Per ulteriori specifiche visitate questo sito.

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://img408.imageshack.us/img408/4180/img0785pa2.jpg&imgrefurl=http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php%3Ft%3D1373004&usg=__Lt7LGN9XM2AC3SVc2z0ZIrT6USs=&h=375&w=500&sz=55&hl=it&start=13&sig2=tR_wjJMSoKSUDinhif3Ycw&tbnid=CCA2qqwGjiEdrM:&tbnh=98&tbnw=130&prev=/images%3Fq%3Dcorsair%2Bhx%2B520%26gbv%3D2%26hl%3Dit&ei=6p_ZStWnN42imwPyxITYDA

Nell'asta uno ha fatto la seguente domanda:

D: ciao, è un corsair hx520?nuovo?hai scatola e garanzia? a presto max
R: SI è un corsair hx 520 ho scatola e scontrino

Quanto mi dovrei far rimborsare secondo te? Quanto costano in genere i cavi a 6 pin per l'alimentazione della scheda video?

Ti ringrazio per il tuo intervento.

Saluti.

Denis.

denaz
09-11-2009, 15:01
Fatti rimborsare.

Piccola precisazione...

Mi sono sbagliato... nell'inserzione l'alimentatore era indicato come nuovo e non come usato!

Dumah Brazorf
09-11-2009, 18:00
E allora che ti procuri i cavi o te li paghi.