PDA

View Full Version : Rete casalinga Snow Seven non va'

Kernall
31-10-2009, 16:00
Non c'e' verso di farli vedere ... di seguito le specifiche
Fastweb -> Airport Express
Airport Express -> 1 Acer 5920g Win 7 + 1 iMac Snow Leopard
entrambi i computer navigano benissimo .. itunes condivide efficentemente, ma i 2 computer non si vedono in rete ..
2 giorni che ci lavoro
Su entrambi i computer c'e' lo stesso nome account con la stessa passw

Settaggi Lato mac
Su condivisione file
AFP on
SMB on
Account Attivo

Su Network
Airport
wins (messo gruppo di lavoro)
provato anche ad aggiungere l'ind ip del pc windows 7

Settaggi lato Windows 7

Settaggi avanzati del gruppo di lavoro come da immagine

http://i165.photobucket.com/albums/u44/DieNadel66/attachment.jpg

Cambiato nome del gruppo di lavoro ..

Niente .. proprio nn si vedono .. HELP!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erikka69
31-10-2009, 16:27
pinghi?

ci accedi via ip?

cmd+k nel mac?

Kernall
31-10-2009, 16:49
ping si accesso via cmd-k no
smb://ip
Ho provato anche quello che dice a questo link (http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=8440344&postcount=8) ..
ma gran parte dei settaggi di sicurezza non sono presenti
p.s.
seven e' Home Premium

Kernall
31-10-2009, 17:14
per poter accedere via cmd-k devo sbragare entrambi i firewall .. sia quello di win che Kaspersky ... allora riesco a montare il volume.
Ecco .. sembrava difficile, ora si fa' buio :)
Kernall

Kernall
01-11-2009, 18:23
up ..
ragazzi aiuto ... Possibile che non ci sia verso???

lelloz
01-11-2009, 20:43
io ho un server con seven e un macbook pro con swow leopard e non ho problemi. Ricordo che anche io all'inizio dovetti smadonnare un pò, però alla fine ci sono riuscito. Imposta il gruppo di lavoro nelle impostazioni avanzate del network su mac e prova con mela+k, a me funziona solo in questo modo, non me lo rileva normalmente nella rete come pc. Quindi l'ho impostata come regola al login ;)

Kernall
01-11-2009, 22:19
si con cmd-k accedo al pc .. ma dopo aver sbragato il firewall di Kaspersky senno nisba
ma possibile sia l'unico modo di mettere in rete i 2 computer ...
ma porc ...

ShadowThrone
01-11-2009, 22:52
si con cmd-k accedo al pc .. ma dopo aver sbragato il firewall di Kaspersky senno nisba
ma porc ...

non so come è fatto il kaspersky, ma metti una regola che consenta il traffico su tutti i protocolli tra gli ip della stessa subnet (in questo caso la tua lan interna dove risiedono appunto SL e 7)

08r-dc
02-11-2009, 02:31
Scusatemi, magari faccio un post banalotto, non ho letto la dicussione:

io sono 3 anni che cerco di fare una rete mista windows/os x
Non ci sono santi...figuriamoci se le cose potevano migliorare...ho persino istallato bounjour su windows ma niente...le uniche cose che mi fa fare è gestire i file del mac da xp...oppure controllare windows con connessione desktop remoto (che tra l'altro ultimamente non mi fa fare più perchè in windows ho disabilitato la finestra di login con la password...vaglielo a spiegare)

sirus
02-11-2009, 06:49
ma porc ...
Forse dovresti provare ad impostare il firewall di Kaspersky piuttosto che disattivarlo. Non ho mai usato Kaspersky quindi non ti posso dare un aiuto concreto, tuttavia, è sicuro che tu possa modificare di tutto.

Non ci sono santi...figuriamoci se le cose potevano migliorare...ho persino istallato bounjour su windows ma niente...le uniche cose che mi fa fare è gestire i file del mac da xp...oppure controllare windows con connessione desktop remoto (che tra l'altro ultimamente non mi fa fare più perchè in windows ho disabilitato la finestra di login con la password...vaglielo a spiegare)
Con Mac OS X (Tiger, Leopard ed ora Snow Leopard) non ho nessun problema ad accedere a Windows (XP, Vista e 7) e Linux (Ubuntu e Fedora) ed ovviamente anche l'azione nel verso opposto funziona.

08r-dc
02-11-2009, 12:35
Con Mac OS X (Tiger, Leopard ed ora Snow Leopard) non ho nessun problema ad accedere a Windows (XP, Vista e 7) e Linux (Ubuntu e Fedora) ed ovviamente anche l'azione nel verso opposto funziona.

sono tre anni che ci provo...

ho appena provato con ethernet e indirizzi assegnati manualmente (anche su una sottorete diversa da quella della airport)

da windows vedo il mac...ma non il contrario...

in 3 anni le ho provate tutte....
se invece c'è il router di mezzo riesco a fare tutto (anche a condividere lo schermo di windows)....
ma la lentezza nel passare i file è allucinante...

sirus
02-11-2009, 17:03
sono tre anni che ci provo...

ho appena provato con ethernet e indirizzi assegnati manualmente (anche su una sottorete diversa da quella della airport)

da windows vedo il mac...ma non il contrario...

in 3 anni le ho provate tutte....
se invece c'è il router di mezzo riesco a fare tutto (anche a condividere lo schermo di windows)....
ma la lentezza nel passare i file è allucinante...

Il fatto che tu non veda il PC nella barra laterale del Finder non significa che tu non possa fare tutto. Con Command + K riesci ad accedere al PC dal Mac?

08r-dc
02-11-2009, 17:25
Il fatto che tu non veda il PC nella barra laterale del Finder non significa che tu non possa fare tutto. Con Command + K riesci ad accedere al PC dal Mac?

ehehe per vedere mica intendevo vedere nella barra laterale :D

non sono proprio nuovo nel mondo MAC... :D
diciamo che so dove mettere le mani, ma nonostante ciò non funziona un kaiser quando c'è windows in mezzo!

Kernall
02-11-2009, 18:57

okkio .. fino a xp bastava avere 2 account con stesso nome e stessa password su entrambi i computer e tutto funzionava a meraviglia

Per quanto riguarda vista e seven invece .. c'e' questo articolo ..

http://forums.macrumors.com/showpost.php?p=8440344&postcount=8

Che spiega come sistemare le cose, ma .. ne su vista ne su seven ho questi settaggi negli strumenti di amministrazione .. forse perche' ho la versione home premium ... mah ...
Fatto sta che non riesco a far vedere i 2 computer normalmente .. per il resto ripeto .. abbattendo il firewall di kaspersky con il cmd-k i due naufraghi si vedono .. lol
Saluti
Kernall

Kernall
03-11-2009, 13:38
EUREKA ...
Grazie all'assistenza Microsoft un passo avanti e' stato fatto ...
Ora riesco a vedere la rete ma solo lato Windows ...
Il problema era proprio la versione Home Premium che non permetteva la configurazione della local Security Policy ....
Andando in Regedit ...
HK_Local_Machine, System, Current Control set, Control, LSA .. al suo interno ci dovrebbe essere una chiave che si chiama
LmCompatibilityLevel
e deve essere impostata ad 1
nel caso non ci fosse .. aggiungere una nuova chiave Valore Dword (32bit) impostata ad 1
...
Ricapitolando ..
ora dal PC WINDOWS 7 Home Premium vedo la macchina MAC e riesco a lavorarci egregiamente .. ho persino installato la stampante condivisa, ma dal mac non vedo niente .. nemmeno con cmd-k .. sull'ip ...

AIUTO!!!!!!!!!!!!

Kernall
03-11-2009, 14:13
Rettifico scusate .. con cmd-k riesco ad entrare ..
possibile che ci sia solo questo modo per vedere la macchina windows da OSX????
non e' che sia il metodo piu' comodo...
Saluti
Kernall

sirus
03-11-2009, 18:29
Rettifico scusate .. con cmd-k riesco ad entrare ..
possibile che ci sia solo questo modo per vedere la macchina windows da OSX????
non e' che sia il metodo piu' comodo...
Saluti
Kernall

Purtroppo il Finder ha un comportamento che nessuno è ancora riuscito a capire... :D ti posso solo dire che in generale, se si accendono prima i PC Windows e poi i Mac allora i Mac vedranno direttamente dal Finder i PC Windows.

Con Snow Leopard mi pare ci siano stati dei miglioramenti ma non sono ancora riuscito a trovare una logica nel Finder. :(

matteone
27-11-2009, 19:34
aggiorno il mio messaggio perchè sembra che anche io sono riuscito a far vedere correttamente il pc con seven e il mac con snow in modo corretto.
qualcuno può dirmi come fare a stampare i file dal mac con la stampante collegata sul pc windows?

grazie mille
Matteo