PDA

View Full Version : ATI mobility radeon HD 4650 e Mobility Modder

Aviators
31-10-2009, 14:49
ciao a tutti... io ho una ati mobility radeon hd 4650 ed uso un HP PAVILION DV7 e so che i driver per questa scheda video devo prenderli dal sito dell'HP....http://welcome.hp.com/country/it/it/support.html scrivo il modello e scarico i driver...però ho notato che i driver dell'ati vanno avanti mentre per la mobility rimangono sempre i driver vecchi....girando in giro ho letto di questo programma MOBILITY MODDER... qualcuno mi può illuminare e spiegarmi meglio cosa fa, se mi conviene utilizzarlo o no...e come si fa, e sopratutto se conviene veramente utilizzarlo...
grazie anticipatamente....

Erythraeum
31-10-2009, 16:49
è l'unico modo che hai se vuoi aggiornare i driver... infatti Ati non fornisce il supporto driver diretto per i propri chip mobile e lo lascia tutto nelle loro mani dei produttori di notebook (che spesso e volentieri li rilasciano praticamente col contagocce!)

in pratica modifica i driver Catalyst e li rende compatibili con le Radeon mobile... leggi qua e segui le istruzioni
http://www.driverheaven.net/modtool.php

;)

Aviators
31-10-2009, 20:15
ma secondo te mi conviene si o no??? migliora o peggiora o rimane sempre la stessa cosa???questo programma da terzi è affidabile al 100%???

inoltre quando scarico i driver devo scarica il pacchetto ati radeon hd 4650 ? giusto???poi automaticamente mi aggiorna il catalyst control center oppure scarico solo i driver senza installare il CCC???

cartis
01-11-2009, 00:09
la cosa riguarda anke me.........
io ho un portatile(datato)marcato sony con la skeda video ATI MOBILITY RADEON M6
mi servirebbero i driver della suddetta skeda video.Erythraeum,sapresti dirmi dove posso procurarmeli?ho cercato sui siti ati e radeon ma nn ci sono
dovrei usare ank io il mobility modder?

Aviators
01-11-2009, 13:15
qualcuno che ci illumina su questa cosa?? perfavore...

Aviators
01-11-2009, 15:08
ma quando devo installare i nuovi driver devo prima disinstallare quelli vecchi o li sovrascrivo?

Aviators
01-11-2009, 20:24
qualcuno che mi da una risposta??? perfavore....

Erythraeum
01-11-2009, 23:10
ma secondo te mi conviene si o no??? migliora o peggiora o rimane sempre la stessa cosa???questo programma da terzi è affidabile al 100%???

Vai tranquillo, ormai qui sul forum lo usano in molti ;) Migliora nel senso hai driver più aggiornati con fix e maggiore compatibilità per giochi/software

inoltre quando scarico i driver devo scarica il pacchetto ati radeon hd 4650 ? giusto???

vai qui e scegli il sistema operativo
http://game.amd.com/us-en/drivers_catalyst.aspx
I catalyst sono un pacchetto driver unificato che supporta tutte le Radeon HD desktop ;)

poi automaticamente mi aggiorna il catalyst control center oppure scarico solo i driver senza installare il CCC???

devi aggiornare anche il CCC, istallando quello collegato alla versione catalyst se scegli i download separati dei driver e del control center ;)

ma quando devo installare i nuovi driver devo prima disinstallare quelli vecchi o li sovrascrivo?

sarebbe buona norma disinstallare prima i driver video vecchi prima di installare quelli nuovi ;)

Erythraeum
01-11-2009, 23:18
la cosa riguarda anke me.........
io ho un portatile(datato)marcato sony con la skeda video ATI MOBILITY RADEON M6
mi servirebbero i driver della suddetta skeda video.Erythraeum,sapresti dirmi dove posso procurarmeli?ho cercato sui siti ati e radeon ma nn ci sono
dovrei usare ank io il mobility modder?

La Mobility Radeon M6 è basata sulla Radeon 7000/VE... gli ultimi driver supportati per quest'ultima dovrebbero essere questi:
http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/radeon-prer300-xp.aspx
da modicare col mobility modder ;)

Aviators
02-11-2009, 21:33
grazie.....

Aviators
04-11-2009, 20:24
rieccomi... heheh
scusate ho seguito la procedura.. ma nn me li aggiorna..qualcuno che me lo elenca passo passo in italiano perfavore

Aviators
05-11-2009, 18:21
qualcuno mi aiuta??

Aviators
06-11-2009, 22:19
perfavore....

Aviators
07-11-2009, 20:17
qualche risposta..???

sconcau84
09-12-2009, 00:19
qualche risposta..???

Sto provando anche io ad aggiornarli in quel modo ma sensa nessun risultato... SDtrano! Qualcuno ha qualche info in piu?

Little Jhon
09-12-2009, 15:52
Sto provando anche io ad aggiornarli in quel modo ma sensa nessun risultato... SDtrano! Qualcuno ha qualche info in piu?

allora la procedura se non erro era questa :
disinstallare i driver vecchi, accertarsi che siano rimosse le cartelle contenti i driver (esempio : C:/ati)
riavviare e controllare di aver rimosso driver e cartella
poi scaricare i driver ati dal sito amd
avviare l'installazione, interrompere l'installazione quando ha finito di decomprimere il pacchetto
accertarsi che sia stata creata la cartella ati contente i driver decompressi
avviare il mobility modder di driver heaven, selezionare la cartella ati contente i driver, poi il mobility modder modifica i driver
avviare l'installazione da setup, file contenuta nella cartella ati.

la procedura drovebbe essere questa.. la ho fatta qualche mese fa, comunque dovrebbe essere esatta, accertatevi sul sito driver heaven dove c'è la guida in inglese.