PDA

View Full Version : Schede nVidia Fermi sui Mac Pro?

jägerfan
31-10-2009, 13:47
http://www.macitynet.it/macity/aA40489/nvidia_le_schede_video_fermi_disponibili_da_dicembre.shtml

Che ne pensate? Io personalmente spero nella possibilità di scegliere tra nVidia Fermi e ATI seri HD5xxx.

DjLode
31-10-2009, 13:55
Penso che tutto è possibile. Si vocifera dell'uscita di Fermi tra Novembre e Dicembre. Le incognite sono tante (si parla di prestazioni nei giochi attuali simili alla generazione attuale con circa gli stessi shader core), l'unica cosa che si sa è che l'architettura è (volutamente) fortemente sbilanciata sul GPGPU, quindi probabile che come BTO sarà disponibile, sui Mac Pro, Tesla e non la scheda con la gpu canonica. Insomma da comprare solo se si intende usarla per fare gpgpu e non come scheda video principale.

JonSa
31-10-2009, 14:04
Tutto dipende da come gli gira ad Apple e se implementeranno la mini-displayport

jägerfan
31-10-2009, 14:12
Beh è probabile anche una versione "personalizzata" per Apple, come è già successo per la GTX285 Mac Edition.

JonSa
31-10-2009, 14:15
Sì lo so, ma siccome la GTX285 non ha la mini-display port non è stata messa in BTO sui Mac Pro.

jägerfan
31-10-2009, 16:41
Ah ho capito. :D

Cmq aspettiamo che escano per vedere se saranno davvero valide, sulla carta promettono bene, ma non dimentichiamo che nVidia è affamata di risorse e sta soffrendo nei confronti di ATI nell'ultimo periodo.