View Full Version : Potreste aiutarmi?
Drake_Mcgregor
31-10-2009, 13:00
salve a tutti! Sto acquistando un nuovo pc, dovrebbe essere stato pronto oggi ma sfortunatamente uno dei tecnici si è ammalato e quindi mi rimandano a lunedi mattina...veramente male dato che ci dovevo lavorare per completare un progetto per l'università per mercoledì, quindi mi ritroverò sicuramente a fare di sicuro le ore piccole...e nel frattempo continuare a usare il mio eeepc dato che nel grupo l'altra gente ha i pc o quasi come il mio o disastrati...(roba da non crederci...però grazie ai render fatti col eee siamo riusciti a presentare il progetto al prof...) comunque, il budget iniziale era di €550 per il pc e il mio commerciante mi offrì o un quad core 9400 o un dual core 8400, il 9400 con sche nvidia 9800ggt e l'8400 con scheda gtx260, avevo scelto la 2a opzione poi guardando su internet ho visto che il quad 9550 (2.83ghz) raggiunge prestazioni simile sui giochi alla 8400 ma comunque ha i vantaggi dei quad core nel campo grafica ecc. per cui ho scelto di montare quella cpu e spiego il perchè: questo pc me lo compro dopo moltissimo tempo, ne ho bisogno ora ma non ho soldi ovviamente per comprare un i7 e non voglio sinceramente stare a comprarci cose su per qualche anno (se non espressamente necessarie), da li la scelta del q9550, il mio dilemma ora è che stavo guardando la loro pagina credo che la scheda video che monterà sia la ZOTAC Geforce GTX 260 AMP2! da 896mb (€190) dato che è l'unica che vedo sul sito e ho visto che hanno una ZOTAC Geforce GTX 275 1792Mb (€239) e una Asus GeForce GTX 275 896Mb (€228)...ho visto che la 260 amp2 è una buona scheda ma volevo sapere se magari mi conveniva stringere la cinghia un altro po' e prenderne una delle altre per stare tranquillo più a lungo...
poi in un futuro magari potrei anche overcloccarle, con tempo dato che prima dovrei studiare e imparare però non mi dispiacerebbe.
giulio_88
31-10-2009, 13:04
salve a tutti! Sto acquistando un nuovo pc, dovrebbe essere stato pronto oggi ma sfortunatamente uno dei tecnici si è ammalato e quindi mi rimandano a lunedi mattina...veramente male dato che ci dovevo lavorare per completare un progetto per l'università per mercoledì, quindi mi ritroverò sicuramente a fare di sicuro le ore piccole...e nel frattempo continuare a usare il mio eeepc dato che nel grupo l'altra gente ha i pc o quasi come il mio o disastrati...(roba da non crederci...però grazie ai render fatti col eee siamo riusciti a presentare il progetto al prof...) comunque, il budget iniziale era di €550 per il pc e il mio commerciante mi offrì o un quad core 9400 o un dual core 8400, il 9400 con sche nvidia 9800ggt e l'8400 con scheda gtx260, avevo scelto la 2a opzione poi guardando su internet ho visto che il quad 9550 (2.83ghz) raggiunge prestazioni simile sui giochi alla 8400 ma comunque ha i vantaggi dei quad core nel campo grafica ecc. per cui ho scelto di montare quella cpu e spiego il perchè: questo pc me lo compro dopo moltissimo tempo, ne ho bisogno ora ma non ho soldi ovviamente per comprare un i7 e non voglio sinceramente stare a comprarci cose su per qualche anno (se non espressamente necessarie), da li la scelta del q9550, il mio dilemma ora è che stavo guardando la loro pagina credo che la scheda video che monterà sia la ZOTAC Geforce GTX 260 AMP2! da 896mb (€190) dato che è l'unica che vedo sul sito e ho visto che hanno una ZOTAC Geforce GTX 275 1792Mb (€239) e una Asus GeForce GTX 275 896Mb (€228)...ho visto che la 260 amp2 è una buona scheda ma volevo sapere se magari mi conveniva stringere la cinghia un altro po' e prenderne una delle altre per stare tranquillo più a lungo...
poi in un futuro magari potrei anche overcloccarle, con tempo dato che prima dovrei studiare e imparare però non mi dispiacerebbe.
ALLORA ti consiglio vivamente di cambiare negozio.. quelle schedozze li oramai sono passate.. a parte la nvidia 275 ke è di fascia medio-alta, cmq ti consiglio di prendere una ati 4870 da 1gb che costa sulle 120€ e va quanto la 260gtx... è una scheda video ottima x giocare e costa pokissimo dato che sono uscite le nuove ati di fascia alta... quindi approfittane ora del calo dei prezzi di ati ;)
fai un giro su http://www.hardware-planet.it//product_info.php?products_id=1292 e su
http://www.bpm-power.com/product/6002/Powercolor-ATI-HD4870-1024MB-PCI-E%2c2xDVI%2cHDTV-%5bR77F-TI3A%5d.asp
I prezzi sono troppo alti..
Il q9550 è una ottima cpu ma sta sui 170€ quindi puoi prendere in considerazione un i5 sui 155€ su socket 1156
Le vga che stai guardando sono schede ottime per giocare quindi se i games non ti interessano risparmia..
Drake_Mcgregor
31-10-2009, 13:19
ciao, grazie dell'interesse, prima mi aveva offerto una cconfigurazione con quella scheda ma la verità è che preferisco nvidia :( (nota: lo schermo sarà un 24")
ho visto che hanno sul listino una ati 5850 a 220€ anche se non ancora disponibile...ma ciò che mi preoccupa sono i driver ati..una volta ho avuto una ati e insieme a lei parecchi intoppi
Drake_Mcgregor
31-10-2009, 13:44
azz, beh credo che dirgli di cambiare ora il processore e scheda madre sia un po' troppo tardi, comunque per 15 euro non mi voglio sfasciare la testa, quanto ai giochi mi interessano :P infatti ho visto che il q9550 aveva le stesse prestazioni dell'e8400 ma anche il vantaggio del quadcore nel campo di rendering che è un settore che mi tocca direttamente...cosa mi consigliate? fidarmi dell'ati? o rimanere nvidia?
edit:
bobby ho appena visto che hai una configurazione simile a quella che avrà il mio pc!! hahaha mi puoi dire come ti trovi?
una volta ho avuto una ati e insieme a lei parecchi intoppi"Una volta"... direi che innanzitutto ne è passato di tempo, oltre al fatto che una volta è probabile che i problemi di driver fossero più comuni indipendentemente dall'HW, infine è difficile dire adesso cosa ti provocava problemi, sicuro fosse la VGA? Spesso se uno ha una Nvidia dice che ha problemi al PC, se ha una ATI dice che i driver ATI gli danno problemi, penso la cosa sia frutto di "leggende metropolitane", condite da un po' di marketing.
Al momento comunque la situazione driver ATI è molto buona, con aggiornamenti mensili.
azz, beh credo che dirgli di cambiare ora il processore e scheda madre sia un po' troppo tardi, comunque per 15 euro non mi voglio sfasciare la testa, quanto ai giochi mi interessano :P infatti ho visto che il q9550 aveva le stesse prestazioni dell'e8400 ma anche il vantaggio del quadcore nel campo di rendering che è un settore che mi tocca direttamente...cosa mi consigliate? fidarmi dell'ati? o rimanere nvidia?
edit:
bobby ho appena visto che hai una configurazione simile a quella che avrà il mio pc!! hahaha mi puoi dire come ti trovi?
L'ho preso un anno fa e mi trovo benissimo dato che gioco a tutto al massimo anche con opzioni video superflue su un 24" (Crysis e gta4 non li ho ancora provati) La cpu la tengo a default..se fai rendering la sfrutterai al meglio!
Drake_Mcgregor
31-10-2009, 14:38
fatto, ho mandato una mail richiedendo la 5850 anzichè la gtx260 vediamo cosa dicono...se non cancellano l'ordine per avergli stressato le.. :P grazie Duke comunque :)
Drake_Mcgregor
31-10-2009, 15:08
L'ho preso un anno fa e mi trovo benissimo dato che gioco a tutto al massimo anche con opzioni video superflue su un 24" (Crysis e gta4 non li ho ancora provati) La cpu la tengo a default..se fai rendering la sfrutterai al meglio!
bene!! mi tranquillizza saperlo!!! non sai quanto, il render ormai fa parte della mia vita (non so se è un bene o un male perchè abbastanza palloso eheheheh) infatti per quello ho voluto un quad, immagina che ora sono stato costretto a fare dei render con l'Eee pc e ci ha messo circa 2 ore per ognuno...
il pc lo prendo dopo parecchi anni...3 anni fa comprai un portatile (avevo un desktop pentium 4 ormai vecchioccio) per l'università che 2 anni e qualche mese dopo non serviva più...gli si fuse la scheda video dopo tanti render (che impiegavano crca 4 ore), lo mandai ad aggiustare poichè ancora in garanzia e dopo qualche mese gli accadde lo stesso...so che è stato un errore prendere un portatile per quel tipo d'utilizzo, però (a parte essere stato il mio primo portatile) aveva la comodità di poterlo portare all'universita e lavorare in loco, dopo una lunga agonia (funzionava ma non potevo usare nessun programma che richiedesse un minimo di scheda video, e dovevo usare la risoluzione 640x800) parecchi mesi piu tardi mi comprai questo pc, l'Eee pc 1000h, pc decente, mi serviva più che altro per poter comunicarmi con la mia ragazza, amici all'estero e guardare qualche film (e qualche giochino niente di che) e ora ho nuovamente bisogno di una macchina sforna render :P
Drake_Mcgregor
31-10-2009, 15:35
ecco la riposta dal mio commerciante
"OK.
Ti monto una scheda video che poi ti cambierò, visto che la 5850 ancora non si trova.
Stefano"
grazie :) poi vi dico come va il pc che dovrebbe volare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.