PDA

View Full Version : [PS3] PES2010 - Thread ufficiale multiplayer

Filippo75
31-10-2009, 11:51
http://gamersitalia.netsons.org/wp-content/uploads/2009/07/pes2010ps3.jpg

PES2010 Multiplayer

Il thread è dedicato all'organizzazione di match amichevoli e tornei su PES2010 in versione PS3, chi è interessato a partecipare posti il proprio PSN ID. Di seguito trovate l'elenco degli utenti del forum che possiedono il gioco:

Nick forum | PSN ID

Filippo75 | Hiro__
phantom85 | phantom00X
MaerliN | m4erl1n
Rosty | PHENIX84
bosstury | BOSSTURY
buglis | buglis
The_Sorrow | alberto89
????? | Markeith89
Morph1188 | morph1188
alemaz84 | alemaz84

Sito Konami dedicato al multiplayer: Link (http://www.konami.jp/we/online/2010/index.php?tg=it&pf=ps3)

Filippo75
31-10-2009, 12:00
Post di servizio.

phantom85
31-10-2009, 12:41
presente! il mio nick PSN: phantom00X

:D ;)

MaerliN
31-10-2009, 16:54
Presente, nick: m4erl1n. ;)
Purtroppo non sono un gran PRO :3

Rosty
31-10-2009, 17:51
eccolo NICK IN FIRMA

bosstury
31-10-2009, 20:01
mio nik psn e pes

BOSSTURY

The_Sorrow
01-11-2009, 13:47
Ci sono ,anche se non spessissimo , ma se si organizza qualche torneuccio tra di noi...molto volentieri... nick: alberto89

buglis
02-11-2009, 09:47
Ci sono ogni tanto!! :D

nick: buglis

Filippo75
02-11-2009, 12:40
Aggiunti tutti nel primo post, mandatevi anche le richieste amicizia sul PSN, se arriviamo ad un numero discreto vorrei provare ad organizzare un torneuzzo tra noi ;)

phantom85
02-11-2009, 19:28
Segnalo la guida dell'online della Konami. La trovate qui (http://www.konami.jp/we/online/2010/index.php?tg=it&pf=ps3)

Sulla sinistra c'è anche lo strumento di verifica della connessione. io l'ho fatto dal pc ed è tutto ok. Appena posso lo provo anche dalla ps3.

Filippo potresti mettere il link nel primo post, in modo da tenerlo come riferimento ;)

Gefferson
02-11-2009, 23:00
Sulla sinistra c'è anche lo strumento di verifica della connessione. io l'ho fatto dal pc ed è tutto ok. Appena posso lo provo anche dalla ps3.

Io l'ho fatto il test e il risultato sono tutte A.. Non c'era dubbio, con la mia alice 7 mega non ho mai avuto problemi nelle partite in rete di alcun gioco, xbox live o psn del caso. Solo con pes, dal 2008 e ahimè purtroppo al 2010 compreso, ho seri problemi con l'online. Mi è stato risposto che potrebbe essere un problema perchè sono collegato col router wifi, ma io mi chiedo, se tutte le altre software house mi hanno saputo dare un gioco decente e soprattutto giocabile in rete, è un problema mio o è un ennesimo limite di pes visto che solo quest'ultimo mi fa dannare in rete? Sono io devo tornare all'ethernet e spendere 70€ per pes o loro a decidersi di dare un online decente per tutti? Oltretutto ammesso ma non concesso che il problema sia semplicemente quello (cavo vs wireless).
Ho un'ultima speranza su questo tema, cioè che io abbia giocato con pessimi personaggi che provovavano la partitella in rete mentre scaricavano da megaupload, inficiando l'esperienza di gioco. Quindi spero che uno di quelli utenti che non ha avuto problemi di controlli ritardati al limite dell'assurdo, e brevi fermi immagini in gioco, mi addi sul psn e si proponga di fare un match per farmi riavere un pò di fiducia sull'argomento.

phantom85
03-11-2009, 09:31
ciao Gefferson!

Anche io ho eseguito nuovamente il test, questa volta dalla ps3 direttamente (connessa in wi-fi), e ho ottenuto il tuo stesso risultato, A A A :)

Personalmente ripeto con l'online ho avuto seri problemi giocando nelle lobby, mentre nelle partite rapide no. Comunque appena posso ti aggiungo e vediamo di combinare una partita test.

Pensate che ho fatto il test mentre avevo il pc con il mulo aperto :rolleyes:

La storia del wi-fi mi sembra assurda, siamo nel 2010, si cerca di eliminare cavi da qualsiasi cosa e dicono una cosa del genere??

L'ideale sarebbe avere la testimonianza di qualcuno che ha la ps3 collegata via cavo.

Gefferson, se vuoi aggiungimi pure tu ;)

Gefferson
03-11-2009, 09:40
Dai, il primo che accende la play aggiunge l'altro.
Grazie per la solidarietà comunque ;)

Filippo75
03-11-2009, 11:51
Aggiunto nel primo post il link al sito Konami.

Mi è stato risposto che potrebbe essere un problema perchè sono collegato col router wifi, ma io mi chiedo, se tutte le altre software house mi hanno saputo dare un gioco decente e soprattutto giocabile in rete, è un problema mio o è un ennesimo limite di pes visto che solo quest'ultimo mi fa dannare in rete?

Beh il fatto che tu usi il wifi di sicuro non aiuta, probabile che il problema sia questo, fai una prova anche col cavetto così ti togli ogni dubbio.

Gefferson
03-11-2009, 12:05
Beh il fatto che tu usi il wifi di sicuro non aiuta, probabile che il problema sia questo, fai una prova anche col cavetto così ti togli ogni dubbio.

è un pò dura tirare un cavetto fino al piano di sotto, ho preso il wireless appunto per togliere cavi e modem dalla camera..:D

Poi cosa vuol dire non aiuta?:( cioè ripeto come sopra, non ho problemi con nessun tipo di gioco, il problema è quindi imputabile al gioco, non a me. Ammesso che magari col cavo vada anche bene, ha ragione phantom siamo nel 2010, il wireless è il presente/futuro. Prendo un gioco e devo "retrocedere" al cavo per giocarci, quando chiunque mi da un gioco giocabilissimo in rete? facessero un online decente x tutti.....
Ora appunto devo testarlo con qualcuno fra quelli senza problemi.. è l'ultima speranza, dopodichè nemmeno ci provo più.

Ducatino
04-11-2009, 15:23
ragazzi riuscite a collegarvi online?

a me dice: IMPOSSIBILE EFFETTUARE LA CONNESSIONE

ma il psn e tutti gli altri giochi si collegano senza problemi :muro:

phantom85
04-11-2009, 15:29
il server di PES è operativo, quindi mi sembra strano. Ora non posso effettuare la prova sulla ps3 però...

Ducatino
05-11-2009, 12:10
ed infatti c'erano problemi sul server :doh:

2009.11.04 Problema Server

Siamo spiacenti di informare i nostri clienti che a partire dalle 15:30 (CET) del 04/11/2009, ci sono stati segnalati dei problemi ad accedere ai nostri server. Stiamo attualmente lavorando per sistemare il problema e vi aggiorneremo non appena avremo risolto la situazione. Ci scusiamo per tutti gli inconvenienti causati nel frattempo.

2009.11.04 Manutenzione di emergenza

La Manutenzione di Emergenza verrà effettuata nei seguenti periodi: 22:00 - 24:00 del 04/11/2009 (CET). Si noti che il Servizio Online sarà sospeso durante questi periodi e che la manutenzione potrebbe venire estesa se necessario. Grazie della vostra comprensione e cooperazione.

2009.11.04 Manutenzione estesa

A causa di circostanze impreviste, la durata della manutenzione è stata prolungata.
Ci scusiamo per tutti gli inconvenienti causati e chiederemmo ai clienti di attendere finchè il servizio non verrà riattivato.

2009.11.05 Fine manutenzione di emergenza

Siamo lieti di informare i nostri clienti che la manutenzione sui nostri server è terminata alle ore 03:30 del 05/11/2009 (CET).
Ci scusiamo per ogni inconveniente causato.

Speriamo almeno che dopo tutto sto lavoro si riesca a giocare bene....speriamo :rolleyes:

The_Sorrow
05-11-2009, 22:42
fatte 2 partite di classifica e devo dire che apparte qualche istante di rallentamento ,la partita è stata più che gradevole ,senza problemi...però la gente è proprio triste...sempre il real usa...e poi ci perde pure...che tristezza!!!:rolleyes:

buglis
06-11-2009, 00:28
Fatte 2 partite la prima non c'è stato male, io pallino giallo l'avversario portoghese pallino rosso. La seconda sono a metà primo tempo ma sto guardando visto che c'è un lag di un paio di secondi con i comandi, impossibile da giocare. L'online fa pena!!!:muro:

Cmq il bello è che l'avversario nonostante io non stia giocando non è riuscito più a segnare!! :D

buglis
09-11-2009, 07:25
Non potremmo creare una comunità?

Filippo75
09-11-2009, 11:56
Certo, ma per prima cosa è fondamentale scambiarsi la richiesta di amicizia tra quelli che sono nel primo post, ho l'impressione che non l'abbia fatto quasi nessuno. Ora vado a mangiare e poi la mando a quelli che ancora mi mancano.

Io volevo provare ad organizzare qualcosa tra noi, tipo torneo o simile, certo speravo fossimo un pò di più. Comunque intanto possiamo creare la comunità all'interno del gioco, male che vada ci limiteremo a qualche amichevole o 2vs2.

Filippo75
09-11-2009, 18:12
Io ho mandato le richieste d'amicizia a tutti, addatemi e fate altrettanto! C'è anche gente che ha il gioco ma non ha ancora postato il suo PSN ID, fatecelo sapere. Entro due-tre giorni dovrebbe uscire la patch, poi vediamo di organizzare qualcosa ;)

The_Sorrow
09-11-2009, 18:36
Non ti offendere ma prima di venerdì non ho la play...così come tutte le settimane dato ceh sono all'uni e torno a casa per il week-end...:D

The_Sorrow
09-11-2009, 18:38
Se volete aggiungere questo mio amico ,ha la ps3 e pes10...e giocherebbe volentieri con noi :) Markeith89

Filippo75
10-11-2009, 12:26
Ok ho aggiunto anche lui in lista, magari digli di iscriversi al forum.

The_Sorrow
10-11-2009, 16:02
Non lo farà mai...ihihihi comunque non ti preoccupare per qualunque comunicazione ,avverto io!!!:D

bosstury
10-11-2009, 21:29
mio nik psn e pes

BOSSTURY

mio nik scritto esattamente cosi
BossTury

flok2000
11-11-2009, 14:48
ma come fate a organizzare dei tornei con un online merdoso come lo ho questa specie di gioco????????
Sarebbero tutte partite regolari? Non credo proprio, su 10 partite 8 sarebbero decise dalla connessione di uno o del'altro. Ma come cavolo si fa a mettere sul mercato uno scandalo del genere????
Trovi giocatori furbi che approfittano del fatto che non fischia un rigore neanche se gli spari e ti danno certe legnane degne di un gioco di karatè. Altri 70 euro buttati nel cesso, schifo degli schifi. Lento, macchinoso, impacciato, inverosimile, incontrollabile, inproponibile. I difetti li ha tutti, IN PIENO: Brava Konami, brava, brava, brava.
Poi fanno anche la manutenzione del server....ma che bravi.....magari vi serve il libretto delle istruzioni visto che non ci capite un c***o!!!!

The_Sorrow
12-11-2009, 09:21
Stasera dopo le 22 c'è qualcuno che si farebbe una partitella online???ovviamente preferirei non dover prendere squadre come il real madrid...ma preferirei inventare qualche scontro più divertente!!!:read:

MaerliN
12-11-2009, 22:36
Eccomi, scusate se sono mancato dal thread. :)
Appena posso addo tutti (ora vado a dormire). Poco fa ho fatto un po di partite veloci con un amico.. Con "squadracce" (e non). Esiti (a sinistra le squadre che usavo io):

Porto - Zenit 2 - 0
Fiorentina - PSG 2 - 1
Manchester UTD - Chelsea 1 - 2
Milan - Arsenal 1 - 2

Mannaggia, però le prime volte online ho perso una scarica di punti (tipo 10 o 11 alla volta) e invece ora ne da solo 1 a partita vinta.. Sono a 480 punti tipo :muro:

D@N1
13-11-2009, 00:24
Ciao raga..
Appena Riuscito a fare un Paio di partite "online"... LAG di brutto...
ho tiscali 20 mega!!!! c'è qualcosa che non va!!! la paly collegata via cavo...
impostazioni rete (play) mi da 9MB down e 980kbps UP eppure non riesco a giocare... che devo fare?

P.S (il Ruter netgear mi dice che connessione è: 14Mb DOwn e 990 Up)

:muro:

Nick: D4N1E7E

The_Sorrow
13-11-2009, 10:38
Fatta un'altra partita...nessun lag di notevole importanza...partita piacevole:)

flok2000
13-11-2009, 12:09
Fatta un'altra partita...nessun lag di notevole importanza...partita piacevole:)

fatte altre 10 partite, 2 buone, 5 sembrava che giocasse il computer (non avevo praticamente nessun controllo talmente era in ritardo la risposta ai comandi) 3 con disconnessioni per cattiva connessione. VERGOGNOSO, lo sto odiando per quanto l'ho amato. Hanno rovinato un grande gioco con un online a dir poco RIDICOLO

The_Sorrow
13-11-2009, 13:02
Fatte altre 3 partite...2 buone 1 no perchè quel genio di mio fratello ha occupato tutta la banda con i suoi giocehtti del c---o su internet!!!:mad:

Oaichehai
13-11-2009, 23:19
Leggo opinioni contrastanti sul lag...qual è la situazione reale per chi ci gioca costantemente?

buglis
14-11-2009, 08:22
Leggo opinioni contrastanti sul lag...qual è la situazione reale per chi ci gioca costantemente?

Io gioco abbastanza e ho capito che la situazione va a random, a volte partite normalissimi a volte ingiocabili, fino a 2 secondi di ritardo.

Filippo75
14-11-2009, 08:27
Beh ma dipenderà dalla connessione e dalla lontananza dell'avversario, no? Hai provato a giocare contro italiani col pallino verde? Io confesso che dopo qualche partita online nei primi giorni, andate tutte abbastanza bene, mi sono buttato nel single con vari campionati e champions, comunque a breve vorrei testare meglio anche l'online, poi posto le impressioni :)

MaerliN
14-11-2009, 15:35
Io ho sempre giocato con italiani e lag non ce n'è. Sia pallino verde che giallo. Scelgo le stanze "vuote" però, non so se conta qualcosa. Tipo IT-04 è quasi sempre scarica e gioco benissimo, come se fosse in locale. :)

flok2000
16-11-2009, 16:35

Io alla fine mi sono arreso, ho rifatto un mese di abbonamento gold della 360
e ho rispolverato il vecchio PES06 che va sempre alla grande. Purtroppo a me non piace perdere:D e quando perdo per colpa del ritardo della connessione vado in bestia. Ho scritto anche una email alla Konami, vomitandogli addosso tutti i peggiori aggettivi che mi sono venunti in mente (ovviamente riferiti all'online di PES) ed oggi questa è stata la loro (ipocrita) risposta

"Gentile Luigi,

Grazie per essersi rivolto al Servizio Assistenza Clienti Konami.

La ringraziamo per averci inviato le sue opinioni. I commenti dei nostri
giocatori sono molto importanti per continuare a offrirvi un’esperienza
positiva del gioco. Sarà nostra cura, quindi, inoltrare le sue osservazioni al
dipartimento designato.

Cordiali saluti,

Servizio Assistenza Clienti Konami

Konami Digital Entertainment GmbH
Berner Str. 103-105
60437 Frankfurt am Main
Germany

Ovviamente gli ho contro-risposto mettendo in dubbio la loro attenzione ai commenti di noi giocatori visto che sono ben 3 edizioni che la porcata del comparto online di pes è sotto gli occhi di tutti......

Beh ma dipenderà dalla connessione e dalla lontananza dell'avversario, no? Hai provato a giocare contro italiani col pallino verde? Io confesso che dopo qualche partita online nei primi giorni, andate tutte abbastanza bene, mi sono buttato nel single con vari campionati e champions, comunque a breve vorrei testare meglio anche l'online, poi posto le impressioni :)

Questo è (in parte) anche vero senonchè c'è il rovescio della medaglia di PES06 che con qualsiasi persona giochi in qualsiasi parte essa si trovi, la connessione è sempre fluida e la partita piacevole, salvo casi veramente sporadici che può succedere un rallentamento sullo schermo (tipo calo di frame) ma mai il ritardo secolare della risposta ai comandi che di fatto ti azzera la possibilità di vincere o anche pareggiare la partita anche se dall'altra parte l'avversario stesse giocando con le bende agli occhi.....
E comunque anch'io il primo e secondo giorno che ci ho giocato ho avuto una bella impressione e tra me e me ho pensato che era la volta buona ed invece.....

Filippo75
18-11-2009, 11:41
Ieri ho fatto due partite online, in entrambe la stanza è stata creata da me (ho Fastweb con 3Mbps/512kbps):

- la prima contro un avversario con pallino che variava tra giallo e rosso, ho notato un leggerissimo ritardo nella risposta ai comandi e qualche sporadica laggatina, diciamo che la giocabilità è stata decente ma non ottimale.

- la seconda contro un avversario con pallino giallo fisso, qui invece è andato tutto abbastanza bene, forse non è stato proprio come giocare offline ma ci mancava poco.

Chi ha problemi provi a creare lui la stanza ed ovviamente limitarsi a giocare contro avversari con pallino verde o al massimo giallo. Purtroppo si conferma l'impressione che online si trova spesso gente che usa gli squadroni e tiene il dito fisso su R1, col risultato che le partite tendono ad essere un pò troppo frenetiche.

Morph1188
25-12-2009, 01:12
ci sono anche io, nick: morph1188

alemaz84
27-12-2009, 20:34
Mi ci metto anche io.... alemaz84
Più tardi aggiungo tutti i nomi in prima pagina, anche se non so bene come si fa visto che ho la play e pes 2010 da 2 giorni praticamente;)
Cerchiamo di organizzare un torneino!! Io ho provato un pò a giocare (fastweb 6\1) e devo dire che rispetto a pes 2009 (ho provato per qualche giorno anche quello, prima che mi regalassero pes 2010) la situazione almeno nel mio caso è nettamente migliorata...ho giocato partite praticamente perfette, solo in qualcuna ho notato ogni tanto qualche scatto ma rispetto al 2009 praticamente nulla...

Filippo75
28-12-2009, 12:30
Aggiunti entrambi in prima pagina :)
Se volete organizzare qualcosa io son disponibile, purchè si arrivi ad un numero decente. Quanti sarebbero interessati ad un eventuale torneo?

alemaz84
28-12-2009, 13:03
Aggiunti entrambi in prima pagina :)
Se volete organizzare qualcosa io son disponibile, purchè si arrivi ad un numero decente. Quanti sarebbero interessati ad un eventuale torneo?

Io interessato;) però non so come si faccia a farlo...
ps. ti ho aggiunto su psn ieri sera...ho aggiunto anche altri della lista in prima pagina, ma non tutti perchè mi ero stufato di scrivere;)