PDA

View Full Version : Configurazione pc per grafica 3d....

kefret
31-10-2009, 12:33
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche opinione riguardo alla configurazione che ho individuato per il mio nuovo pc.
Sono andato su E-key che sembra, dalle recensioni, essere un negozio abbastanza affidabile pensavo poi di assemblare il pc da solo....premetto che non sono esperto di hardware ed è la prima volta che assemblo 1 pc....chi sa se ce la farò???
L'utilizzo sarebbe quello di programmi per la modellazione tipo Maya e Modo e motori di rendering come Maxwell Render 2.0, poi secondariamente anche qualche gioco.

Processore: INTEL I7 920 D0 stepping BOXED

Scheda video: Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5

Scheda madre: Asus P6T Deluxe V2

Ram: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8

HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 1,5TB 32MB SATA2

Alimentatore: TRASPARENTE 600W ACRYL POWER NEON GREEN

Case: Cooler Master Case Gladiator 600 (inclusa ventola anteriore 120mm)

Lettore BlueRay :Blu-ray ROM SATA LITEON iHOS104 (B)

Prezzo tot: 1164 euro

non sono molto convinto dell'alimentatore...mi pare molto economico.
Un altro dubbio riguarda i dissipatori: essendo il processore boxed e non facendo overclock c'è bisogno di altri dissipatori o no???

Sarei immensamente grato a chi riuscisse a farmi risparmiare qualcosina cambiando qualcosa nella configurazione...

Poi ho sentito che esiste una edizione di vista che da poi la possibilità di passare a windows 7 gratuitamente o per una spesa minima, è vero?

Grazie per la disponibilità!!!

Zetino74
31-10-2009, 12:43
non sono molto convinto dell'alimentatore...mi pare molto economico e non so se è il caso di aggiungere altri dissipatori.

Sarei immensamente grato a chi riuscisse a farmi risparmiare qualcosina cambiando qualcosa nella configurazione...

Poi ho sentito che esiste una edizione di vista che da poi la possibilità di passare a windows 7 gratuitamente o per una spesa minima, è vero?

Grazie per la disponibilità!!!

L'alimentatore potresti andare sul CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Se non hai intenzione di fare overlock, secondo me puoi andare sul i7 920 Box, e usare il dissipatore incluso.
(Se fai render, ad esempio è sconsigliato l'OC, perchè basta poco per farti bloccare tutto il render e ripartire)
Per il resto mi sembra una buona configurazione.
Eventualmente invece di quell'HD, prenderne 2 da mettere in RAID0

kefret
31-10-2009, 12:52
L'alimentatore potresti andare sul CORSAIR 550W CMPSU-550VXEU
Se non hai intenzione di fare overlock, secondo me puoi andare sul i7 920 Box, e usare il dissipatore incluso.
(Se fai render, ad esempio è sconsigliato l'OC, perchè basta poco per farti bloccare tutto il render e ripartire)
Per il resto mi sembra una buona configurazione.
Eventualmente invece di quell'HD, prenderne 2 da mettere in RAID0

Infatti avevo pensato di prendere 2 hd in RAID0....hai qualche modello o marca da consigliarmi???

Grazie della tua disponibilità!!!

iagarek
31-10-2009, 13:16
Infatti avevo pensato di prendere 2 hd in RAID0....hai qualche modello o marca da consigliarmi???

Grazie della tua disponibilità!!!
questo modello lo puoi mettere in raid0 WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 250GB WD2502ABYS
ma tienine uno per conservare i dati, perchè il raid0 ha sicurezza uguale a 0
se ti succedesse qualcosa perderesti tutto, ma proprio tutto
quello che hai scelto va bene direi oppure sempre della WD con sigla AADS o AAKS
io ho optato per un unico Hd (per ora) ripartito...uso Rhino, ed è questo WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 640GB WD6401AALS

l'alimentatore che ti ha consigliato zetino è perfetto

iagarek
31-10-2009, 13:30
puoi provare a leggere anche questa discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2068613
guarda i prezzi di BPM Power...se te lo assembli tu può essere molto vantaggioso