kefret
31-10-2009, 12:33
Salve a tutti,
avrei bisogno di qualche opinione riguardo alla configurazione che ho individuato per il mio nuovo pc.
Sono andato su E-key che sembra, dalle recensioni, essere un negozio abbastanza affidabile pensavo poi di assemblare il pc da solo....premetto che non sono esperto di hardware ed è la prima volta che assemblo 1 pc....chi sa se ce la farò???
L'utilizzo sarebbe quello di programmi per la modellazione tipo Maya e Modo e motori di rendering come Maxwell Render 2.0, poi secondariamente anche qualche gioco.
Processore: INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
Scheda video: Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5
Scheda madre: Asus P6T Deluxe V2
Ram: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 1,5TB 32MB SATA2
Alimentatore: TRASPARENTE 600W ACRYL POWER NEON GREEN
Case: Cooler Master Case Gladiator 600 (inclusa ventola anteriore 120mm)
Lettore BlueRay :Blu-ray ROM SATA LITEON iHOS104 (B)
Prezzo tot: 1164 euro
non sono molto convinto dell'alimentatore...mi pare molto economico.
Un altro dubbio riguarda i dissipatori: essendo il processore boxed e non facendo overclock c'è bisogno di altri dissipatori o no???
Sarei immensamente grato a chi riuscisse a farmi risparmiare qualcosina cambiando qualcosa nella configurazione...
Poi ho sentito che esiste una edizione di vista che da poi la possibilità di passare a windows 7 gratuitamente o per una spesa minima, è vero?
Grazie per la disponibilità!!!
avrei bisogno di qualche opinione riguardo alla configurazione che ho individuato per il mio nuovo pc.
Sono andato su E-key che sembra, dalle recensioni, essere un negozio abbastanza affidabile pensavo poi di assemblare il pc da solo....premetto che non sono esperto di hardware ed è la prima volta che assemblo 1 pc....chi sa se ce la farò???
L'utilizzo sarebbe quello di programmi per la modellazione tipo Maya e Modo e motori di rendering come Maxwell Render 2.0, poi secondariamente anche qualche gioco.
Processore: INTEL I7 920 D0 stepping BOXED
Scheda video: Sapphire VAPOR-X 4890 1GB GDDR5
Scheda madre: Asus P6T Deluxe V2
Ram: Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1600 TR3X6G1600C8
HD: SEAGATE Barracuda 7200.11 1,5TB 32MB SATA2
Alimentatore: TRASPARENTE 600W ACRYL POWER NEON GREEN
Case: Cooler Master Case Gladiator 600 (inclusa ventola anteriore 120mm)
Lettore BlueRay :Blu-ray ROM SATA LITEON iHOS104 (B)
Prezzo tot: 1164 euro
non sono molto convinto dell'alimentatore...mi pare molto economico.
Un altro dubbio riguarda i dissipatori: essendo il processore boxed e non facendo overclock c'è bisogno di altri dissipatori o no???
Sarei immensamente grato a chi riuscisse a farmi risparmiare qualcosina cambiando qualcosa nella configurazione...
Poi ho sentito che esiste una edizione di vista che da poi la possibilità di passare a windows 7 gratuitamente o per una spesa minima, è vero?
Grazie per la disponibilità!!!