PDA

View Full Version : dubbi ps3... (rete e account)

sapo83
31-10-2009, 11:21
Salve a tutti... credo che presto prenderņ una ps3. Considerando il fatto che ci giocherei veramente poco stavo anche prendendo in considerazione l'usato...

Ora mi vengono 2 dubbi:

1-ho un router con collegati 2 pc (uno con cavo di rete e l'altro wireless), il wireless non ha MAC filter attivi ma ho impostato virtual servers per poter avere sui pc le porte aperte di vari prog (emule, torrent, msn...) e la conseguente assegnazione di ip statico. La rete č protetta da wpa2. In caso prendessi la play3 avrei problemi di connessione (dovrei disabilitare qualcosa) oppure non ci sono prob?

2- non ho mai visto una ps3 in azione in rete... immagino che ognuno abbia un account o roba simile con cui accede sempre... Se dovessi comprare una consolle usata avrei problemi in questo senso? č possibile con una consolle che č gią stata in rete ricreare un nuovo account? esistono consolle bannate?

Grazie a tutti per le risp

sapo83
31-10-2009, 19:53
nessuno che mi scioglie sti dubbi?

Motorbreath
31-10-2009, 20:13
Io ho una PS3 collegata al router con wifi; la connessione č criptata con wpa2 personal. Per la questione virtual server non so cosa dirti, sul sito ufficiale ci sono alcune porte da forwardare per garantire il corretto funzionamento, io le ho usate e non ho alcun problema nonostante stia dietro NAT (fastweb).

Puoi registrare infiniti account Playstation Network, ad ogni account č associata un indirizzo e-mail. Bada perņ che tutti gli acquisti online vengono associati sia all'account che alla console: se fai il login da un'altra PS3 con il tuo account potrebbe non essere possibile scaricare prodotti acquistati precedentemente per un'altra console. Non ho mai sentito parlare di console bannate, nč di modchips e simili.

Yngwie74
31-10-2009, 20:18
Usate i threads ufficiali.