PDA

View Full Version : Problema cifratura WPA-PSK


MrTwister
31-10-2009, 11:42
Salve a tutti, ho un problema di questo tipo: Ho due pc, un fisso e un notebook, su cui ho installato Windows 7 con successo. In entrambi prima avevo Windows Vista. Ho l'ADSL Alice, con router Alice Gate Voip 2 Plus Wi-Fi, configurato con cifratura WPA-PSK (TKIP). Prima del passaggio a Windows 7 la wireless funzionava correttamente in WPA-PSK su entrambi i pc. Dopo che ho installato Win7, sul notebook non ho problemi, ma sul fisso la wireless viene riconosciuta con cifratura WEP, anche se il router continua ad essere configurato con WPA-PSK. In questo modo, sul fisso, mi chiede ovviamente una chiave di tipo WEP, che giustamente non si autentica. Sempre sul fisso dove ho il problema uso un'adattatore-dongle USB Sitecom 300N wireless, che prima, con Vista, funzionava bene in WPA-PSK. Ho provato a configurare il router con WEP al posto di WPA-PSK, e solo così tutto funziona correttamente. Sul sito Sitecom non ho visto specifici driver per Windows 7 relativi all'adattatore. Come mai non viene più riconosciuta la cifratura WPA-PSK? Non puo' essere Win7, perchè sul notebook, funziona bene; non può essere l'adattatore Sitecom, perchè, prima, con Vista, funzionava bene; ho provato anche più volte a resettare il router, sia con il pulsante di reset che anche togliendogli l'alimentazione per qualche minuto... ma niente, continua a riconoscere solo cifratura WEP anche se sul router è impostata WPA-PKS. Qualcuno mi sa aiutare? Ormai non so cosa fare... vi prego.:help:



Grazie!!:)

gagio83
31-10-2009, 12:01
Io ho lo stesso problema, con una chiave wireless Sparklan WL-685R, quindi la chiavetta non è :)

bricks
03-11-2009, 15:54
Stesso identico problema col fisso, uso un'antenna collegata usb della acer :help: :help: :help:


Il problema dovrebbe essere l'antenna collegata usb Ralink !!!Voi avete la stesso tipo di hardware?

S3pHiroTh
21-11-2009, 17:05
Oggi installando, ad un mio amico, Windows 7 su un portatile della Asus ho riscontrato lo stesso problema. La wireless settata in WPA-PSK in XP funziona regolarmente, mentre su Seven dopo aver messo la password mi dice che ci sono problemi e non si collega.
Il router è un US Robotics USR9110 e la scheda di rete wireless è un Intel 3945ABG.
Domani proverò a togliere la protezione WPA-PSK, e vedrò se così funziona... secondo me è Windows che ha qualche problema, perchè io ho provato con 2 versioni diverse di driver e faceva la stessa identica cosa.