PDA

View Full Version : problema far vedere pc in rete tutti con xp

Zeratul
31-10-2009, 10:35
allora ho 3 pc collegati a un router. vanno in internet bene, ma non riesco a farli vedere tra loro e quindi scambiare flies.
il firewall è disattivato su tutti i pc. tutti i pc accedono con lo stesso user PIPPO che è l'unico utente e ha funzioni di amministratore.
il gruppo di lavoro è lo stesso.
la classe di pc idem: sono tutti 192.168.0.xxx con ip assegnato statico.
il pc è visto, ma il problema sta nell'entrarci, poichè mi da autorizzazioni negate.
aiutooo

boydok
31-10-2009, 11:44
avevo un problema simile al tuo :muro:

rifatta la procedura per creare una rete dal menu' installa una rete domestica o una rete aziendale.

tenendo acceso tutto per condividere stampanti e connessioni ecc.

avevo risolto, prima cancella dal menu' risorse di rete , il percorso di rete creato.

Zeratul
31-10-2009, 13:20
l'ho fatta e rifatta quella procedura, ma siamo sempre a capo....vedo i pc ma non entro nel computer!!!

slowped
31-10-2009, 15:17
tutti i pc accedono con lo stesso user PIPPO che è l'unico utente e ha funzioni di amministratore.

PIPPO ha una password? Se non ce l'ha, impostane una (uguale su tutti e pre i PC, ovviamente) e riprova.

glb
01-11-2009, 09:32
l'ho fatta e rifatta quella procedura, ma siamo sempre a capo....vedo i pc ma non entro nel computer!!!

Ciao

Sembra stupido chiederlo ma ........ nei pc che vuoi 'vedere' in rete hai attivato in almeno una cartella o in una stampante la condivisione della risorsa?

Se non lo hai fatto vai su una cartella poi click pulsante destro Proprietà-Condivisione e spunta la casella Condividi cartella.

Ciao