PDA

View Full Version : windows xp si blocca in avvio, poi riparte

Zeratul
31-10-2009, 09:58
ciao a tutti
allora ho windows xp aggiornatissimo che ha questo comportamento strano. praticamente si avvia normalmente, ma poi rimane bloccato nell'ultima schermata, quella subito prima del desktop (non quella che ha il logo con i pallini che si muovono, ma quella dopo tutta azzurra). in questa fase rimane fermo 3 minuti, dico 3!!!! la cosa strana è che apparentemente non sta facendo niente, voglio dire non c'è l'hd che gira e macina ma è tutto fermo.
poi riprende e carica il desktop. il sistema ha sufficienti risorse, anche perchè una volta caricato è dicretamente veloce quindi escludo cmq che stia macinando finchè è fermo.....
qualche idea???

Susanoo78
31-10-2009, 13:05
ciao a tutti
allora ho windows xp aggiornatissimo che ha questo comportamento strano. praticamente si avvia normalmente, ma poi rimane bloccato nell'ultima schermata, quella subito prima del desktop (non quella che ha il logo con i pallini che si muovono, ma quella dopo tutta azzurra). in questa fase rimane fermo 3 minuti, dico 3!!!! la cosa strana è che apparentemente non sta facendo niente, voglio dire non c'è l'hd che gira e macina ma è tutto fermo.
poi riprende e carica il desktop. il sistema ha sufficienti risorse, anche perchè una volta caricato è dicretamente veloce quindi escludo cmq che stia macinando finchè è fermo.....
qualche idea???

hai installato qualcosa di particolare prima che facesse così?
tipo antivirus,firewall,programmi che vanno sul registro?

Raffaele53
31-10-2009, 13:14
>>>hai installato qualcosa di particolare prima che facesse così?

Probabile...., come abbia anche cancellato qualcosa e cerchi un percorso/files che non esiste.

>>>ho windows xp aggiornatissimo
Fatto girare l'antivirus, HijackThis, CCleaner e se usi emule cancella incoming

Zeratul
31-10-2009, 13:22
l'antivirus non c'è....ma ne ho installato uno e provato afare scansione....non c'è niente

TeknoMan
31-10-2009, 13:25
ma ti rimane la schermata nera come se il monitor fosse spento?

Zeratul
31-10-2009, 13:35
no no
io vedo la schermata azzurra di windows
quella subito prima del desktop

Susanoo78
31-10-2009, 18:07
l'unica cosa che mi viene in mente è tentare un ripristino di win,ma se fossi in te salverei tutto e formatterei......ho la vaga impressione che nei prossimi giorni ti si impallerà di brutto con la conseguenza di formattare comunque e smadonnando per i files andati persi:D

Zeratul
01-11-2009, 12:17
questo è un gran problema, essendo un pc di lavoro....non posso mettermi a fare quello che voglio.....
cmq non credo succeda quello che dici visto che è veramente tanto che fa così...sarà un annetto

Zeratul
16-11-2009, 08:32
allora ho installato un programmino che calcola i tempi dei vari processi in avvio.
come vedete non ci sono programmi extra che occupano tempo, ma la causa è quel svchost.exe da 212 secondi......che è l'ultimo processo prima che il sistema carichi il desktop ed i programmi in avvio che poi compaiono nella tray....

http://zeratul1975.interfree.it/log.jpg