View Full Version : MSI Big Bang Trinergy: mobo Triple SLI per Lynnfield
Redazione di Hardware Upg
31-10-2009, 06:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/msi-big-bang-trinergy-mobo-triple-sli-per-lynnfield_30610.html
Supporto Triple SLI con chipset Intel P55 per la scheda Big Bang Trinergy, nuova proposta enthusiast per processori Intel Socket 1156 LGA
Click sul link per visualizzare la notizia.
papafoxtrot
31-10-2009, 08:16
Le schede che sforna MSI mi piacciono sempre di più!
Parlando invece di NF200 e lucid:
- Sarebbe bello se sull'nf200 si potessero mettere in cross anche schede video ATI
- Mi chiedevo se lucid consentisse sli/crossfire indipendentemente dai driver... Dovrebbe essere così dato che dovrebbe consentire anche configurazioni multi-gpu miste... Chissà poi in questi casi il physX come si comporta...
URGE UN TEST APPROFONDITO :D
Prevedo molto lavoro per la redazione :D
Sarebbe bello vedere la stessa identica scheda ma con socket 1366.....presumo che sarebbe tecnicamente possibile avere un socket 1366 su P55....naturalmente al prezzo più economico delle mobo P55.
Big Bang speriamo gli porti bene ad Abit Fatal1ty gli ha scavato la fossa.
appleroof
31-10-2009, 08:37
MSI sta inoltre preparando il debutto di una seconda scheda della famiglia Big Bang; ci riferiamo al modello Fuzion, che integrerà il chip Lucid Hydra e che quindi permetterà di gestire configurazioni multi GPU di tipo misto, superando alcune delle limitazioni delle tecnologie SLI di NVIDIA e CrossfireX di ATI.
molto interessante
ilratman
31-10-2009, 08:49
molto interessante
sono anni che aspetto.
masty_<3
31-10-2009, 08:51
Sarebbe bello vedere la stessa identica scheda ma con socket 1366.....presumo che sarebbe tecnicamente possibile avere un socket 1366 su P55....naturalmente al prezzo più economico delle mobo P55.
Ti ricordo che P55 è quasi praticamente un southbridge, X58 è alquanto diverso
comunque quoto quello sopra: le schede che sforna MSI sono bellissime,ce ne sono alcune per amd che fanno paura!
Molto bella... Ma le ddr3 non sono anche triple channel??
Cmq a parte questo bella mobo...
Horizont
31-10-2009, 10:08
ahahaha ma che c'è scritto, Dottor Mos?!?! :D :D
- Sarebbe bello se sull'nf200 si potessero mettere in cross anche schede video ATI
- Mi chiedevo se lucid consentisse sli/crossfire indipendentemente dai driver... Dovrebbe essere così dato che dovrebbe consentire anche configurazioni multi-gpu miste... Chissà poi in questi casi il physX come si comporta...
URGE UN TEST APPROFONDITO :D
Prevedo molto lavoro per la redazione :D
tu del crossfire e sli hai capito tutto :asd:
ciao, la eVGA p55 Classified 200, che monta NF200, l'hanno testata con un tri-fire di 5770: http://www.guru3d.com/article/evga-p55-classified-200-review-test/
quindi a regola le linee pci-e in + che da nf200, si possono utilizzare anche per il crossfire.
papafoxtrot
31-10-2009, 11:02
@okorop: mi sa che tu hai capito tutto del lucid invece ;)
Quell'affare dovrebbe consentire di far collaborare due schede indipendentemente dalla loro architettura e dal loro driver. Almeno questo era ciò che è stato annunciato.
@Persa: interessante, grazie!
tiziano88
31-10-2009, 11:06
ahahaha ma che c'è scritto, Dottor Mos?!?! :D :D
lol :D :D
Originariamente inviato da: Horizont
ahahaha ma che c'è scritto, Dottor Mos?!?!
lol
Intendevo la ram
Italia 1
31-10-2009, 12:34
Scheda madre dell'Inter :)
Molto bella... Ma le ddr3 non sono anche triple channel??
Cmq a parte questo bella mobo...
i processori Socket 1156 LGA sono dual channel, il triple è su socket 1356
Originariamente inviato da: maste
i processori Socket 1156 LGA sono dual channel, il triple è su socket 1356
Grazie per aver chiarito il dubbio
Lucid hydra mi piace..La possibilità di poter metter insieme la mia attuale 4850 con una futura 5850 o magari una gt300 nvidia o una economica gt250 x sfruttare così anche physx sarebbe fico ;è l'impossibile reso possibile da questo nuovo chip ..certo stiamo parlando comunque di una mobo penso da almeno 270 290 &%$£"se non+ L avevo già vista su F: """"http://www.fudzilla.com/content/view/15889/37/""""
:doh:
1) c'è una incompatibilità del 100% tra le cpu 1156 e 1366, x58 rispetto a p55 è completamente diverso
2) tutte o quasi le mobo 1366 sono come questa, dove sta il problema?? il triple sli/crossfire su x58 è una routine, lo ha anche la semplicissima p6t asus che probabilmente costa pure meno di questa
Ragazzi, scusate se metto qui questa domanda non è che c'entra molto:
Ma se io voglio prendere 4 schede GTX 295, 8 GB di ram DDR3 PC14400 e un prox i7 3,6 GHz (Overclocked), come funziona con la scheda madre che non me ne intendo per niente? Il Socket è LGA 1366 ma che scheda madre supporta 4 schede video? Forse sono quattro schede che usando 2 slot PCI o richiedono 4 slot PCI? Si, lo so, a dire queste cose mi sento un pò niubo ma per natale stavo costruendo un mostro e quando l'ho chiesto all'assemblatore mi ha detto "Questione di architettura" ma che cavolo vuol dire!? :asd:
Grazie a chi risponde, è molto importante e forse lo metto anche sul forum, perché a questo punto se usa solo due slot PCI posso prendere un P7P55D Premium o questa MSI dell'articolo (però Socket 1156)... :bo:
Ragazzi, scusate se metto qui questa domanda non è che c'entra molto:
Ma se io voglio prendere 4 schede GTX 295, 8 GB di ram DDR3 PC14400 e un prox i7 3,6 GHz (Overclocked), come funziona con la scheda madre che non me ne intendo per niente? Il Socket è LGA 1366 ma che scheda madre supporta 4 schede video? Forse sono quattro schede che usando 2 slot PCI o richiedono 4 slot PCI? Si, lo so, a dire queste cose mi sento un pò niubo ma per natale stavo costruendo un mostro e quando l'ho chiesto all'assemblatore mi ha detto "Questione di architettura" ma che cavolo vuol dire!? :asd:
Grazie a chi risponde, è molto importante e forse lo metto anche sul forum, perché a questo punto se usa solo due slot PCI posso prendere un P7P55D Premium o questa MSI dell'articolo (però Socket 1156)... :bo:
:mbe:
la gtx295 meno costosa costa 360€ *4= 1440€ solo di scheda video?
Vabbo se hai soldi fallo pure, ma tanto una scheda video ti rimarrà sulla scrivania visto ke non esistono schede masri ke supportano 4 vga, ma poi non potresti neanke collegarle tra loro, il massimo è 3...
cmq scusaa se te lo dico, ma è da "nabbi" spendere tutti quei soldi per quella vga, oramai aspetta GT300 e se popio puoi spendere tutti quei soldi fatti massimo uno SLI, ke il tripli non serve a nulla....
PS: su ke monitor giocheresti?
amagriva
01-11-2009, 13:15
[QUOTE=simonk;29508383]
Ma se io voglio prendere 4 schede GTX 295, 8 GB di ram DDR3 PC14400 e un prox i7 3,6 GHz (Overclocked), come funziona con la scheda madre che non me ne intendo per niente?
Puoi prendere la Asus BMBMNK che pompa di brutto!
Ci metti 4 waterblock della Chillfreak in Nasturzio e fai il watercooling
anche della schedamadre: Occhio però ricordati il Paraflu perchè il Nasturzio reagisce col Nongremio e rischi che il circuito diventi effervescente...
Della Asus BMBMNK c'è tralaltro una Limited Edition Signature Crystal Icing fatta tutta con 20000 Swarovski Crystals! Pensa coi neon dentro il case come sbrilluccica!!!
Ciaooo
emanuele666
01-11-2009, 14:27
Puoi prendere la Asus BMBMNK che pompa di brutto!
Ci metti 4 waterblock della Chillfreak in Nasturzio e fai il watercooling
anche della schedamadre: Occhio però ricordati il Paraflu perchè il Nasturzio reagisce col Nongremio e rischi che il circuito diventi effervescente...
Della Asus BMBMNK c'è tralaltro una Limited Edition Signature Crystal Icing fatta tutta con 20000 Swarovski Crystals! Pensa coi neon dentro il case come sbrilluccica!!!
Ciaooo
:asd:
nudo_conlemani_inTasca
02-11-2009, 08:05
MSI sta facendo dei prodotti molto validi (in particolar modo per Intel)
Con le mobo su Bloomfield 1366 la MSI Eclipse SLI/Plus ha fatto pure un record mondiale di overclock + benchmark alle stelle (segno dell'ottimo lavoro di sviluppo).
Queste non so come renderanno, ma la serie Eclipse è entrata nella mia wishlist, insieme a Foxxconn Blody e alla MicroSLI.. mitiche! :cool:
@AntecX
Sì, stavo facendo un'esempio, neanche ce l'ho 1400 e ti pare che li andrei a spendere così! XD
E' solo per dire, al giorno d'oggi come si "adattano" le schede madri ai componenti quali schede video, che tu mi dici che arrivano fino a 3 SLI ma ho un amico (in California, forse è diverso rispetto qui) e ha un Quad SLI di GTX 295 da 1,8 GB...
@AntecX
Sì, stavo facendo un'esempio, neanche ce l'ho 1400 e ti pare che li andrei a spendere così! XD
E' solo per dire, al giorno d'oggi come si "adattano" le schede madri ai componenti quali schede video, che tu mi dici che arrivano fino a 3 SLI ma ho un amico (in California, forse è diverso rispetto qui) e ha un Quad SLI di GTX 295 da 1,8 GB...
Si ma ha solo 2vga, xkè le GTX 295 sono gia dualgpu, quindi montqndone 2 è come averne 4 :)
c'e' gente che spende tutti questi soldi solo per farci girare solo giochi?
Ma veramente...
c'e' gente che spende tutti questi soldi solo per farci girare solo giochi?
Non dire fesserie :asd:
Sai bene che per prendersi un Quad SLI di GTX 295 uno non ha in programma di giocare a Crysis in DX10 :D
Mike, il mio amico Californiano, le usa per lavoro: rendering veloce, calcolo, 3D editing, test di giochi, ecc.
Poi nel tempo libero, ovvio che le usa per giocarci o tutti sono obbligati a chiamarlo "Fesso" di nome e "Spendacchione" di cognome, e devo dire che la differenza tra le mie Nvidia GeForce 9800 GX2 e il suo Quad SLI GTX 295 sta solo nella memoria e la velocità di calcolo, ma nei giochi non funge: su Crysis a lui dà 120 FPS costanti su due monitor con Nvidia 3D Vision mentre a me e ai miei occhi da umano bastano e avanzano 40 FPS! :O
Non dire fesserie :asd:
Sai bene che per prendersi un Quad SLI di GTX 295 uno non ha in programma di giocare a Crysis in DX10 :D
Mike, il mio amico Californiano, le usa per lavoro: rendering veloce, calcolo, 3D editing, test di giochi, ecc.
Poi nel tempo libero, ovvio che le usa per giocarci o tutti sono obbligati a chiamarlo "Fesso" di nome e "Spendacchione" di cognome, e devo dire che la differenza tra le mie Nvidia GeForce 9800 GX2 e il suo Quad SLI GTX 295 sta solo nella memoria e la velocità di calcolo, ma nei giochi non funge: su Crysis a lui dà 120 FPS costanti su due monitor con Nvidia 3D Vision mentre a me e ai miei occhi da umano bastano e avanzano 40 FPS! :O
Hai sbagliato e quotare :rolleyes:
Il messaggio l'ha scritto un'altro utente :)
Hai sbagliato e quotare
Il messaggio l'ha scritto un'altro utente
DOH! Oddio scusa, sai che è, stavo pensando a quello che hai detto nel tuo ultimo post e nel quote ho scritto AntecX XD
Ciao!
edward_online
23-03-2010, 21:30
volevo chiedere se con questa scheda madre e lo stesso schermo si potesse sfruttare la velocita di un'ati con la gestione della fisica delle nvidia
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.