View Full Version : DSi XL: Nintendo conferma la console portatile con schermo più grande
Redazione di Hardware Upg
31-10-2009, 06:37
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/dsi-xl-nintendo-conferma-la-console-portatile-con-schermo-piu-grande_30603.html
La nuova console portatile di Nintendo è decisamente grande, raggiungendo le dimensioni di PSP-3000. È una soluzione alternativa pensata per chi ha necessità degli schermi più grandi.
Click sul link per visualizzare la notizia.
4 pollici con risoluzione di 300x200?? O_O
Nell'articolo: "i pixel nei nuovi schermi sono di dimensioni maggiori." o.O
Volete forse dire che la risoluzione dello schermo è più alta e quini vi sarà un effetto di sgranatura, non che hanno messo dei pixel più grossi...
SuperMater
31-10-2009, 09:23
4 pollici con risoluzione di 300x200?? O_O
4,2 @ 256x192 :rolleyes:
Nell'articolo: "i pixel nei nuovi schermi sono di dimensioni maggiori." o.O
Volete forse dire che la risoluzione dello schermo è più alta e quini vi sarà un effetto di sgranatura, non che hanno messo dei pixel più grossi...
Schermo più grande + stessa risoluzione = pixel di dimensioni maggiori
che buffo sony con la psp ridimenziona la console e nintendo con il DSi aumenta di dimenzioni! LOL
cmq mi piace molto secodno me il vero DS iniziale doveva essere questo....ammazza hanno fatto 4 versioni di DS...xò almeno da una all'altra le differenzesi aprezzano non come sony che per distinguerle devi vedere il codice modello....(io ho la PSP e ho avuto il ds ;-) )
mi sa che ci sta un errorino.. non può durre 13-17 giorni a luminosità minima!
capitan_crasy
31-10-2009, 10:11
Video del DSI XL
Clicca qui... (http://www.youtube.com/watch?v=ghukC2XXLSI&feature=player_embedded)
MiKeLezZ
31-10-2009, 11:59
Hai i pixel grossi come noccioline
Nintendo sempre più in basso
Ora si deve giocare il tutto per tutto il prossimo anno con Wii 2 e DS 2
Novatuss
31-10-2009, 12:30
Si spera che oltre alla diagonale dello schermo migliorino anche la fotocamera... Sul dsi facevano più bella figura a non metterla visto quanto lascia a desiderare :Puke:
No comment poi sulla risoluzione dello schermo invariata, lol :D
Potevano poi ridurre anche di poco la cornice attorno :rolleyes:
Sono da sempre un videogiocatore su console e possiedo tutte le console nintendo dal primo gameboy in poi, detto ciò sono disgustato dalla politica Nintendo degli ultimi anni...
Ha messo sul mercato wii che è poi un gamecube con sistema di controllo strambo ad un prezzo oltraggioso vista la tecnologia obsoleta e l'infimo costo di produzione; ha ridotto quasi a zero lo sforzo di sviluppo di giochi decenti first party, ultimamente (DSi e DS XL) si stanno impegnando per rovinare anche il DS.
Certo che finchè il mercato dà ragione a loro...so solo che possiedo wii da 2 anni e ho solo 3 giochi e mi chiedo quando comprerò il prossimo visto che all'orizzonte vedo solo spazzatura :(
Sono da sempre un videogiocatore su console e possiedo tutte le console nintendo dal primo gameboy in poi, detto ciò sono disgustato dalla politica Nintendo degli ultimi anni...
Ha messo sul mercato wii che è poi un gamecube con sistema di controllo strambo ad un prezzo oltraggioso vista la tecnologia obsoleta e l'infimo costo di produzione; ha ridotto quasi a zero lo sforzo di sviluppo di giochi decenti first party, ultimamente (DSi e DS XL) si stanno impegnando per rovinare anche il DS.
Certo che finchè il mercato dà ragione a loro...so solo che possiedo wii da 2 anni e ho solo 3 giochi e mi chiedo quando comprerò il prossimo visto che all'orizzonte vedo solo spazzatura :(
ma infatti fanno una console nuova ogni 3 mesi ma zelda per il wii non l'hanno mai fatto... sinceramente va bene il controller e aprire un mercato nuovo ma almeno i vecchi appassionati tieniteli stretti, altrimenti al prossimo giro se passa la moda fai la fame...
a me piace comunque questo con lo schermo più largo peccato che mi sembra identico a quei giochetti che avevo negli anni 80 (http://handheld.remakes.org/online/java/donk/donk.htm)
grigor91
31-10-2009, 17:09
"DSi XL è sostanzialmente pensato per chi ha bisogno di schermi più grossi, magari per problemi di vista",(logico, ormai gli occhiali non si fanno più)" e per migliorare la consultazione delle pagine web e della posta elettronica.(ci saranno delle file chilometriche per comprare una console fatta per navigare)" :rolleyes:
Nota estetica: quel pennin... emh "pennone" a me sembra un abominio.
Mi sta pure bene che fai una consolle con schermi piu' grandi ma almeno fai in modo che si vedano decentemente.
Supermaverick
31-10-2009, 22:18
Vabbè alla fine hanno ripreso le dimensioni del ds originale quindi do'è problema????
GLaMacchina
01-11-2009, 10:04
Il pennino in versione extra large è pessimo!
si capisce al volo che è fatta per tutti gli anziani che "allenano" la memora con il DS, anche la penna grassa è fatta per chi non riesce a tenere in mano lo stilo.
Preferivo una soluzione di passaggio verso la ds2
piu risoluzione e schermo piu' 16/9
Ha messo sul mercato wii che è poi un gamecube con sistema di controllo strambo ad un prezzo oltraggioso vista la tecnologia obsoleta e l'infimo costo di produzione; ha ridotto quasi a zero lo sforzo di sviluppo di giochi decenti first party, ultimamente (DSi e DS XL) si stanno impegnando per rovinare anche il DS.Rovinare? Ma dove?
La vera colpa di Nintendo è lo sviluppo dei software di terze parti che veramente è ridotto all'osso, per il resto Nintendo continua come meglio gli è riuscito: vende a quanto gli conviene vendere. Non ti va? Non comprare.
Nello specifico, non è che questo DSi XL sostituirà il DSi, e neppure il DS Lite, quindi se vuoi una di quelle console te la pigli e lasci il DSi XL a chi piace o ne ha bisogno.
a me piace comunque questo con lo schermo più largo peccato che mi sembra identico a quei giochetti che avevo negli anni 80 (http://handheld.remakes.org/online/java/donk/donk.htm)Qui caschi male perché la Nintendo è sempre andata fiera della rassomiglianza coi Game & Watch ;)
Il pennino in versione extra large è pessimo!A me sembra pessimo quello in dotazione, pensa te... troppo piccolo per la mia mano! Ho dovuto prendermene uno che si allunga.
Preferivo una soluzione di passaggio verso la ds2
piu risoluzione e schermo piu' 16/9Che senso avrebbe?!?
Quando uscirà il DS2, avremo il DS2, con due schermi multitouch da 800x480 (la sparo a caso).
Qui caschi male perché la Nintendo è sempre andata fiera della rassomiglianza coi Game & Watch ;)
embhè si capiva che doveva essere un marchio di fabbrica, ma sono loro che cascano male con me, non compro un oggetto tecnologico vintage/scrauso. capisco che è solo una posizione superficiale, ma sinceramente mi da proprio fastidio. dai che alla prossima avranno uno schermo multitouch pieghevole...
bah.. non capisco l' utilità di sta versione....
la questione dei problemi di vista mi convince poco, non credo che un pollice in più migliori di molto la situaizone per uno che problemi di vista tali da non poter usare la DS standard....
tra l' altro credo che su alcuni giochi la sgranatura dell' immagine sarà davvero fastidiosa....
forse davvero è solo come dice qualcuno per gli anziani che vogliono giocare a brain-math-english-xxx-training....
netcrusher
02-11-2009, 20:05
A me pare di aver letto che adottare questa soluzione da 4.2 pollici sia meno dispendioso per nintendo rispetto ai 3.25 pollici del dsi......qualcuno conferma sta cosa???? Se fosse vero sarebbe sempre la pezzentaggine di Nintendo alla base di tale scelta......bah
A me pare di aver letto che adottare questa soluzione da 4.2 pollici sia meno dispendioso per nintendo rispetto ai 3.25 pollici del dsi......qualcuno conferma sta cosa???? Se fosse vero sarebbe sempre la pezzentaggine di Nintendo alla base di tale scelta......bah
si ma questo modello non sostituisce mica quell'altro... dunque anche se fosse non vedo quale sia il problema, e comunque dubito fortemente che produrre due modelli diversi comporti spese inferiori che produrne uno solo
Novatuss
03-11-2009, 15:30
lo slot per la compatibilità con i giochi advance l'han proprio tolto definitivamente? :rolleyes:
Già nel inutilissimo dsi avevano fatto questa genialata...
Il nintendo DS migliore e più versatile secondo me è il DS lite!
lo slot per la compatibilità con i giochi advance l'han proprio tolto definitivamente? :rolleyes:Nintendo s'è fatta due conti: il mercato dei giochi GBA è ridotto all'osso, anche i videogiocatori GBA sono al minimo, quindi che ci sta ancora a fare?
Nulla, e ha ragione.
L'unica cosa è che si perde la possibilità di montare tutte le periferiche che nel frattempo sono uscite per slot 2, tra cui la vibrazione e soprattutto il guitar grip di Guitar Hero (non so proprio come faranno in futuro).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.