PDA

View Full Version : acer aspire 5610 non avvia

john_revelator
30-10-2009, 22:31
Ciao a tutti. Premetto che non sono molto pratico di hardware quindi confido in voi. Ieri mi è stato dato da un amico questo portatile (acer aspire 5610) che ogni tanto si bloccava e iniziava a emettre un beep infinito. Avendo fatto tempo fa un'immagine con acronis di tale portatile l'ho ripristinata. Il computer tuttavia continuava a inchiodarsi ogni pochi minuti col solito beep.
Oggi ho provato a utilizzare memtest sperando fossero le ram difettose ma dopo 8 ore di test non è stato riscontrato nemmeno un errore. Per scrupolo ho anche sostituito le ram con altre due del mio portatile e il problema si presentava ugualmente. Ho testato l'hard disk con hd tune ed è risultato integro.
Ho infine provato a lanciare una nuova installazione di xp ma ha iniziato subito a emettere dei beep a breve distanza e infine si è spento.
Adesso come provo ad accendere, la ventola inizia a girare ma dopo un secondo il portatile si spegne. Secondo voi da cosa può dipendere? Grazie per l'attenzione. :)

SkunkWorks 68
31-10-2009, 09:19
Ho infine provato a lanciare una nuova installazione di xp ma ha iniziato subito a emettere dei beep a breve distanza e infine si è spento.

Guarda il tipo di bios che hai e leggi qui,in particolare significato dei beep:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=429472
Ciao

john_revelator
31-10-2009, 23:50
Ciao. Ti ringrazio per il link. Davvero molto utile.
Giusto per la cronaca ho risolto semplicemente togliendo le ram e reinserendole. Evidentemente c'era qualche falso contatto. Ciò che non capisco è come fosse possibile essendo messe male che memtest non rilevasse alcuna anomalia. :fagiano: