View Full Version : mi domando se
mi domando se ci fosse la possibilita' di estrarre il bios dalla vecchia mobo della Rosa che non so nemmeno precisamente che marca sia?
e'possibile oppure no? :)
In che senso "estrarre"? Cosa intendi fare?:confused: :confused: :confused:
estrarre nel senso di poter archiviare il bios che ho nelle mobo per eventuali problemi futuri e per sicurezza.
cosa ne dici? :cool:
mi pare che alcune utility per aggiornare il bios possano anche fare una copia di backup; ma non tutte.
di norma vengono fornite nel cd a corredo della Mobo oppure le puoi reperire sul sito del produttore della mobo.
Attenzione però che la tuo mobo supporti questa funzionalità altrimenti non lo puoi fare.
Lex
ok pero' se la mobo e' vecchia e non ho ne cd ne floppy in una maniera o l'altra bisognera' trovare il bios e siccome nella mobo c'e' ,vorrei estrarlo se possibile poi probabilmente nel dischetto originale della mobo c'era , ma ora non esiste!
si puo' estrarre il bios da una mobo? :rolleyes:
ciao gohan io sono di barco comunque il bios se non ricordo male (la mobo e' di una mia amica) e award pero la mobo non so cosa sia il proc amdk6-233 macchina vecchia per questo vorrei estrarre il bios
ciao
Cerca un file di nome tipo awdflash.exe . Bisognerebbe sapere almeno la marca della mobo e cercare sul sito.
awdflash va bene per fare il flash del bios, ma se il suo bios non è flashabile? Io ricordo distintamente per esempio che la mobo del mio P2 400, che montava il 440bx, non era flashabile in alcun modo. Tutto sta a vedere se è flashabile.
Se ci si tenta lo stesso ma non si può, non so cosa possa succedere, magari nulla, magari patatrac...
Lex
Se il bios non è flashabile,non ci sono problemi di fare un salvataggio!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.