PDA

View Full Version : Hd esterno perso dopo perdita alimentazione...Help!

Joziu
30-10-2009, 20:25
Ciao a tutti. Stavo facendo un backup (in realtà un semplice copia incolla) dei miei dati dal mio portatile ad un hd esterno. Il portatile era (sfortunatamente) senza batteria che si è da poco rotta; un membro della mia famiglia, che a breve defenestrerò! (:D ), ha accidentalmente staccato il cavo di alimentazione del pc... Quando ho provato a riaccendere il pc non avevo ancora spento l'hd (non sapendo se dovevo farlo o meno... scusate la niubbagine) ho ricevuto però diversi messaggi di errore durante l'avvio riguardanti la presa usb e poichè il mess d'errore continuava a ripetersi ho forzato lo spegnimento (... lo so... forse questo e stato pure peggio... cercate di capire la mente malfunzionante di un povero studente universitario :rolleyes: ). Quindi ho spento l'hd esterno, ed ho acceso il laptop di cui sopra; il pc è partito senza problemi ma non riesce a montare una delle due partizione dell'hd esterno, quella in cui stavo copiando i file (il trasferimento era in atto quando si è staccato il cavo)e mi da questo errore:
http://img97.imageshack.us/img97/2863/err.png
Allora: sul pc ho ubuntu 9.04; l'hd è un toshiba da 640 gb diviso in due partizioni, una da circa 50 gb fat32 (che uso perchè compatibile con tutti i SO e per collegarlo alla console) ed il resto è ntfs.
La partizione rovinata è la ntfs!
Qualcuno sa come posso recuperare l'hd, i dati o se da linux posso andare a ripristinare il file system?

Grazie in anticipo a chi cercherà di aiutarmi. Ciao.

Joziu
31-10-2009, 17:11
... nessuno sa aiutarmi? Qualunque indicazione e/o consiglio è gradito.

MM
01-11-2009, 09:56
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Leggi bene e prova a recuperare :sperem:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.