PDA

View Full Version : Aggiunta Ram e morte del PC !!!

fabry78
30-10-2009, 19:48
Salve, sono purtroppo disperato, perchč dopo aver ripristinato un vecchio PC, ho avuto la felice idea di aggiungere un banco di memoria di 256 MB per arrivare a 512. Dopo aver inserito la memoria, accendo il PC, sento partite tutto ma il video non si accende pių !!! E' possibile che una memoria abbia rovinato la sceda madre? Un negoziante di computer mi disse una volta che anche se si aggiungeva una ram sbagliata al massimo non partiva il PC, ma ora anche se la rimuovo non funziona pių niente!! Come mai?

Gianni1482
30-10-2009, 19:50
Salve, sono purtroppo disperato, perchč dopo aver ripristinato un vecchio PC, ho avuto la felice idea di aggiungere un banco di memoria di 256 MB per arrivare a 512. Dopo aver inserito la memoria, accendo il PC, sento partite tutto ma il video non si accende pių !!! E' possibile che una memoria abbia rovinato la sceda madre? Un negoziante di computer mi disse una volta che anche se si aggiungeva una ram sbagliata al massimo non partiva il PC, ma ora anche se la rimuovo non funziona pių niente!! Come mai?
č stranissimo.. hai provato a vedere se l'altra non si č allentata? da beep di errore?

fabry78
30-10-2009, 21:03
Nessun Beep, il PC SI avvia ma rimane spento il video !! Ho provato anche a togliere la ram e a rimetterla ma niente .....E' strano si, non so cosa pensare .....

pablo300
30-10-2009, 23:05
Nessun Beep, il PC SI avvia ma rimane spento il video !! Ho provato anche a togliere la ram e a rimetterla ma niente .....E' strano si, non so cosa pensare .....

rimuovi anche eventuali schede pci, fai un clear mos e prova a avviare con solo la "vecchia" ram 256MB.

fabry78
01-11-2009, 14:22
Cos'č il clear mos? Comunque purtroppo credo di aver capito cosa č successo, ho alzato non volendo la levetta che blocca il dissipatore e mettendo l'alimentatore, l' ho mosso e il processore si č danneggiato, ho visto alcuni piedini piegati .......quindi GAME OVER !!!! IL PC parte ma non si vede pių niente ......