PDA

View Full Version : iMac 22" - Problema luminosità - (Garanzia?)

neun
30-10-2009, 19:14
Slave... 10 mesi fa ho acquistato al MediaWorld di Colonnella (TE) un iMac da 22" che sto pagando a rate mensili... Sono pero 2 o 3 mesi che lo schermo si è ingiallito in basso a destra e a volte quando tolgo lo schermo dallo standby la luminosità rimane accesa del solito quasi del doppio con un leggero rumore in sotto fondo (che assomiglia quasi a qualcosa che gratta). Questa luminosità raddoppiata (o è di solito dimezzata?) rende la luminosità dello schermo tutta uguale, mentre normalmente la parte superiore dello schermo rimane uguale, ma la parte inferiore ha molta meno luminosità e la parte destra inferiore dà sul giallognolo... Cosa posso fare? Lo mando in garanzia?

Varrà questa garanzia? Quelli del MediaWorld mi ci montarono gratuitamente altri 2 giga di RAM oltre ai 2 di serie... Ma non mi hanno detto che questo bloccasse la garanzia... Pensate che valga ancora?

Grzie, Marco

jackaz127
30-10-2009, 19:35
non preoccuparti la garanzia vale, telefona al supporto apple e spiega il problema. :)

ps. se vuoi essere credibile non menzionare i 22 pollici... :)

neun
30-10-2009, 20:08
non preoccuparti la garanzia vale, telefona al supporto apple e spiega il problema. :)

ps. se vuoi essere credibile non menzionare i 22 pollici... :)

grazie mille... cmq sapevo che avrei sbagliato le dimensioni... mi sono confuso con quelli nuovi e non ricordo come posso verificare le dimensioni del mio e ho sparato una cifra... cmq il più piccolo dei due che erano in commercio fino a 2 mesi fa :D

grazie mille... domani mi recherò in uno store autorizzato qui vicino e vi dirò

jackaz127
30-10-2009, 20:31
figurati! :) ..è 20" :D

neun
31-10-2009, 00:39
mi è venuta in mente una cosa... ma in caso si dovesse sostituire il computer... mi danno quello nuovo? xD no vabbè scherzi a parte, sbaglio o il mio modello è ormai fuori commercio?

JonSa
31-10-2009, 10:33
No, sostituiscono il pezzo. Il fatto che il computer sia fuori produzione non significa che non ci siano i pezzi di ricambio. I pezzi di ricambio non ci sono più quando un mac diventa obsoleto, non mi ricordo se devono passare 5 o 7 anni, allora l'assistenza non ti cambia più niente e poi ormai sarai fuori garanzia.