PDA

View Full Version : I cavi dei sistemi 5.1...


Bad Messiah
30-10-2009, 18:02
Bene ragazzi, provengo fresco fresco da un riarredamento della mia stanza e, avendo preso in contemporanea lo stipendio, ho deciso che è finalmente giunto il momento di farsi un bell'impiantino 5.1, usato principalmente per ascoltare musica.

Il problema è l'installazione dei satelliti. In pratica, ho a disposizione il soppalco della scrivania per i frontali ed il centrale, mentre i posteriori andrebbero a finire sopra l'armadio che sta dietro. Non ho misurato con precisione la distanza, ma anche a occhio si vede che è praticamente impossibile che i cavi dei posteriori possano arrivare fin sopra l'armadio, sono troppo corti, considerando anche il fatto che per estetica dovrei farli accostare al telaio della porta o comunque farli correre lungo il muro (non posso certo lasciare un filo volante sopra la testa, manco fosse uno stendipanni...).

Escludendo a priori soluzioni wireless (batterie? Giammai. Inoltre sono abbastanza costosi, da quanto ho visto), l'unica cosa che mi rimane da fare è trovare un sistema per allungare i cavi. Quindi vi chiedo: esistono sistemi audio 5.1 con cavi lunghissimi (8-10 metri almeno, anche di più) oppure con spine di fase tipo lo Z-5500 della Logitech (che mi pare costi un bel po')?

Ho un budget intorno ai 200 Euro, ma posso sforare se ne vale la pena. :)

sacd
30-10-2009, 20:09
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=573880

CHiedi qui;)