PDA

View Full Version : Conviene cambiare?

Itachi
30-10-2009, 17:44
allora,al momento ho una pk5 con un q6600 e 4gb di ram,insieme a una 8800 gts

come prestazioni generali sono abbastanza soddisfatto,ma visto che sono piu di un paio di anni che non tocco nulla,vorrei cambiare configurazione

ora,le mie scelte sono 2
- faccio un semplice upgrade
- riparto da zero

nel caso dell'upgrade,il massimo che posso fare è sostituire il q6600 con un q9650
i 4gb di ram sono piu che sufficienti, 8 non migliorerebbero le prestazioni,ma visto che attualmente i miei moduli sono da 800 mhz,pensavo di approfittarne e prendere i 1066 (anche se i miglioramenti penso siano minimi)

il collo di bottiglia vero e proprio,(almeno dai test che ho fatto) al momento riguarda l'hd
è un maxtor da 500 gb a 7200 rpm,potrei sostituirlo con un ssd

ora,facendo questi cambiamenti ci sarebbero dei vantaggi tangibili e che valgono la spesa ? (uso molto software di montaggio video)

l'alternativa,è aspettare ancora qualche mese,e rifare tutto,approffitando magari dell'introduzione delle prime schede madri con usb 3.0
a quel punto mi butto direttamente sugli i7 con conseguente rinnovo di tutto il sistema

RastaMan92
30-10-2009, 19:14
Non ti consiglio una ripartenza da 0, concordo sul cambio di processore con quello che hai scelto tu, assolutamente no per il cambio di ram a meno che non ti interessi molto overcloccare perche altrimenti non avresti differenze tangibili col cambio di ram, ok per l'ssd magari uno da 64gb direi, se vuoi fare qualche cambiamento e puoi permettertelo puoi prendere un'altra scheda come la tua e metter su uno sli, per il resto va benissimo cosi sencondo me, il resto sarebbe superfluo ;)

fruttolo94
30-10-2009, 19:18
allora,al momento ho una pk5 con un q6600 e 4gb di ram,insieme a una 8800 gts

come prestazioni generali sono abbastanza soddisfatto,ma visto che sono piu di un paio di anni che non tocco nulla,vorrei cambiare configurazione

ora,le mie scelte sono 2
- faccio un semplice upgrade
- riparto da zero

nel caso dell'upgrade,il massimo che posso fare è sostituire il q6600 con un q9650
i 4gb di ram sono piu che sufficienti, 8 non migliorerebbero le prestazioni,ma visto che attualmente i miei moduli sono da 800 mhz,pensavo di approfittarne e prendere i 1066 (anche se i miglioramenti penso siano minimi)

il collo di bottiglia vero e proprio,(almeno dai test che ho fatto) al momento riguarda l'hd
è un maxtor da 500 gb a 7200 rpm,potrei sostituirlo con un ssd

ora,facendo questi cambiamenti ci sarebbero dei vantaggi tangibili e che valgono la spesa ? (uso molto software di montaggio video)

l'alternativa,è aspettare ancora qualche mese,e rifare tutto,approffitando magari dell'introduzione delle prime schede madri con usb 3.0
a quel punto mi butto direttamente sugli i7 con conseguente rinnovo di tutto il sistema

nn fare niente ancora, tra un'annetto ripassa tanto va bene ancora per un po' il tuo pc... poi vediamo una configurazione... si troveranno uscite parecchie vga con le directx11, cali di prezzi, usb 3.0 e nuovi cpu... ti conviene! ;)

p.s.: anche verso natale puoi dare un'occhiata se proprio sei stufo del tuo pc, anche se è ancora ottimo!

wizard1993
30-10-2009, 19:19
basta che l'ssd sia di quelli buoni ossia in ordine di prestazioni: intel x25e 32/64gb, intel x25m g2 80/160gb,intel x25m g1 80/160gb, super talent ultradrive gx (64/128gb), ocz vertex(64/128gb),gskill falcon(64/128gb), poi ci sarebbero i summit e i performance series della corsair, ma il controller samsung non gode di firmware ben fatti come per gli altri