PDA

View Full Version : consiglio nuovo router Sitecom o Netgear...

beeryourself
30-10-2009, 16:43
salve a tutti, ieri mi è morto all'improvviso il vecchio router wireless ADSL2+ Philips SNA6500 e sono dovuto correre a comprarne un altro con le stesse caratteristiche ma 802.11n senza poter leggere gli aggiornamenti del forum nè documentarmi meglio online.

Ho acquistato il Sitecom WL-322 a 69,90€. Una volta installato e configurato tutto, a parte i led incomprensibili senza didascalie e la posizione scomodissima sulla facciata superiore anzichè frontale, direi che sembra funzionare divinamente.

Il Seagate l'ho preferito al Netgear DGN2000 a 98,99€ al WNB2100 a 119,99€ e al Belkin N1 Vision a 139,00€ semplicemente per una questione di prezzo. il Belkin mi è sembrato troppo per la mia rete casalinga con un pc connesso con ethernet e 6 o 7 tra pc, mac e cellulari in wireless, mentre i netgear mi sembravano avere le stesse caratteristiche del Sitecom, quindi ho optato per il risparmio... che dite ho fatto bene?

Mi sono assicurato di poterlo sostituire eventualmente entro 8 giorni con un'altro modello quindi chiedo a voi se mi conviene sostituirlo uno dei due netgear che ho menzionato sopra a quei prezzi considerando che il Sitecom mi offre una garanzia di 10 anni previa registrazione sul sito.

Grazie in anticipo a chi troverà un paio di minuti per rispondermi!

beeryourself
01-11-2009, 10:53
se non ci sono risposte mi viene da pensre che in fin dei conti non è male come acquisto, altrimenti almeno un boicottatore incallito l'avrei dovuto sentire...

in ogni caso ho scoperto una più o meno grave mancanza, ovvero non è possibile impostare manualmente i DNS direttamente nelle proprietà del router, bensì è necessario provvedere distintamente su ogni computer, o almeno è così che ho risolto io...

a questo punto, se non vi sono interventi, direi che posso archiviare la questione sostituzione, che ne dite?

pegasolabs
01-11-2009, 12:10
Avrei postato nel thread dei consigli, si sa mai che qualcuno lì l'avesse usato ;)

beeryourself
01-11-2009, 22:46
hai ragione, infatti è stata la mia prima pensata e ho fatto proprio così solo che, come ti ho già detto in PM, in un thread tanto vasto un post come questo perde presto di visibilità quindi ho pensato fosse meglio modificare quello nel thread dei consigli con uno dedicato sperando di raggiungere meglio gli interessati.
il fatto che non sto ricevendo risposte da entrambe le parti credo sia dovuto più a una bassa diffusione del modello di router...

beeryourself
05-11-2009, 23:38
ma proprio nessuno ha nulla da dire su questo router?
per esempio come reputate l'impossibilità di settare i DNS?