View Full Version : Risultati in calo, ma sempre positivi, per Nintendo
Redazione di Hardware Upg
30-10-2009, 16:13
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/risultati-in-calo-ma-sempre-positivi-per-nintendo_30611.html
Risultati semestrali in calo per Nintendo, che scontra un più ridotto interesse per le proprie console rispetto a quanto registrato 1 anno fa
Click sul link per visualizzare la notizia.
Nintendo president Satoru Iwata has admitted that sales of Wii "stalled" because the company was "unable to continually release strong software"
Beh, è solo colpa loro. Se pensavano di potersi sedere sugli allori solo perchè il Wii aveva successo, si sbagliavano. Spero che adesso abbiano imparato, e che nei prossimi mesi vedremo un flusso costante di giochi buoni.
supereos1
30-10-2009, 17:08
mamma mia, ma come si fa a giocare con quel cesso della WII?
JOHNNYMETA
30-10-2009, 17:34
La WII è l'unica console degna di questo nome, l'accoppiata giusta è PC+WII.
Infatti XBOX360 e PS3 sono solo dei PC catorcio e tutti i titoli che hanno sono titoli da PC o titoli di cui si può fare a meno.
Invece WII è l'antitesi del PC e i suoi titoli sono capolavori ludici adatti solo e unicamente ad uso console come è sempre stato per la Nintendo fin dagli anni '80.
Dopo aver usato la WII chi vuole poi passare a cose serie deve passare al PC di cui XBOX360 e PS3 sono solo delle brutte imitazioni.
Spendere soldi in XBOX o PS3 è un nonsense.
bronzodiriace
30-10-2009, 17:35
l'utile è cmq una cifra spaventosa che ms e sony possono solo sognarsi con ps3 e 360
E da novembre uscirà roba molto interessante.
Ah complimenti a Sony :stordita:
The game division lost $654 million for the quarter
maumau138
30-10-2009, 17:47
Secondo me la contrazione è dovuta alla saturazione del mercato, ormai hanno venduto tante di quelle consolle che possono sperare solo nei giochi.
P.S.
100€ che finisce in flame :rolleyes:
l'utile è cmq una cifra spaventosa che ms e sony possono solo sognarsi con ps3 e 360
E da novembre uscirà roba molto interessante.
Ah complimenti a Sony :stordita:
The game division lost $654 million for the quarter
Questa mentalità del tipo "ci accontentiamo, tanto i nostri concorrenti stanno messi peggio", non è concepibile nel business :O se ci sono segnali che qualcosa non va, bisogna prendere le misure adatte già da subito.
D'ora in poi credo che abbiano capito, ma avrebbero dovuto agire già prima, quando si sono accorti che le vendite della console non erano al livello dell'anno precedente.
Secondo me la contrazione è dovuta alla saturazione del mercato, ormai hanno venduto tante di quelle consolle che possono sperare solo nei giochi.
P.S.
100€ che finisce in flame :rolleyes:
I 140 milioni di PS2 a giro mi dicono che c'è ancora spazio per il Wii.
mamma mia, ma come si fa a giocare con quel cesso della WII?
Non ho parole. :rolleyes:
Solito Troll
Si e No.
Il wii mi ha fatto scendere qualche lacrima, riportandomi ai fasti di NES Snes N64 SMD SM.
Ma bisogna ammettere che che mancano titoli in grado di soddisfare i palati dei gamer di oggi.
CMQ sempre resta il buon risultato complessivo di NINTENDO
In calo le vendite della wii? E grazie, ormai ce l'ha anche mia nonna.
Per aumentare le vendite della wii dovrebbero investire un pò sul marketing al di fuori del sistema solare... ma mi sa che è più economico lo sviluppo software :P
Senryu_91
30-10-2009, 22:26
JOHNNYMETA mai letto tante inesattezze, uncharted, killzone, ratchet escono pure su pc vero??? ma vava, e non dirmi che sono mediocri -__-'
In effetti Johnnymeta ha esagerato con le parole ma essendo possessore di Wii e appassionato di giochi per PC credo di aver capito il suo ragionamento, in ogni caso ti espongo il mio punto di vista.
Le console come PS e xbox varie non mi sono mai interessate perchè fondamentalmente non mi davano molto di più di quanto non potesse fare il mio PC (tenendo presente che lo tengo sempre abbastanza aggiornato dal punto di vista hardware) e infatti la mia ultima console è stata un Sega Master System. Questo fino a quando non è uscita la Wii che come detto sopra ho comprato.
Riassumendo posso dire che il PC ha già una vastissima gamma di giochi da tenermi occupato abbastanza, certo non potrò giocare a tanti bellissimi giochi che escono solo per console ma alla fine non la vedo una rinuncia così pesante. Invece ho preso una Wii perchè mi da qualcosa di veramente diverso da quello che già ho, posso giocare in una maniera differente. Metto da parte graficone, mouse, tastiera e joypads e gioco con chiunque sia a casa mia.
Ecco tutto
Dovrebbero far scendere ulteriormente il prezzo della WII......199,00 Euro è troppo per gli anni che ha la console......si dovrebbero attestare intorno ai 140,00 Euro e credo che le vendite riprenderebbero più di prima per il mercato natalizio!
coschizza
31-10-2009, 10:07
Infatti XBOX360 e PS3 sono solo dei PC catorcio e tutti i titoli che hanno sono titoli da PC o titoli di cui si può fare a meno.
Invece WII è l'antitesi del PC e i suoi titoli sono capolavori ludici adatti solo e unicamente ad uso console come è sempre stato per la Nintendo fin dagli anni '80.
Dopo aver usato la WII chi vuole poi passare a cose serie deve passare al PC di cui XBOX360 e PS3 sono solo delle brutte imitazioni.
con questo dimostri di non essere un giocatore ma un fan.
un giocatore gioca e basta e non si fa scappare una serie di stupidaggini
scusa ma da giocatore mi sento offeso dal tuo discorso perche vedo solo un ragionamento da fanatico che quando vede centinaia di giochi validi su altre piattoforme che pero non puo giocarci cerca il modo di minimizzare solo perche luoi non è in grado di accedervi.
io ho tutte le console esistenti perche ci sono tante sfacettature e non esiste la piattafotma perfetta, ho la wii per i giochi nella nintendo e quelli multiplayer, la xbox per il live e le esclusive la ps3 per altre esclusive e il lettore bd, il pc per i simulatori di automobile e i rts e avanti cosi
ripeto un giocatore rispetta tutte le piattaforme e se proprio non glia piace lo dice e non la compra ma sempre non considerando che il suo caso sia la verità suprema e suprattutto non parla di "cose serie" quando si parla di divertimento perche non mi è chiaro cosa significa serio quando si parla di divertimento.
ringrazia di esser nato in un mondo dove esiste tanta scielta perche ci sono tante persone che non sanno nemmeno cosa significa giocare e che pagherebbero per aver visto almeno una volta una console che per te non è seria.
un saluto e w i videogame
D3stroyer
31-10-2009, 10:22
confermo, è solo colpa loro. Poco importa a tutti l'hardware..a noi servono killer applications e supporto third party che superi il livello "orrendo". E purtroppo dopo smash bros sono usciti si e no due titoli validi (madworld, no more heroes?). E la stanno giustamente pagando!
MiKeLezZ
31-10-2009, 12:10
l'utile è cmq una cifra spaventosa che ms e sony possono solo sognarsi con ps3 e 360Cavolate.
L'utile di Nintendo è di 250 milioni di dollari (ora non mi ricordo precisamente lo scambio dollaro/yen, più o meno)
L'utile di Microsoft è più di 300 milioni di dollari
In un solo anno Nintendo è passata da 10 milioni di console (2008) a 5,5 milioni (2009)... la moda è già passata
I problemi di Nintendo sono sempre i soliti che si porta dietro da almeno gli anni '80
bronzodiriace
31-10-2009, 13:21
Cavolate.
L'utile di Nintendo è di 250 milioni di dollari (ora non mi ricordo precisamente lo scambio dollaro/yen, più o meno)
In un solo anno Nintendo è passata da 10 milioni di console (2008) a 5,5 milioni (2009)... la moda è già passata
I problemi di Nintendo sono sempre i soliti che si porta dietro da almeno gli anni '80
:rotfl:
è vero! io ci gioco anche col criceto a "sgagna il seme" ! giuro!! è una console per tutti
magilvia
31-10-2009, 19:26
Invece WII è l'antitesi del PC
...
Post un po' forte ma sostanzialmente esatto. Su PC i giochi sono più avanzati graficamente, più moddabili, più godibili grazie all'accoppiata mouse+tastiera e più economici (che non guasta affatto). Peccato solo per le esclusive delle console a cui proprio non si può porre rimedio...
... io ho tutte le console esistenti perche ci sono tante sfacettature e non esiste la piattafotma perfetta, ho la wii per i giochi nella nintendo e quelli multiplayer, la xbox per il live e le esclusive la ps3 per altre esclusive e il lettore bd, il pc per i simulatori di automobile e i rts e avanti cosi ...
E grazie al c... hai tutte le macchine da gioco possibili, secondo te è una cosa normale che si possono permettere tutti? Qui si sta parlando di qual'è la scelta migliore, ovvero PC+WII, se tu ti puoi permettere di NON SCEGLIERE, cosa posti a fare?
Consiglio
31-10-2009, 21:07
Amo giocare col pc, ma non mi puoi dire che la 360 e la ps3 sono piattaforme di cui ci si può fare a meno. Ti perdi parecchie esclusive degne di essere giocate, grafica bella o brutta che sia.
In calo le vendite della wii? E grazie, ormai ce l'ha anche mia nonna.
Per aumentare le vendite della wii dovrebbero investire un pò sul marketing al di fuori del sistema solare... ma mi sa che è più economico lo sviluppo software :P
Quoto assolutamente! :asd:
GOWMarcus
31-10-2009, 23:06
la wii è una console da gente che si diverte con poco. :O
200-250€ per un hardware da netbook scraso :doh:
Cavolate.
A parte che i risultati di Nintendo (che produce primariamente hardware) e MS (che produce primariamente software, che notoriamente ha una marginalità più alta dell'hw) sono già difficilmente comparabili, gli utili dovresti confrontarli tenendo conto anche del fatturato da cui scaturiscono.
Guadagnare 1 vendendo 10 è meglio che guadagnare 2 vendendo 100. ;)
MiKeLezZ
01-11-2009, 14:56
A parte che i risultati di Nintendo (che produce primariamente hardware) e MS (che produce primariamente software, che notoriamente ha una marginalità più alta dell'hw) sono già difficilmente comparabili, gli utili dovresti confrontarli tenendo conto anche del fatturato da cui scaturiscono.
Guadagnare 1 vendendo 10 è meglio che guadagnare 2 vendendo 100. ;)Allora è evidente che è sempre MS in vantaggio, visto che a fine Giugno la situazione era questa:
Wii - 2.23m
X360 - 1.2m
Microsoft vende quasi la metà
:-)
bronzodiriace
01-11-2009, 15:14
eh si mi diverto con poco :asd:
Allora è evidente che è sempre MS in vantaggio, visto che a fine Giugno la situazione era questa:
Wii - 2.23m
X360 - 1.2m
Microsoft vende quasi la metà
:-)
MS per la sezione entertainment & devices (quella della XBox360 più mouse e menate varie) fa $426m di utile vs $8.1b di fatturato (dati 2008).
Nintendo con $16.7b di fatturato fa $2.6b di utile (dati 2008). Dato che fa praticamente solo una cosa pur facendo il bilancio IFRS non ha la segment per BU (ossia non è obbligata a mostrare lo split dei principali dati economici per business unit), cioè è tutto entertainment.
Comunque con poco più del doppio del fatturato Nintendo ha un utile che è oltre 6 volte quello di Microsoft nello stesso business. CVD.
http://www.microsoft.com/msft/reports/ar08/10k_dl_dow.html
http://www.nintendo.com/corp/annual_report.jsp
MiKeLezZ
01-11-2009, 17:34
MS per la sezione entertainment & devices (quella della XBox360 più mouse e menate varie) fa $426m di utile vs $8.1b di fatturato (dati 2008).
Nintendo con $16.7b di fatturato fa $2.6b di utile (dati 2008). Dato che fa praticamente solo una cosa pur facendo il bilancio IFRS non ha la segment per BU (ossia non è obbligata a mostrare lo split dei principali dati economici per business unit), cioè è tutto entertainment.
Comunque con poco più del doppio del fatturato Nintendo ha un utile che è oltre 6 volte quello di Microsoft nello stesso business. CVD.
http://www.microsoft.com/msft/reports/ar08/10k_dl_dow.html
http://www.nintendo.com/corp/annual_report.jspNon mi fare ridere hai fatto una esemplificazione mostruosa prendendo come esempio l'intero segmento E&D di MS e ritenendo valga solo per la X360.
Questo contiene anche Windows Mobile, Giochi PC, Enciclopedie, Atlanti, GPS, Zune, Servizi MP3, Servizi IPTV, Mouse, Tastiere, Joypad, Joystick, Live, ed addirittura Surface e AUTOMOTIVE (che è il software per MP3, Bluetooth e non solo che viene installato nelle ultime FIAT!)
!-!-! LoL !-!-!
Non mi fare ridere hai fatto una esemplificazione mostruosa prendendo come esempio l'intero segmento E&D di MS e ritenendo valga solo per la X360.
Questo contiene anche Windows Mobile, Giochi PC, Enciclopedie, Atlanti, GPS, Zune, Servizi MP3, Servizi IPTV, Mouse, Tastiere, Joypad, Joystick, Live, ed addirittura Surface e AUTOMOTIVE (che è il software per MP3, Bluetooth e non solo che viene installato nelle ultime FIAT!)
!-!-! LoL !-!-!
Non ritengo che valga solo per la X360, così come so bene che in Nintendo non producono solo il Wii. E' quello che dicevo prima.
Questo è però il massimo livello di dettaglio ufficiale disponibile, a meno che a te MS non ne dia uno più dettagliato che agli analisti finanziari o agli investitori.
Sta di fatto che è un unico tipo di business (entertainment) e gli analisti sono costretti a fare esemplificazioni nel confrontare le società. Dunque quello che ho fatto è l'unico paragone sensato e realistico, con tanto di fonte.
Essendo del ramo, ti direi che nessuno mi crocifiggerebbe se dicessi che nel campo sw/hw media & entertainment Nintendo ha una redditività nettamente superiore a quella di MS, c'è poco da fare.
Che poi questo non sia esattamente come dire che Nintendo fa più soldi con le sue consoles degli altri (i dati Sony non li posto per pietà) è vero, ma ci va abbastanza vicino. :)
bronzodiriace
01-11-2009, 17:44
Non mi fare ridere hai fatto una esemplificazione mostruosa prendendo come esempio l'intero segmento E&D di MS e ritenendo valga solo per la X360.
!-!-! LoL !-!-!
ma sec te gli utili divisione x360 sono paragonabili a quelli Nintendo?
x.vegeth.x
02-11-2009, 02:17
quante flammate...questo forum sta diventando illeggibile come molti altri...gente che si aggrappa ai dati di vendita come se fossero il metro di giudizio più importante: eh già, wii fit ha venduto 16 milioni, pokemon 200000 milioni, tutti a comprare la wii!; gente che parla senza aver mai visto nemmeno da lontano ciò che sta criticando: ps3 e 360 non hanno esclusive degne di note rispetto al pc? perchè siete informati come il mio bisnonno in fatto di giochi! il bello è che come al solito questi argomenti saltano fuori in thread in cui non c'entrano un caxxo...non si dovrebbe parlare delle vendite del wii e basta? ma ovviamente parte la console war già dal secondo post...boh, la mia invettiva l'ho fatta, ora posso dormire tranquillo
P.S so benissimo che nintendo non è solo wii fit e pokemon, il mio esempio serviva per far capire come la penso rispetto a coloro che si riempiono la bocca con numeri che, se parliamo di qualità del prodotto, non c'entrano proprio nulla
dragotic
02-11-2009, 10:01
Perchè è un nonsense? Ma vuoi mettere stare comodo sul divano a giocare a Forza Motorsport 3 su schermo da 40 pollici ??? E' una figata pazzesca !!! Altro che pc...
dragotic
02-11-2009, 10:10
I 140 milioni di PS2 a giro mi dicono che c'è ancora spazio per il Wii.[/QUOTE]
Devi considerare che gli utenti PS2 non sono gli utenti Wii....chi giocava con la PS2 non è certo passato a quel cesso di Wii, bensì si è fatto o la PS3 o al limite Xbox360. La Wii ha creato un mercato nuovo di nicchia, ha avvicinato ai videogames chi prima non li degnava quasi di uno sguardo, o magari giocava solo a Fifa...chi ama giochi come Call of Duty e Gran Turismo...che se ne fa di un Wii ?? Ho provato Call of Duty 5 da un mio amico che ha la Wii, ed è davvero penoso sotto tutti i punti di vista !!!!
bronzodiriace
02-11-2009, 11:02
I 140 milioni di PS2 a giro mi dicono che c'è ancora spazio per il Wii.
Devi considerare che gli utenti PS2 non sono gli utenti Wii....chi giocava con la PS2 non è certo passato a quel cesso di Wii, bensì si è fatto o la PS3 o al limite Xbox360. La Wii ha creato un mercato nuovo di nicchia, ha avvicinato ai videogames chi prima non li degnava quasi di uno sguardo, o magari giocava solo a Fifa...chi ama giochi come Call of Duty e Gran Turismo...che se ne fa di un Wii ?? Ho provato Call of Duty 5 da un mio amico che ha la Wii, ed è davvero penoso sotto tutti i punti di vista !!!![/QUOTE]
guarda io preferisco giocare un mario galaxy o un little king story che quella minestrina scriptata di cod...
ma capisco che cè gente a cui piace ancora cod :asd:
dragotic
02-11-2009, 11:58
Dire che la Wii è "una console da gente che si diverte con poco" è una cavolata immensa ! D'altro canto chi adora la Wii potrebbe dire che la PS3 e la XBox360 sono "console per chi si diverte solo con la grafica".
Devi tener conto che per diverirsi giocando, non è necessaria una grafica da urlo....la Nintendo con la Wii si è concentrata di più sullo sviluppo di nuovo software "alternativo", da giocare stando in piedi magari facendo un po' di moto, da soli, o con gli amici...sono 2 modi diversi di intendere il divertimento videoludico...che poi il tutto sia stato fatto con poche risorse hardware...beh, un applauso alla Nintendo !!! Preciso però che io NON sono un utente Wii...ho solo il PC, la Ps2, e la prima XBox, senza avvertire il bisogno di tirare racchettate davanti alla TV....per quello io preferisco recarmi personalmente su un campo da tennis !!!
dragotic
02-11-2009, 12:12
Devi considerare che gli utenti PS2 non sono gli utenti Wii....chi giocava con la PS2 non è certo passato a quel cesso di Wii, bensì si è fatto o la PS3 o al limite Xbox360. La Wii ha creato un mercato nuovo di nicchia, ha avvicinato ai videogames chi prima non li degnava quasi di uno sguardo, o magari giocava solo a Fifa...chi ama giochi come Call of Duty e Gran Turismo...che se ne fa di un Wii ?? Ho provato Call of Duty 5 da un mio amico che ha la Wii, ed è davvero penoso sotto tutti i punti di vista !!!!
guarda io preferisco giocare un mario galaxy o un little king story che quella minestrina scriptata di cod...
ma capisco che cè gente a cui piace ancora cod :asd:[/QUOTE]
Ti capisco...ma a me nei videogiochi piace sparare e distruggere, che ci posso fare ?? Un altro gioco che adoro è l'appena uscito Forza Motorsport 3, che gioco da un mio amico....mi piacciono i giochi adrenalinici !!! Non m va di fare l'hula hop col Wii....magari due scazzottate col gioco sulla box si....
bronzodiriace
02-11-2009, 12:30
ma capisco che cè gente a cui piace ancora cod :asd:
Ti capisco...ma a me nei videogiochi piace sparare e distruggere, che ci posso fare ?? Un altro gioco che adoro è l'appena uscito Forza Motorsport 3, che gioco da un mio amico....mi piacciono i giochi adrenalinici !!! Non m va di fare l'hula hop col Wii....magari due scazzottate col gioco sulla box si....[/QUOTE]
perchè con galaxy fai l hula hop?
Spiega spiega, mi interessa questa modalità.
dragotic
02-11-2009, 14:51
Ti capisco...ma a me nei videogiochi piace sparare e distruggere, che ci posso fare ?? Un altro gioco che adoro è l'appena uscito Forza Motorsport 3, che gioco da un mio amico....mi piacciono i giochi adrenalinici !!! Non m va di fare l'hula hop col Wii....magari due scazzottate col gioco sulla box si....
perchè con galaxy fai l hula hop?
Spiega spiega, mi interessa questa modalità.[/QUOTE]
Come no ? Al 7° livello.... :-)
Comunque il gioco dell'hula hop per Wii esiste davvero....l'ho visto al Mediaworld...che cavolata....
Beh, dai, Mario Galaxy è un gioco che oserei definire per bimbi....
Da quel che ho visto è un platform sul genere di Spyro per PSX...non è il mio genere !!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.