PDA

View Full Version : Berlusconi dixit: Belpietro in prima serata su RaiDue?


cocis
30-10-2009, 17:11
come sta rosicando x anno0 .. :asd::read:

http://static.blogo.it/polisblog/belpietro.jpg

Berlusconi dixit: Belpietro in prima serata su RaiDue? (http://www.polisblog.it/post/5995/berlusconi-dixit-belpietro-in-prima-serata-su-raidue)

Che a Berlusconi Santoro, Floris, Fazio non siano mai piaciuti è cosa risaputa ma la novità sta in un’indiscrezione di queste ore che riporta la volontà del Cavaliere di reclutare un conduttore di destra per una trasmissione in prima serata in Rai. Insomma il leader del centrodestra si sarebbe convinto che ci vuole un contraltare ai programmi faziosi della Rai targata Sinistra.

Il nome a cui avrebbe pensato è quello del direttore di Libero, Maurizio Belpietro. A lui sarebbe affidato un programma da trasmettere assolutamente in prime time, a partire dal 2010. La collocazione ideale sarebbe quella di Raiuno ma spazi liberi, considerata anche la presenza di Vespa in seconda serata, sembrano mancare. Le alternative sono un’identico spazio su Raidue o una finestra, sullo stile de Il Fatto di Biagi, dopo il Tg1. Ai direttori delle reti Rai tocca ora il compito di trovare spazio nei palinsesti…

Quindi Berlusconi vuole un anti-Santoro in Rai. Una trasmissione del genere evidentemente manca e non sarebbe male, anche nell’ottica del contraddittorio, assistere a un programma con un occhio da destra sulla politica. Anche perchè non si capisce perchè l’approfondimento politico in Rai (e non solo) sia appaltato nella prima serata solamente a personaggi classificabili come chiaramente di sinistra.

Belpietro non è nuovo a programmi in Tv, il suo “L’Antipatico” sulle reti Mediaset ebbe un discreto successo. Comunque vada, aspettiamoci la rivolta della sinistra: non sia mai che in tv nelle ore di punta vengano trasmessi programmi di un’altra visione politica.

recoil
30-10-2009, 17:21
uno spazio tipo "il fatto" di Biagi no, perché sarebbe uno spot elettorale continuo nella fascia caldissima dopo il TG
se gli vogliono dare un programma tipo Ballarò è un altro discorso, anche se direi che ce ne sono già abbastanza

ha le sue reti no? usi quelle..

civale
30-10-2009, 17:27
Ma perchè belpietro non è già abbastanza (anche troppo) presente nei vari programmi rai? Gli manca solo una stanza tipo grande fratello così ce lo sorbiamo giorno e notte.

:muro: :muro: :muro:

first register
30-10-2009, 17:48
http://www.acapela.tv/good-old-times-82011631_bfca7953e6cb.html




:Prrr:

.marco.
30-10-2009, 17:50
bene bene, quando cominciano a far programmacci riparatori sulla tv pubblica perdono.

momo-racing
30-10-2009, 18:00
personalmente riterrei più utile "il confronto" che non lo scontro. Il mio ideale di trasmissione politica sarebbe un programma nel quale si stabilisca un tema alla puntata e sia co-condotto da due personaggi come per esempio Santoro e BelPietro magari coadiuvati da giornalisti di supporto come Travaglio e Facci e si interoghino in merito gli ospiti, possibilmente politici su tale tema, un po' come si farebbe in un tribunale, dando a Santoro e a BelPietro la possibilità di fare ciascuno le proprie domande e tenere il proprio punto in un confronto diretto simile all'accusa e alla difesa che ci sono in tribunale.

ovviamente sono ben conscio che si tratti di pura utopia, in un programma del genere non ci vorrebbe andare ospite nessuno, ammesso di riuscire a convincere due come Santoro e BelPietro a cocondurlo assieme.