PDA

View Full Version : non parte più windows xp

conti.mario11
30-10-2009, 16:06
Salve a tutti, ho URGENTEMENTE BISOGNO DI AIUTO!!!
Stavo lavor col mio notebook toshiba satellite A300 con intel P8400. Ho scaricato un software per regolare la luminosità schermo: DIMSCREEN. Dopo qualche istante dall'installazione del programma mi sono apparse un sacco di finestre tipo: "error xyztrh" etc... Più ne chiudevo più ne apparivano! Ad un certo punto il pc si è riavviato e poi è apparsa una schermata in cui mi avvisava che windows non poteva essere avviato per problemi all'hardware o software e di provare una tra la mod. provvisoria, mod. provvisoria con prompt dei comandi, ripartire dall'ultima conf. funzionante....Nessuna di queste parte! Torno sempre allo stesso punto.
Ho provato a fare lo scanner con un'antivirus facendolo partire dalla chiavetta usb: Kasperky rescue disc. Ha trovato de troyan ma nn parte lo stesso. Che devo fare?!?!?!?!?!?AIUTATEMI PERFAVORE. ALMENO PER RECUPERARE I DATI.
GRAZIE MILLE IN ANTICIPO!!!

Bustonèr
30-10-2009, 16:12
VIRUS VIRUS

Hai diverse possibilità:

1 - Togli l'HD e lo monti su un case esterno Usb per connetterlo ad un pc con un buon antivirus per fare un Check.

2 - Oppure metti in rete il tuo Pc con un altro pc sempre provvisto.... e scansioni

In queste due occasioni puoi salvare in caso i dati, così se non parte anche dopo aver trovato i virus, procedi di Formattone :)

conti.mario11
30-10-2009, 16:30
il mio pc è in rete con un altro uguale che ha vista(rete ad hoc)
NB io nn ho dischi di ripristino o partizione segreta perchè all'acquisto c'era vista ed ho formattato e caricato xp.
Ma come faccio a metterlo in rete con l'altro se non parte proprio???
da dove accedo alle connessioni di rete per attivarla?

Bustonèr
30-10-2009, 21:07
Giustamente, considera solo il punto 1

raro riuscire a rimuovere un trojan che blocca il boot di win