View Full Version : Help: migrazione da iMac a Mini
per motivi di spazio (rivisitazione del salotto), ho venduto, o meglio sto vendendo, il mio fido iMac 17" Intel ed ho acquistato un nuovo Mini recentemente rinnovato.
E sono due Mac nuovi in un mese (una settimana fa ho sostituito il MB con un MBP :ciapet: ).
Il problema è che mentre sui notebook il salvataggio di documenti è stato indolore (di fatto mi sono limitato a mettere la cartella Download e Documenti su un hdd esterno e poi riprenderla), sull' iMac ho la libreria completa di Aperture con migliaia di foto, la mia intera libreria musicale iTunes e le applicazioni iPhone regolarmente acquistate.
Come fare per spostare tutto sul Mini ? Lo so che esiste Assistente Migrazione (tramite Time Capsule), ma visto che si tratta di due s.o. diversi (Leopard sull' iMac e Snow Leopard sul Mini) non vorrei fare pasticci e preferirei copiare a mano solo quello che mi serve.
Per Aperture credo basti copiare la cartella Aperture Library (19 Gb circa) nel Mini, vero ?
Ma per iTunes, musica ed applicazioni iPhone, cosa faccio ? Non vorrei perdere tutto !!!
Credete basti copiare la cartella iTunes sul Mini ?
Grazie a chi mi saprà aiutare.
erikka69
30-10-2009, 17:16
io da leo a snow ho riportato tutto tramite TM senza problemi, quello che non è compatibile lo toglie, al massimo ti rimane nel backup, io non mi farei queste paranoie
io da leo a snow ho riportato tutto tramite TM senza problemi, quello che non è compatibile lo toglie, al massimo ti rimane nel backup, io non mi farei queste paranoie
mah, adesso provo "a mano" ed eventualmente poi uso il backup di Time Machine.
Il fatto è che si tratta di decine di Gb di documenti, ed usare la connessione Wifi mi porterebbe comunque via ore ed ore. Se funziona con l' hdd ci metto una mezz' oretta al massimo
innominato5090
30-10-2009, 17:42
avvia l'imac in target mode mentre è collegato al mini e dal mini prendi quello che ti interessa!
Usando un cavo firewire è ancora possibile?
ma per associare l' iPhone al nuovo Mac come devo fare ?
avvia l'imac in target mode mentre è collegato al mini e dal mini prendi quello che ti interessa!
i due Mac sono in stanze diverse
ti basta copiare la libreria di aperture e copiare la cartella itunes
già fatto altre volte, funziona perfettamente
ti basta copiare la libreria di aperture e copiare la cartella itunes
già fatto altre volte, funziona perfettamente
grazie.
Appena finisce il backup con Time Capsule ci provo
grazie.
Appena finisce il backup con Time Capsule ci provo
Io ho fatto così: ho copiato la cartella di iTunes prima di aprire iTunes, ma per aperture ho aperto prima aperture, poi l'ho chiuso e ho sostituito la libreria con quella che avevo già... mi sa che se copi la libreria prima di aprirlo non funziona
Importato tutto con time machine dal mbp e non ho avuto alcun problema.
Ho solo un dubbio: ho importato oltre agli account, anche i programmi..nelle Applicazioni mi ha importato anche l'aggiornamento EFI per Macbook Pro.. Se lo elimino creo qualche problema?
anche io mi sono dato alle spese pazze a settembre... cambiato il macbook con un MBP e l'imac g5 20" con un nuovo mac mini per il soggiorno... :D
ho recuperato tutti i backup da timecapsule durante il primo startup dei nuovi mac... nessun problema, tutto ok (anche la mia libreria di aperture :D )
ho fatto tutto via wifi... mooooolto lento... :mc:
Io ho fatto così: ho copiato la cartella di iTunes prima di aprire iTunes, ma per aperture ho aperto prima aperture, poi l'ho chiuso e ho sostituito la libreria con quella che avevo già... mi sa che se copi la libreria prima di aprirlo non funziona
ho fatto la stessa cosa che hai fatto tu, ed ha funzionato alla perfezione ;)
In Aperture ci sono tutte le mie foto ed in iTunes tutta la musica, le copertine e le applicazioni iPhone.
Come sempre nel s.o. Apple tutto funziona esattamente come ci si aspetta che faccia :p
anche io mi sono dato alle spese pazze a settembre... cambiato il macbook con un MBP e l'imac g5 20" con un nuovo mac mini per il soggiorno... :D
ho recuperato tutti i backup da timecapsule durante il primo startup dei nuovi mac... nessun problema, tutto ok (anche la mia libreria di aperture :D )
ho fatto tutto via wifi... mooooolto lento... :mc:
Jena abbiamo fatto più o meno lo stesso passaggio.
Per me è stato:
iMac Intel 17" -----> Mac Mini C2D 2.26 Ghz
Macbook 2.2 Ghz --> Macbook Pro 15" 2.53 Ghz
ho speso un patrimonio ma ho aggiornato il mio parco macchine :p
Certo vendere l' iMac, ormai quasi un pezzo da collezione, mi spiace parecchio, ma avevo bisogno di liberare il salotto :cry:
come ti capisco Max... anche a me si è spezzato il cuore nel vendere i miei vecchi mac... ma purtroppo non ho spazio per fare un museo Apple :D
anche io ho speso una bella fortuna... da macbook 2.00 ghz 13" a MBP 2.8 ghz 17" e nuovo macmini "base" in sostituzione dell'imac G5 20"... purtroppo i miei ex mac erano troppo anzianotti e aperture si rifiutava di lavorare decentemente :D
ora per almeno 2 o 3 anni spero di essere ok... ho foraggiato mamma apple alla grande :D non vedrà più da me un centesimo fino a giugno 2010 per il nuovo iphone...
PS
in realtà mi sono appena preso 2 magic mouse... nooooo sti prodotti sono irresistibili... :sofico: è impossibile non acquistarli!!!
come ti capisco Max... anche a me si è spezzato il cuore nel vendere i miei vecchi mac... ma purtroppo non ho spazio per fare un museo Apple :D
anche io ho speso una bella fortuna... da macbook 2.00 ghz 13" a MBP 2.8 ghz 17" e nuovo macmini "base" in sostituzione dell'imac G5 20"... purtroppo i miei ex mac erano troppo anzianotti e aperture si rifiutava di lavorare decentemente :D
ora per almeno 2 o 3 anni spero di essere ok... ho foraggiato mamma apple alla grande :D non vedrà più da me un centesimo fino a giugno 2010 per il nuovo iphone...
PS
in realtà mi sono appena preso 2 magic mouse... nooooo sti prodotti sono irresistibili... :sofico: è impossibile non acquistarli!!!
non dirlo a me: oggi sono andato a prendere tastiera e mouse wireless per il Mini, e tra una settimana prendo il Magic Mouse in USA :D
Comunque il mio iMac Intel con Aperture se la cavava ancora egregiamente
non dirlo a me: oggi sono andato a prendere tastiera e mouse wireless per il Mini, e tra una settimana prendo il Magic Mouse in USA :D
Comunque il mio iMac Intel con Aperture se la cavava ancora egregiamente
il mio macbook white 2 ghz, 2gb di ram e gma950 stava per fondere con Aperture :D credo soprattutto per la scheda video intel che è stata davvero scarsissima a livello di prestazioni... :)
il mio macbook white 2 ghz, 2gb di ram e gma950 stava per fondere con Aperture :D credo soprattutto per la scheda video intel che è stata davvero scarsissima a livello di prestazioni... :)
beh, si ... l' iMac aveva una X1600, decisamente meglio. Ma Aperture sfrutta ben poco la scheda video e molto la cpu
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.