View Full Version : Indeciso fra un Asus e un Sony (fascia 500-600 euro)
Salve a tutti, deve prendere un notebook economico (spesa prevista 500, massimo massimo 600 euro).
Ero molto attirato dall'ASUS - X5DAB-SX038C(sottocosto da Euronics a 500 euro):
http://www.euronics.it/acquistaonline/notebook/x5dab-sx038c-k39/prod902006005.html
L'unica cosa che non mi convince veramente è Vista perchè anche se potrei fare l'upgrade a Windows 7 (gratuito a parte la spedizione del software), upgradare i sistemi operativi o formattare è sempre una rogna...
Poi gironzolando da Expert ho visto questo il Sony VGN-NW21EF/S (http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s#pageType=SpecialAccessories) (600 euro a prezzo "pieno") e sono rimasto abbastanza folgorato. A livello estetico siamo su un altro pianeta e c'è già Windows 7.
Come processore penso secondo Passmarks siamo messi leggermente meglio, perderei qualcosa come hard-disk e sulla scheda video non saprei...
Il gioco vale la candela (100 euro in più) secondo voi?
Non conosco sufficentemente gli Amd per poter fare un confronto con l'intel che monta il sony, posso solo dirti che quest'ultimo non dev'essere un mostro in prestazioni.. Poi bisogna vedere cosa devi fare col pc e anche da che macchina provieni...
Janos121
30-10-2009, 17:04
Io prenderei l'HP Pavilion DV6 1214SL Espresso in offerta sottocosto da Eur***** a € 499,00 (Athlon X2 QL 65, 4096 MB, 500 GB, ATI Radeon 4650 con 1024 MB, 15,6" HD).
.
Io prenderei l'HP Pavilion DV6 1214SL Espresso in offerta sottocosto da Eur***** a € 499,00 (Athlon X2 QL 65, 4096 MB, 500 GB, ATI Radeon 4650 con 1024 MB, 15,6" HD).
.
Io non l'ho visto, e non c'era neanche sul volantino (Marche - Emilia Romagna)
Non conosco sufficentemente gli Amd per poter fare un confronto con l'intel che monta il sony, posso solo dirti che quest'ultimo non dev'essere un mostro in prestazioni.. Poi bisogna vedere cosa devi fare col pc e anche da che macchina provieni...
Che non fossero dei mostri l'avevo messo in conto per via del budget non eccelso purtroppo, comunque vengo da macchine vecchie di 4 anni e oltre quindi... diciamo che penso di potermi accontentare del t4300.
F.Abagnale
30-10-2009, 22:22
Poi gironzolando da Expert ho visto questo il Sony VGN-NW21EF/S (http://www.sony.it/product/vn-nw-series/vgn-nw21ef-s#pageType=SpecialAccessories) (600 euro a prezzo "pieno") e sono rimasto abbastanza folgorato. A livello estetico siamo su un altro pianeta e c'è già Windows 7.
Come processore penso secondo Passmarks siamo messi leggermente meglio, perderei qualcosa come hard-disk e sulla scheda video non saprei...
Il gioco vale la candela (100 euro in più) secondo voi?
Il vaio è molto bello esteticamente e anche come hardware non è male.L'unica cosa che devi vedere bene è che il sistema fornito è Seven a 64 bit..quindi se a te interessano programmi particolari vedi bene la compatibilità.;)
Il vaio è molto bello esteticamente e anche come hardware non è male.L'unica cosa che devi vedere bene è che il sistema fornito è Seven a 64 bit..quindi se a te interessano programmi particolari vedi bene la compatibilità.
Eh.. anche qui sono tutt'orecchi... nel senso che da quello che ho capito, su Windows 7 dovrebbero girare tranquillamente tutte le vecchie applicazioni (a 32 bit che avevo su XP per intenderci), al limite potrei avere qualche problema con alcuni driver, cito:
Al contrario dei driver, la maggior parte dei programmi progettati per le versioni a 32 bit di Windows funzionano benissimo sui computer con una versione a 64 bit di Windows. Questo non vale per i programmi antivirus e i cosiddetti programmi di utilità, per i quali potresti aver bisogno di una versione a 64 bit.
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/understanding-hardware-and-software-for-64-bit-windows
Dovrò farci girare soprattutto Autocad e Photoshop (lo so, ci vorrebbero cpu ben più prestanti, ma ripeto, il budget è quello che è e vengo da macchine e bitudini ben più lente).
Da quello che ho capito potrei avere casini con un vecchio plotter, ma i vecchi Autocad e PS li posso installare senza problemi, giusto?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.