PDA

View Full Version : Win 98: va in standby, problema con qualche driver?

venal70
30-10-2009, 14:01
Ho provato a cercare nelle discussioni ma non ho trovato nulla.
Il problema è questo: se avvio win98 in modalità normale compare una finestra di errore illeggibile perchè lo schermo si oscura subito e lo fa ciclicamente, accendendo e spegnendo pure l'hd.
Se premo la barra spaziatrice rimane a video "preparazione per la sospensione in corso" e basta.
Se avvio in modalità provvisoria funziona.
Se provo ad avviare con modalità di creazione file di log (bootlog.txt) si avvia tutto perfettamente e posso lavorare. :wtf:
Dopo ripetute prove incrociando hardware differente mi par di capire che ci sia una qualche incompatibilità di driver, il problema è che non riesco a vedere il messaggio e quindi a prendere delle annotazioni utili.

Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Naturalmente devo escludere di reinstallare tutto perchè quella macchina ha installati dei programmi per fare funzionare una macchina a controllo numerico che abbiamo a scuola, non abbiamo più i dischi di istallazione :muro: e sto già lavorando su un clone dell'installazione originale per non fare danni.
Inutile dire che non posso certo rivolgermi agli "esperti" (i c.d. resposabili) della scuola che conoscono solo la parola magica *formattare*. :help:

cuzzotto
30-10-2009, 19:14
ciao
se si riavvia subito e non vedi l'errore
(non mi ricordo + win98)

verifica i percorsi
pannello di controllo--->sistema---->avanzate--->avvio e ripristino----
----->impostazioni
leva la spunta a riavvia automaticamente.

gnao dal cuzzotto :cool: