View Full Version : aiuto per cane
francoisk
30-10-2009, 14:58
buongiorno a tutti, sono appena rientrato ancora una volta disgustato a causa dell'essere umano
sono passato per piazza garibaldi e ho visto un cane (simile a un Lagotto Romagnolo) con una macchia rossa, mi sono avvicinato ed erapelle ustionata (circa 20 cm di diametro) mi ha spiegato una ragazza che ha una bancarella li, che gli è stata buttata acqua bollente da un negoziante perchè il cane ha fatto la pipì vicino a della merce esposta al di fuori del negozio (N.B. merce che non potrebbe stare esposta sul marciapiede) alla scena era presente anche una vigilessa che non ha fatto un bel nulla :rolleyes:, la stessa vigilessa che sta insieme ad altri vigili a piazza principe umberto a far sgomberare gli zingari che improvvisano mercati di roba vecchia ( li dovreste vedere questi vigili, ogni giorno per più volte al giorno vanno in questa piazza gridano, scalciano per far sgomberare gli zingari, mentre coi napoletani come potete ben vedere si comportano da codardi). Torniamo al cane, un veterinario lo sta curando con antibiotipici pomate etc, vorrei sapere se qualcuno ha una terra, un giardino o qualsiasi altra cosa, per dare un piccolo spazio a questo essere indifeso e toglierlo da quella zona e fargli ritrovare un pò di serenità, sarebbe l'ideale qualcuno che abiti in provincia, confido in voi.
p.s. io vivo in casa coi miei e ho un cane, se vivessi da solo lo prederei senza alcun dubbio
Prowler80
30-10-2009, 16:02
sono tremendamente disgustato e commosso....
spero che il cane trovi una casa e l'amore che merita...
Animali piu degli animali stessi. Bastardi senza vergogna. :mad: :mad: :mad:
:.Blizzard.:
30-10-2009, 16:07
Uhm ... fai delle foto al cane, crea un gruppo su facebook e cerca di far girare la notizia. Se lo crei fammelo sapere, te lo condivido.
Prowler80
30-10-2009, 16:41
anch'io.
francoisk
30-10-2009, 16:45
ok grazie ragazzi, non so se riesco a farle domani, altrimenti lunedi o martedi.
30-10-2009, 17:02
Quasi dimenticavo:
Art. 544-ter. - (Maltrattamento di animali). - Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o a fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da tre mesi a un anno o con la multa da 3.000 a 15.000 euro.
La stessa pena si applica a chiunque somministra agli animali sostanze stupefacenti o vietate ovvero li sottopone a trattamenti che procurano un danno alla salute degli stessi.
La pena è aumentata della metà se dai fatti di cui al primo comma deriva la morte dell'animale.
Prowler80
30-10-2009, 17:30
lo volevo postare io. :mad:
francoisk
31-10-2009, 16:35
ecco come hanno ridotto quel povero cane
31-10-2009, 17:30
ecco come hanno ridotto quel povero cane
Se sai chi è la testa di cazzo che gli ha fatto questo ed hai testimoni denuncialo perfavore.
Come stà adesso il cane? Hai creato il gruppo su facebook?
_Magellano_
31-10-2009, 17:35
Ma vai sparato da qualche associazione tipo wwf e rendi noto tutto,quando in caserma si trovano un avvocato a chiedere spiegazioni sul comportamento dei vigili vedi che qualcosa cambia.
E sopratutto come ti hanno detto sopra se puoi dire chi è stato denuncia anche esso sempre appogiandoti a qualche associazioni di difesa degli animali.
In ogni caso chi ha fatto quella cosa si merita solo di essere sbattuto in questura e cazziato per ore.
Zodd_Il_nosferatu
31-10-2009, 17:40
che schifo di gente... :muro:
ma andare dal proprietario del negozio e sfanculizzarlo pesantemente? :muro:
francoisk
31-10-2009, 17:52
la persona alla fine è stata denunciata
il cane sta come sta...comunque lo stan curando però intanto durante il giorno è in strada mentre la sera dorme a casa dei 2 ragazzi (ma lo possono tenere solo per il periodo della cura, finchè non starà meglio) bisogna trovare qualcuno che possa adottarlo per sempre e toglierlo dalla strada, si merita di vivere il resto della vita quanto più serenamente possibile
la priorità è che il cane stia bene, io sono andato anche all'asl e loro potevano prenderlo e tenerlo li, e che li l'avrebbero curato meglio, ma la ragazza dice che sarebbe stato un trauma ulteriore per il cane..
_Magellano_
31-10-2009, 17:56
Mi auguro che le cure le facciano pagare al delinquente che lo ha ridotto cosi in ogni caso.
fai sto benedetto gruppo su FB che te lo condivido anche io
beppegrillo
31-10-2009, 18:29
Se ci fornisci anche il nome del negozio ed in quale via, io eviterò di spenderci, se mai me ne capitasse l'occasione.
Balthasar85
31-10-2009, 18:50
Tanto per sapere, è stato un atto premeditato o l'acqua bollente l'aveva in tasca (alla Ranma 1/2)? :mbe:
Se ci fornisci anche il nome del negozio ed in quale via, io eviterò di spenderci, se mai me ne capitasse l'occasione.
Credo che questo vada contro il regolamento del foro per vari motivi.
CIAWA
francoisk
31-10-2009, 19:36
Tanto per sapere, è stato un atto premeditato o l'acqua bollente l'aveva in tasca (alla Ranma 1/2)? :mbe:
CIAWA
l'acqua l'avrà bollita sul fuoco, non penso che con l'acqua calda del rubinetto avrebbe fatto quel danno
3D Prophet III
31-10-2009, 19:53
Se sai chi è la testa di cazzo che gli ha fatto questo ed hai testimoni denuncialo perfavore.
Quoto.
@francoisk: gli animali, specie quando si comportano come in foto (:asd:) mi stanno veramente sulle palle, pero IMHO dal cacciarli semplicemente via al tirargli l'acqua bollente addosso ce ne passa veramente cazzo! Sto tipo qua è un represso bastardo.
Marko#88
01-11-2009, 12:47
Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà...Lo so che si passa dalla parte del torto e che con la violenza non si risolve niente ma siamo arrivati ad un punto in cui praticamente è l'unica cosa da fare...perfino io che ormai tengo più alla macchina che alla famiglia se becco un cane che ci piscia gli faccio un urlo per farlo scappare, di sicuro non gli tiro l'acqua bollente..:muro:
Merda che rabbia che mi fan venire ste cose...gli animali siamo noi, bestie schifose senza un cervello..:rolleyes:
Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà...Lo so che si passa dalla parte del torto e che con la violenza non si risolve niente ma siamo arrivati ad un punto in cui praticamente è l'unica cosa da fare...perfino io che ormai tengo più alla macchina che alla famiglia se becco un cane che ci piscia gli faccio un urlo per farlo scappare, di sicuro non gli tiro l'acqua bollente..:muro:
Merda che rabbia che mi fan venire ste cose...gli animali siamo noi, bestie schifose senza un cervello..:rolleyes:
*
Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà...Lo so che si passa dalla parte del torto e che con la violenza non si risolve niente
e allora se lo sai evita di fare certe sparate in pubblico.. capisco che l'argomento tocchi corde molte sensibili (anche io trovo vergognoso quanto successo) ma evitiamo di trasalire, se la discussione passa il limite verrà cmq chiusa magari con annesse sospensioni.
>bYeZ<
Marko#88
01-11-2009, 14:34
e allora se lo sai evita di fare certe sparate in pubblico.. capisco che l'argomento tocchi corde molte sensibili (anche io trovo vergognoso quanto successo) ma evitiamo di trasalire, se la discussione passa il limite verrà cmq chiusa magari con annesse sospensioni.
>bYeZ<
Ok, messaggio recepito...:)
01-11-2009, 14:49
Ma il gruppo poi è stato creato?
KarinSama
01-11-2009, 21:16
oh mio dio povero piccolo...
io odio profondamente le persone che maltrattano gli animali, ma questo... è veramente troppo -.-
auguro a quel cagnolino tutto il meglio che la vita possa offrirgli e all'uomo che ha fatto quel che ha fatto (che poi chiamarlo uomo è anche troppo buono da parte mia) auguro l'esatto contrario.
francoisk
03-11-2009, 20:43
ragazzi finalmente una buona notizia, il cane verrà preso in carico da un'associazione, domani o al massimo dopodomani lo andranno a prendere e starà per un periodo da una signora fino a che non avrà bisogno di cure, e poi se in questo periodo non si trova ancora nessuno che lo adotta andrà in toscana dove starà in una pensione libero (non ci sono box), l'importante è che sia curato e non stia più per strada, poi se si troverà qualcuno che lo prenda con sè, tanto meglio.
Tonetz93
03-11-2009, 21:09
Speriamo non soffra più,certa gente dovrebbe essere punita come si deve,se penso a tutti gli animali che ricevono lo stesso "trattamento" mi viene da piangere...
wolverine
03-11-2009, 23:58
Credo che questo vada contro il regolamento del foro per vari motivi.
CIAWA
EDIT
Sennò qui, al solito, iniziano le carnevalate.. :rolleyes:
Razer(x)
04-11-2009, 00:03
Che persona SCHIFOSA!:mad:
Tasslehoff
04-11-2009, 01:21
Non voglio parlare del caso in se perchè so che finirebbe per scatenare flame, sospensioni e quant'altro.
Questa discussione (e molte altre) però mi lasciano abbastanza perplesso su un aspetto che vedo ripetersi costantemente, cercherò di esprimerlo nel modo più educato e non provocatorio possibile.
Viene massacrato, sospeso o punito chi a volte esprime opinioni diverse in merito al trattamento di un animale (attenzione, non sto giustificando quello che è successo a quel cane, mi raccomando non fraintendetemi...) però si lascia correre o cmq vengono accettati senza battere ciglio commenti imho assurdi con frasi al limite della denuncia per minacce (es "Bisognerebbe andare contro a sto disgraziato che ha fatto una azione simile, possibilmente con un bel bilico da 20mt.", "Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà" o molte altre emerse in altre discussioni).
Sia chiaro, il mio non è una osservazione all'operato dei moderatori (e infatti il doveroso intervento di Freeman è correttissimo in tal senso) ma al feedback degli utenti.
Ok condannare una violenza gratuita su un animale, ma giustificare con questo una violenza verso una persona a me sembra francamente ben più grave e sintomo di una pericolosa degenerazione :O
wolverine
04-11-2009, 01:36
Non voglio parlare del caso in se perchè so che finirebbe per scatenare flame, sospensioni e quant'altro.
Questa discussione (e molte altre) però mi lasciano abbastanza perplesso su un aspetto che vedo ripetersi costantemente, cercherò di esprimerlo nel modo più educato e non provocatorio possibile.
Viene massacrato, sospeso o punito chi a volte esprime opinioni diverse in merito al trattamento di un animale (attenzione, non sto giustificando quello che è successo a quel cane, mi raccomando non fraintendetemi...) però si lascia correre o cmq vengono accettati senza battere ciglio commenti imho assurdi con frasi al limite della denuncia per minacce (es "Bisognerebbe andare contro a sto disgraziato che ha fatto una azione simile, possibilmente con un bel bilico da 20mt.", "Io sarò una testa di cazzo ma a uno così gli vado a tirare una secchiata d'acqua bollente (o magari olio bollente, tanto per gradire) poi vediamo se lo rifà" o molte altre emerse in altre discussioni).
Sia chiaro, il mio non è una osservazione all'operato dei moderatori (e infatti il doveroso intervento di Freeman è correttissimo in tal senso) ma al feedback degli utenti.
Ok condannare una violenza gratuita su un animale, ma giustificare con questo una violenza verso una persona a me sembra francamente ben più grave e sintomo di una pericolosa degenerazione :O
EDIT anche qui che tanto è solo tempo perso. :doh:
Tasslehoff
04-11-2009, 01:50
EDIT anche qui che tanto è solo tempo perso. :doh:No, ma perchè tempo perso? :confused:
Discutere (civilmente si intende) non è mai tempo perso imho, ci sono argomenti come questo che su questo forum sono praticamente diventati tabù, e questo è un peccato imho :(
Possibile che non si riesca mai a parlare serenamente senza bisogno di editare, sospendere o flamare? A me onestamente dispiace...
columbia83
04-11-2009, 03:12
Povero cane :(
francoisk
04-11-2009, 03:32
è grave perchè si ritiene (concetto errato) che l'uomo sia migliore del cane, che abbia più importanza etc
Prowler80
04-11-2009, 08:17
ma non si puo' denunciare il tipo?
Tasslehoff
04-11-2009, 10:20
è grave perchè si ritiene (concetto errato) che l'uomo sia migliore del cane, che abbia più importanza etcBeh senza scomodare strambe teorie antropocentriche, però a me sembra pienamente naturale considerare la propria specie più importante delle altre, non fosse altro che per un semplice istinto di conservazione o di appartenenza a una determinata specie animale :stordita:
Sul considerare migliore l'uomo ci sarebbe molto da discutere, però non capisco come si possa associare il rispetto per un animale al considerarlo "migliore".
Io posso considerare il cane inferiore all'uomo (e oggettivamente lo è, tant'è che mi pare che la specie dominante sul pianeta non sia certo la sua, e per dominante intendo in tutti i sensi non solo mera occupazione del pianeta o sfruttamento delle sue risorse) ma non per questo posso averne comunque rispetto, e di conseguenza non maltrattarlo.
A me sembrano due cose completamente disgiunte.
francoisk
04-11-2009, 10:42
Sul considerare migliore l'uomo ci sarebbe molto da discutere, però non capisco come si possa associare il rispetto per un animale al considerarlo "migliore".
Io posso considerare il cane inferiore all'uomo (e oggettivamente lo è, tant'è che mi pare che la specie dominante sul pianeta non sia certo la sua, e per dominante intendo in tutti i sensi non solo mera occupazione del pianeta o sfruttamento delle sue risorse) .
ma non stiamo parlando a livello di intelligenza ma proprio a livello di comportamento, l'essere umano sarà anche molto intelligente ma è cattivo, molto cattivo e avido, cosa che non è il cane, su questo parametro considero migliore il cane, senza alcun dubbio.
Wolfgang Grimmer
04-11-2009, 10:45
ma non stiamo parlando a livello di intelligenza ma proprio a livello di comportamento, l'essere umano sarà anche molto intelligente ma è cattivo, molto cattivo e avido, cosa che non è il cane, su questo parametro considero migliore il cane, senza alcun dubbio.
mi viene in mente l'inizio di Fudoh di Miike
"Nessuna altra creatura è paragonabile all'essere umano.
Nemmeno il lupo azzanna uno della propria specie..."
gran film
04-11-2009, 12:23
Ovviamente sono esternazioni di rabbia. Ci mancherebbe che andiamo dal tipo a gettargli una secchiata di acqua calda. Il punto è che lui non si è fatto problemi nel farlo verso un animale però ... le cose quindi sono su due piani totalmente diversi.
Tasslehoff
04-11-2009, 13:19
ma non stiamo parlando a livello di intelligenza ma proprio a livello di comportamento, l'essere umano sarà anche molto intelligente ma è cattivo, molto cattivo e avido, cosa che non è il cane, su questo parametro considero migliore il cane, senza alcun dubbio.Beh diciamo che generalmente ora si tende a vedere solo l'aspetto giocoso/buono di qualsiasi animale, mentre una volta forse c'era un po' più di giusta diffidenza.
Prendiamo appunto il cane, si tende a guardare solo quando mostra "affetto" nei confronti del padrone (io più che affetto preferisco chiamarlo interesse per la sua fonte di cibo o per quello che identifica come capo-branco proprio perchè gli da "vitto e alloggio", appioppargli un termine proprio di sentimenti umani mi sembra sbagliato a prescindere...) quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).
Si tende insomma ad affibiarglio ogni sorta di termine o comportamento positivo, giustificando il resto (quando fa comodo per rimarcare il carattere "buono") con l'istinto o giustificandolo come risposta ad uno stimolo umano sbagliato.
Io però di cani ne ho sempre avuti, vivo in campagna proprio a poche centinaia di metri dai campi, e purtroppo mi capita di trovare in cantina e garage qualche topino (sono i piccoli topi di campagna, non certo ratti di fogna).
Ebbene i miei cani sono entrambi ottimi cacciatori di questi piccoli roditori (o meglio erano, dato che uno dei due ha raggiunto la veneranda età di 17 anni, per cui l'abilità nella caccia è andata a farsi benedire da un pezzo :asd: ), eppure non mi pare che mostrino con questi topi una grande magnanimità, ne pietà ne tutte quelle nobili facoltà che al giorno d'oggi si tende ad associare al "migliore amico dell'uomo".
Anzi, squartano i "poveri" topolini a zampate lasciandoli agonizzare tra atroci sofferenze, spasmi e convulsioni per lunghi minuti... per giunta non lo fanno certo per necessità o per cibarsene, ma solo, come direbbe qualcuno, come "gioco".
Non è forse violenza gratuita questa? Come si spiega questo comportamento vista l'indole buona e pacifica del cane?
O come si spiega il tipico caso di bambino o vecchietta azzannati alla gola dal fedele Fido di turno?
Sono tutte domande che semplicemente oggi la gente ignora, che preferisce nascondere sotto il comodo "tappeto" dell'istinto, della cattiveria umana, o di qualsiasi altra scusa...
francoisk
04-11-2009, 13:30
Beh diciamo che generalmente ora si tende a vedere solo l'aspetto giocoso/buono di qualsiasi animale, mentre una volta forse c'era un po' più di giusta diffidenza.
Prendiamo appunto il cane, si tende a guardare solo quando mostra "affetto" nei confronti del padrone (io più che affetto preferisco chiamarlo interesse per la sua fonte di cibo o per quello che identifica come capo-branco proprio perchè gli da "vitto e alloggio", appioppargli un termine proprio di sentimenti umani mi sembra sbagliato a prescindere...) quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).
Si tende insomma ad affibiarglio ogni sorta di termine o comportamento positivo, giustificando il resto (quando fa comodo per rimarcare il carattere "buono") con l'istinto o giustificandolo come risposta ad uno stimolo umano sbagliato.
Io però di cani ne ho sempre avuti, vivo in campagna proprio a poche centinaia di metri dai campi, e purtroppo mi capita di trovare in cantina e garage qualche topino (sono i piccoli topi di campagna, non certo ratti di fogna).
Ebbene i miei cani sono entrambi ottimi cacciatori di questi piccoli roditori (o meglio erano, dato che uno dei due ha raggiunto la veneranda età di 17 anni, per cui l'abilità nella caccia è andata a farsi benedire da un pezzo :asd: ), eppure non mi pare che mostrino con questi topi una grande magnanimità, ne pietà ne tutte quelle nobili facoltà che al giorno d'oggi si tende ad associare al "migliore amico dell'uomo".
Anzi, squartano i "poveri" topolini a zampate lasciandoli agonizzare tra atroci sofferenze, spasmi e convulsioni per lunghi minuti... per giunta non lo fanno certo per necessità o per cibarsene, ma solo, come direbbe qualcuno, come "gioco".
Non è forse violenza gratuita questa? Come si spiega questo comportamento vista l'indole buona e pacifica del cane?
O come si spiega il tipico caso di bambino o vecchietta azzannati alla gola dal fedele Fido di turno?
Sono tutte domande che semplicemente oggi la gente ignora, che preferisce nascondere sotto il comodo "tappeto" dell'istinto, della cattiveria umana, o di qualsiasi altra scusa...
cerchi di nascondere anche te se ignori la cattiveria umana, prima di avere un cane pensavo anche io che i cani erano cattivi che all'improvviso azzannavano qualcuno, ma c'è sempre qualcosa dietro a queste cose, e poi è chiaro che ci sono casi di grossa taglia che possono fare gravi danni, come è chiaro che ci possano essere cani con comportamenti strani, molto irrequieti magari anche di natura , ma se fai un paragone tra gli atti efferrati fatti dagli uomini e quelli degli animali, vedrai che i secondi si contano sulle dita delle mani
forse non hai mai visto i cani che vivono insieme ai clochard, fammo una vita di m eppure restano sempre vicino al proprio padrone, sul fatto che il cane sia affettuoso per ricevere il cibo.....:rolleyes: lascio la risposta a qualcuno che è molto più esperto di me
p.s. anche l'uomo nella maggioranza dei casi, fa tutte quelle smancerie, regali, dimostrazioni di affetto etc, solo per ottenere una certa cosa....
Wolfgang Grimmer
04-11-2009, 13:38
Beh diciamo che generalmente ora si tende a vedere solo l'aspetto giocoso/buono di qualsiasi animale, mentre una volta forse c'era un po' più di giusta diffidenza.
hai ragione tutti gli animali bene o male sono simili, anche cani e gatti non sono tutti dei teneroni.
Ma la differenza sta nella coscienza delle proprie azioni. Il tipo che ha gettato l'acqua sul cane era conscio delle conseguenze, il cane che piscia in giro o che caccia il topo no.
Cmq anche noi umani, da normali animali, andiamo dove c'è interesse personale.
Cambiamo città se ciò ci garantisce cibo e vita migliore.
Cerchiamo conforto negli altri per non sentire la solitudine, ecc.
Però dalla razza "intelligente" mi aspetto comportamenti degni di tale aggettivo.
Marko#88
04-11-2009, 17:50
Questo è un discorso che puoi fare per un gatto: animali che odio in quanto, almeno vista la mia esperienza, vanno da chi gli da il cibo, se ne fottono altamente di chi non li caga e se arriva uno sconosciuto ci mette poco a conquistare il suo ben volere...un cane è diverso, si affeziona al padrone parecchio...vuoi per il mangiare o per i giochi ma il mio cane (che non curo particolarmente, lo porta in giro mio babbo e idem per il mangiare quasi sempre) mi fa feste come un gatto non si sogna nemmeno...
Questo è un discorso che puoi fare per un gatto: animali che odio in quanto, almeno vista la mia esperienza, vanno da chi gli da il cibo, se ne fottono altamente di chi non li caga e se arriva uno sconosciuto ci mette poco a conquistare il suo ben volere...un cane è diverso, si affeziona al padrone parecchio...vuoi per il mangiare o per i giochi ma il mio cane (che non curo particolarmente, lo porta in giro mio babbo e idem per il mangiare quasi sempre) mi fa feste come un gatto non si sogna nemmeno...
quoto.
Il comportamento del cane è molto diverso da quello del gatto che è appunto opportunista.
Il mio cane ogni volta che torno a casa mi fa delle feste e non di certo perchè vuole da mangiare da me (per quello ci pensa mi madre di solito) ma perchè è affezionato ed è felice di rivedermi. Poi inizia a rompere con la pallina da tennis o si frega le pantofole per giocare.
quando rincorre il bastone lanciato, quando "gioca" (altro termine imho profondamente sbagliato).
se non sta giocando allora che sta facendo? e poi non si spiegherebbe come mai quando mi prende la mano o il braccio con la bocca non me lo sbrana ma fa solo una leggera pressione perchè appunto sa che stiamo giocando e non lottando.
Tra l'altro è stato dimostrato che il cervello dei cani ragiona come quello di un bambino di circa 3anni.
Marko#88
04-11-2009, 19:38
quoto.
Il comportamento del cane è molto diverso da quello del gatto che è appunto opportunista.
Il mio cane ogni volta che torno a casa mi fa delle feste e non di certo perchè vuole da mangiare da me (per quello ci pensa mi madre di solito) ma perchè è affezionato ed è felice di rivedermi. Poi inizia a rompere con la pallina da tennis o si frega le pantofole per giocare.
se non sta giocando allora che sta facendo? e poi non si spiegherebbe come mai quando mi prende la mano o il braccio con la bocca non me lo sbrana ma fa solo una leggera pressione perchè appunto sa che stiamo giocando e non lottando.
Tra l'altro è stato dimostrato che il cervello dei cani ragiona come quello di un bambino di circa 3anni.
Esatto...anch'io col mio per gioco ci lotto ma non ha mai fatto pressione...chiaro che quando il gioco si fa duro i segni sulle mani a volte li lascia ma è perchè magari sbatto nei denti, non perchè stringe.
Quando torno dalle vacanze estive il cane mi corre contro per salutarmi, il gatto probabilmente nemmeno si era accorto che non c'ero...:asd:
i cani si affezionano, altrochè. :)
gabryflash
10-11-2009, 01:30
da ex veterinario non piu praticante ma con amore ancora intatto per gli tutti e in special modo per i cani leggere le parole dell'accaduto mi fa inca**** ..piu passa il tempo e meno capisco le persone..le vere bestie sono loro...
da ex veterinario non piu praticante ma con amore ancora intatto per gli tutti e in special modo per i cani leggere le parole dell'accaduto mi fa inca**** ..piu passa il tempo e meno capisco le persone..le vere bestie sono loro...
*
OUTATIME
10-11-2009, 08:57
Consolati.
Stiamo distruggendo il pianeta, una volta distrutto (e autodistrutta la nostra misera specie) non avremo più modo di nuocere a nessuno....
scusa ma se sanguinava molto probabilmente gli avranno tirato dell'acido. che maledetti!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.