View Full Version : [Urgente]Configurazione molto economica da ordinare subito..
simmy2000
30-10-2009, 14:40
da ordinare subito perchè martedi devo averla qui..
considerate che il totale è comprensivo di spese di spedizione ed è un pc entry level
ho preso il case enermax perchè comprende l'alimentatore...penso sia enermax anche l'ali, vero???
per il resto, non ho preso amd perchè la mobo non supporta le ddr2 e le ddr3 sono troppo costose su quel sito.
http://i35.tinypic.com/10z2szb.jpg
fruttolo94
30-10-2009, 14:59
da ordinare subito perchè martedi devo averla qui..
considerate che il totale è comprensivo di spese di spedizione ed è un pc entry level
ho preso il case enermax perchè comprende l'alimentatore...penso sia enermax anche l'ali, vero???
per il resto, non ho preso amd perchè la mobo non supporta le ddr2 e le ddr3 sono troppo costose su quel sito.
http://i35.tinypic.com/10z2szb.jpg
quindi 400€ compreso monitor casse, tastiera e mouse...
ASROCK AM2+ A780GM-LE/128M 51,10€
AMD Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB 51,30€
DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON HyperX CL4.0 (2x1GB) 46,50€
LC-POWER MIDI 914B 550W 50€
Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue 39€
ASUS LCD 19" VH196D 5ms 109€
casse, tastiera e mouse che hai preso tu 38€
385€ prokoo
oppure:
ASROCK ION 330 NERO 239€
385€ prokoo
tutte e due le soluzioni sono molto migliori della configurazione postata da te! ;) ;)
simmy2000
30-10-2009, 15:04
quindi 400€ compreso monitor casse, tastiera e mouse...
ASROCK AM2+ A780GM-LE/128M 51,10€
AMD Athlon II X2 240 2.8Ghz 2x1MB 51,30€
DDR2 800Mhz PC6400 2GB KINGSTON HyperX CL4.0 (2x1GB) 46,50€
LC-POWER MIDI 914B 550W 50€
Western Digital 500GB WD5000AAKS 7200rpm 16MB Blue 39€
385€ prokoo
oppure:
ASROCK ION 330 NERO 239€
385€ prokoo
tutte e due le soluzioni sono molto migliori della configurazione postata da te! ;) ;)
grazie per la risposta...
il costo è similare..il processore è meno performante dell'amd?
da notare che ho appositamente scelto il case enermax con ali enermax perchè lo ritengo più affidabile dell'lc-power (magari è solo una fissa)...cambiando processore e mobo su bow non credo di discostarmi tanto da quel prezzo, considerato che con la spedizione da prokoo spenderei la stessa cifra.
fruttolo94
30-10-2009, 15:08
grazie per la risposta...
il costo è similare..il processore è meno performante dell'amd?
da notare che ho appositamente scelto il case enermax con ali enermax perchè lo ritengo più affidabile dell'lc-power (magari è solo una fissa)...cambiando processore e mobo su bow non credo di discostarmi tanto da quel prezzo, considerato che con la spedizione da prokoo spenderei la stessa cifra.
si, il pentium dual core è ormai morto e vecchio, questo invece è nuovo ed anche molto buono! quell'lc-power nn si consiglia certamente, neanche il tuo case perchè il vostok è parecchio criticato! però l'lc power che ti ho suggerito te la regge tranquillamente la tua configurazione anche nn avendo un psu buono... in termini di watt nn consuma tanto perciò ci siamo presi il pregio di mettere un'ali con psu integrato!
poi c'è anche l'asrock ion che è ottimo se l'uso che devi fare è solo office, muletto o home e surfing! spreca poco, è piccolo e performante!
simmy2000
30-10-2009, 15:17
si, il pentium dual core è ormai morto e vecchio, questo invece è nuovo ed anche molto buono! quell'lc-power nn si consiglia certamente, neanche il tuo case perchè il vostok è parecchio criticato! però l'lc power che ti ho suggerito te la regge tranquillamente la tua configurazione anche nn avendo un psu buono... in termini di watt nn consuma tanto perciò ci siamo presi il pregio di mettere un'ali con psu integrato!
poi c'è anche l'asrock ion che è ottimo se l'uso che devi fare è solo office, muletto o home e surfing! spreca poco, è piccolo e performante!
l'asrock ion come prestazioni è equiparabile alla prima configurazione? se si, scelgo quello ed elimino la rogna dell'assemblaggio!
l'uso da fare è internet, office, qualche film, ma nient'altro..l'unica cosa, vorrei tenerlo per qualche anno, quindi metterci anche win7 quando sarà!!!
fruttolo94
30-10-2009, 15:21
l'asrock ion come prestazioni è equiparabile alla prima configurazione? se si, scelgo quello ed elimino la rogna dell'assemblaggio!
l'uso da fare è internet, office, qualche film, ma nient'altro..l'unica cosa, vorrei tenerlo per qualche anno, quindi metterci anche win7 quando sarà!!!
prendi asrock ion se ti vuoi levare l'impiccio dell'assemblaggio, poi sull'asrock ion puoi installare seven tranquillamente e per l'uso potrai navigare, office, home, video hq, fotoritocco nn professionale ecc... perciò vai più che tranquillo! se riesci prendi tastiera casse e mouse a meno prezzo semmai da qualcuno vicino casa, o le ricicli da qualche mercatino (anche questo se vuoi)...
RastaMan92
30-10-2009, 15:28
Per questo tipo di utilizzo anche un vecchio Pentium 4 andrebbe bene, l Ion non ti darà problemi a questo punto e Win 7 se lo vorrai mettere andrà benissimo, inoltre è un sistema molto silenzioso ;)
simmy2000
30-10-2009, 15:42
Per questo tipo di utilizzo anche un vecchio Pentium 4 andrebbe bene, l Ion non ti darà problemi a questo punto e Win 7 se lo vorrai mettere andrà benissimo, inoltre è un sistema molto silenzioso ;)
considerato il costo, il fatto che è già assemblato e la "freschezza" della tecnologia al suo interno, penso che prenderò questo ION. Peccato che prokoo non abbia kit wireless mouse+tastiera...avrei acquistato tutto lì :(
prenderò l'ios, il monitor asus e le casse logitech..il kit mouse+tastiera lo prenderò qui!
grazie a tutti per i consigli! ;)
fruttolo94
30-10-2009, 15:43
considerato il costo, il fatto che è già assemblato e la "freschezza" della tecnologia al suo interno, penso che prenderò questo ION. Peccato che prokoo non abbia kit wireless mouse+tastiera...avrei acquistato tutto lì :(
prenderò l'ios, il monitor asus e le casse logitech..il kit mouse+tastiera lo prenderò qui!
prego ;)
RastaMan92
30-10-2009, 15:58
Di nulla, vedrai che avrai un ottimo pc per quelle che sono le tue esigenze :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.